In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/11/2024 alle 11:14:44Mi spiace contraddirti ma il mio è per 5
Noi viaggiamo sempre in 5 ed i Morelo sono omologati viaggio per 4. O ne prendo due o tengo il mio che è per 7... quasi quasi tengo il mio, cosi evito che mia moglie debba farsi la patente C Una volta qui su COL c'erà un simpaticissimo ragazzo di nick GIALLO74. Lui aveva un Morelo ma è sparito. Mi dispiace, era veramente simpatico ed umile.
In risposta al messaggio di MatteoM del 21/11/2024 alle 17:15:20Ora siamo in due... Lo abbiamo preso in Germania. Trovato un ottimo usato pari al nuovo. In Italia non se ne trovano, non hanno mercato. Infatti anche il Palace che avevano prima li abbiamo venduto in Germania. . Alternativa sarebbe stato prenderlo nuovo, ma che prezzi proibitivi hanno raggiunto...Chissà che non ci troviamo in giro..
Non sono diretto proprietario, ma è come se lo fossi... I miei genitori hanno avuto un Concorde Charisma, poi un Morelo Empire e adesso un Palace Liner, che ha appena compiuto 1 anno di vita. Io e mia moglie ci siamo emancipatida qualche anno con un motorhome Hymer, ma fino al Morelo Empire lo condividevamo con loro. E anche il nuovo Liner lo conosco meglio io che mio padre. La concessionaria in Italia è unica, quindi per forza e per fortuna bisogna passare da loro. Ce ne fossero di concessionari così. Thomas tu dove lo hai preso? Perché fino a quest'autunno che io sappia il nostro Empire era l'unico venduto nuovo in Italia.
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 21/11/2024 alle 20:35:20Figurati!
Mi spiace contraddirti ma il mio è per 5
In risposta al messaggio di MatteoM del 21/11/2024 alle 17:15:20Spettacolari!
Non sono diretto proprietario, ma è come se lo fossi... I miei genitori hanno avuto un Concorde Charisma, poi un Morelo Empire e adesso un Palace Liner, che ha appena compiuto 1 anno di vita. Io e mia moglie ci siamo emancipatida qualche anno con un motorhome Hymer, ma fino al Morelo Empire lo condividevamo con loro. E anche il nuovo Liner lo conosco meglio io che mio padre. La concessionaria in Italia è unica, quindi per forza e per fortuna bisogna passare da loro. Ce ne fossero di concessionari così. Thomas tu dove lo hai preso? Perché fino a quest'autunno che io sappia il nostro Empire era l'unico venduto nuovo in Italia.
In risposta al messaggio di Henry76 del 22/11/2024 alle 09:02:30buon giorno
Spettacolari! Mi togli una curiosità: c'è tanta differenza nella vita a bordo tra un Morelo ed un Hymer? La si può paragonare alla differenza che c'è tra un Hymer ed un camper entry level tipo un Sunlight?
In risposta al messaggio di Henry76 del 22/11/2024 alle 09:02:30ho posseduto due MH, un Hymer serie S e il N+B, tutte e due su mercedes, hanno pro e contro, il pro è l’abitabilità, essendo una scatola rettangolare hai spazio in abbondanza, di contro il vetro anteriore diventa una caldaia d’estate e un frigorifero in inverno, la visuale è spettacolare, si viaggia in autobus seduti anteriormente, sono decisamente coibentati meglio, per via della sicurezza non saprei, la meccanica è stata mutilata in certe parti per consentire l’adattamento della scocca, è un adattamento, smontandolo si vedrebbe come hanno operato, credo usino molto legno, i miei erano adattati con pezzi di legno, naturalmente ben nascosto, ma sempre di legno si trattava, ora ho due semintegrali monoscocca, l’adattamento cabina/ cellula è sempre in legno
Spettacolari! Mi togli una curiosità: c'è tanta differenza nella vita a bordo tra un Morelo ed un Hymer? La si può paragonare alla differenza che c'è tra un Hymer ed un camper entry level tipo un Sunlight?
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2024 alle 08:38:27Il mio è versione bar. Quindi ha due posti in cabina, e tre dietro con cinture sicurezza. I letti sono due matrimoniali ed uno "di fortuna"
Figurati! Guardando il listino COL del nuovo non ho trovato Morelo omologati 5 e posti letto 5. Poi, per l'uso che ne faccio io, il mio sta più che bene. Ne mia moglie, ne i miei figli hanno voglia di cambiare il nostroentry entry entry level, ed anche io ci sono affezionato. Al momento siamo felici cosi, quando i figli non verranno più e resteremo in due vedremo quale sarà la soluzione migliore per noi
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/11/2024 alle 19:18:53No, mi dispiace, purtroppo in Maggio non possiamo partire così tanti giorni per arrivare in Puglia.
Ciao, ma per caso a maggio di quest'anno avete passato una notte a Vieste al Camping Euro92? ne ho visto uno uguale con targa italiana
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 21/11/2024 alle 20:33:35E non è neanche del tutto così, dipende sempre da che modello prendi.
Il motivo del perché si acquista non è uno solo. Sono svariati: comodità, autonomia, dotazioni e sicurezza. Ovviamente i posti che si raggiungono non sono gli stessi dove si va con un van. Ma ci si può adeguare. In Italiaeffettivamente non siamo ben attrezzati, centro e nord Europa le cose sono diverse. La questione campeggi come qualcuno ha fatto notare, non mi riguarda: in campeggio non ci vado
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 21/11/2024 alle 20:49:25Purtroppo anche il nostro Empire è già tornato in Germania. Rivenduto nel 2022 a qualche migliaio di € in meno di quanto pagato nel 2019. Adesso con il Palace Liner di 1m più corto viaggiano molto meglio e praticamente con gli stessi spazi interni.
Ora siamo in due... Lo abbiamo preso in Germania. Trovato un ottimo usato pari al nuovo. In Italia non se ne trovano, non hanno mercato. Infatti anche il Palace che avevano prima li abbiamo venduto in Germania. . Alternativa sarebbe stato prenderlo nuovo, ma che prezzi proibitivi hanno raggiunto...Chissà che non ci troviamo in giro..
In risposta al messaggio di Henry76 del 22/11/2024 alle 09:02:30Ti dirò, c'è un mondo.
Spettacolari! Mi togli una curiosità: c'è tanta differenza nella vita a bordo tra un Morelo ed un Hymer? La si può paragonare alla differenza che c'è tra un Hymer ed un camper entry level tipo un Sunlight?
In risposta al messaggio di MatteoM del 22/11/2024 alle 13:34:06Diciamo che il Palace andava benissimo. Il mio è stato uno sfizio che ho voluto togliermi. Meccanica Mercedes atego: altro mondo, sicurezza impareggiabile. Anche se di impronta camionistica
Purtroppo anche il nostro Empire è già tornato in Germania. Rivenduto nel 2022 a qualche migliaio di € in meno di quanto pagato nel 2019. Adesso con il Palace Liner di 1m più corto viaggiano molto meglio e praticamentecon gli stessi spazi interni. Gran mezzi comunque, hai fatto bene ad andare in Germania. In Italia o prendi quei pochissimi pronti consegna o ti tocca aspettare 1 anno e mezzo per la consegna, come abbiamo fatto noi per il Palace Liner.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2024 alle 08:38:27Non dipende dal veicolo che hai, tutto dipende da come lo vivi. Il bello è viaggiare, non fare gli stanziali su campeggi o aree sosta
Figurati! Guardando il listino COL del nuovo non ho trovato Morelo omologati 5 e posti letto 5. Poi, per l'uso che ne faccio io, il mio sta più che bene. Ne mia moglie, ne i miei figli hanno voglia di cambiare il nostroentry entry entry level, ed anche io ci sono affezionato. Al momento siamo felici cosi, quando i figli non verranno più e resteremo in due vedremo quale sarà la soluzione migliore per noi
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/11/2024 alle 12:58:13Sulla caldaia estiva ti do ragione, ma sul condizionatore in inverno assolutamente no. Ci sono radiatori e ventole dietro al vetro che creano una barriera d'aria. I telai fino ad oltre l'asse posteriore sono originali della meccanica. La parte di sbalzo eccedente sono in acciaio e non in legno. Almeno morelo e concorde (veicoli che ho avuto) sono cosi
ho posseduto due MH, un Hymer serie S e il N+B, tutte e due su mercedes, hanno pro e contro, il pro è l’abitabilità, essendo una scatola rettangolare hai spazio in abbondanza, di contro il vetro anteriore diventa unacaldaia d’estate e un frigorifero in inverno, la visuale è spettacolare, si viaggia in autobus seduti anteriormente, sono decisamente coibentati meglio, per via della sicurezza non saprei, la meccanica è stata mutilata in certe parti per consentire l’adattamento della scocca, è un adattamento, smontandolo si vedrebbe come hanno operato, credo usino molto legno, i miei erano adattati con pezzi di legno, naturalmente ben nascosto, ma sempre di legno si trattava, ora ho due semintegrali monoscocca, l’adattamento cabina/ cellula è sempre in legno
In risposta al messaggio di marcoalb65 del 22/11/2024 alle 10:59:51Che dire dello spazio di stivaggio che non è mai troppo? Le autonomie dei serbatoi? Il wc nautico al posto della cassetta che ogni due GG devi vuotare? pavimento senza gradini? Assenza di cigolii in viaggio? Riscaldamento ad acqua privo di rumori di ventole ed uniforme? Insomma tanti vantaggi a fronte, per me, di pochi svantaggi.
buon giorno la differenza secondo me è la maggior larghezza e la cabina guida spostata in avanti che oltre alla grande visibilità ti dà maggior spazio nel living altro vantaggio è il pavimento tutto su un unico livello questo però implica la maggior altezza esterna ciao marco
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 22/11/2024 alle 14:31:10anche sui miei i telai erano di acciaio, ci mancherebbe, intorno al motore gli adattamenti erano in legno.
Sulla caldaia estiva ti do ragione, ma sul condizionatore in inverno assolutamente no. Ci sono radiatori e ventole dietro al vetro che creano una barriera d'aria. I telai fino ad oltre l'asse posteriore sono originali della meccanica. La parte di sbalzo eccedente sono in acciaio e non in legno. Almeno morelo e concorde (veicoli che ho avuto) sono cosi
In risposta al messaggio di MatteoM del 22/11/2024 alle 13:40:36Grazie mille (a te a gli altri che mi hanno risposto)!
Ti dirò, c'è un mondo. Noi siamo passati da pochi mesi da un Van 6,00m Knaus ad un motorhome Hymer da 7,20m. Come dice mia moglie: siamo passati dal campeggio parrocchiale ad un hotel a 5 stelle. Ecco, da Hymer a Moreloè un altro passaggio uguale. Poi Hymer sono dei gran mezzi, niente da dire, però Morelo e Concorde sono proprio un mondo a parte. Hanno qualità e spazi di un altro livello, che però si pagano tutti.
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/11/2024 alle 21:17:29questi sono gli interni del nuovo Morelo Loft
Certamente Concorde, Morelo, Nibi e Phoenix sono una spanna piu in alto di Hymer & Co. I prezzi degli usati in Germania non sono proibitivi, questo a volte mi tenta, mi frenano pero' i costi di manutenzione importanti.Qui in Germania poi salatissimi. Sopratutto su un usato di 5-10 anni, di solito mezzi del genere hanno optional costosi tipo Full Air, Piedini idraulici ecc,,,,dopo 5-10 anni riparare roba del genere non e' una spesa da poco. Alde a differenza della Truma a Gas a detta di utenti tedeschi di un Forum Liner, non e' priva di malfunzionamenti. Altezza e larghezza sono poi piu impegnativi. Insomma faccio di tutto per farmi piacere il nostro Hymer e non mettermi strane idee.
In risposta al messaggio di gringo64 del 23/11/2024 alle 00:00:29Complimenti per la scelta. Il letto basculante lo avrei messo, almeno per una questione futura di rivendita. Quando abbiamo venduto il nostro concorde ed il primo morelo, tutti erano soddisfatti della presenza del basculante.
questi sono gli interni del nuovo Morelo Loft noi lo abbiamo preso senza il letto basculante ed il letto posteriore nautico gli interni saranno di questi colori tempi di consegna dall’ordine circa sette mesi