In risposta al messaggio di mausone46 del 24/11/2024 alle 21:54:28
Da un Forum tedesco, quello che io affermavo sulle spese di mantenimentoCiao, Ora ha colpito anche noi. Il finestrino lato passeggero si appanna all'interno tra i finestrini. Il veicolo è EZ 03/2018. Ho segnalato questo a Morelo e ho ricevuto un preventivo. Morelo copre 1/3 dei costi di materiale e manodopera. Penso che la somma sia piuttosto alta: 2.208,97 €. Non vi è alcuna colpa da parte dell'utente qui. Per me è un difetto di fabbricazione ed è stato ampiamente discusso anche in altri forum. Non risolverò ancora il problema con la speranza che non peggiori. Non e' tutto oro quello che luccicaCiao a tutti, Ora siamo colpiti per la seconda volta. Palace del 2012, scambiato dal concessionario per la prima volta nel 2016 senza spese, ma da allora manca la scritta Palace sotto la finestra. Ora entrambi gli elementi scorrevoli vengono nuovamente interessati. Quindi la seguente domanda: è possibile rimuovere solo gli elementi scorrevoli o è necessario rimuovere sempre l'intera finestra per la riparazione? Inoltre, il vetro della porta della carrozzeria Rhein-Composite continua ad appannarsi Qualcuno ha un'idea per questo oltre alla costosa sostituzione completa? grazie in anticipo Jörgrisposta da un utente Abbiamo anche il problema con il finestrino della porta, ma finora non abbiamo trovato nessuno che lo sostituisca. Adesso ho messo una pellicola protettiva solare scura all'interno così non la noto più.
Questo si legge sulle indicazioni dei doppi vetri
NON dovrebbero avere il profilo di sigillatura in "alluminio"
--------------------------------
Tra le cose più spiacevoli che possono accadere alle tue finestre di casa è che si formi della condensa anche se sono dotate di doppi vetri. Perché si crea e come si può evitare la sua formazione? In questo breve articolo parleremo della condensa sui doppi vetri e dei possibili interventi per eliminarla in modo definitivo.
- Perché si forma la condensa sui doppi vetri?
La ragione per cui si forma la condensa sui doppi vetri è sempre la stessa, ossia la presenza di un piccolo passaggio, anche minimo, che mina la tenuta stagna della finestra. Questi buchi, che vengono detti tecnicamente ponti termici, non fanno altro che trasmettere il freddo dall’esterno verso l’interno. Un altro fattore che non aiuta è la presenza in casa di infissi in alluminio a taglio freddo, perché l’alluminio è un metallo che fa da conduttore per cui si comporta come un ponte termico e porta verso l’interno il freddo presente all’esterno. Prima di tutto è bene far notare che la condensa si può formare in due diverse zone: sul bordo o all’interno dei doppi vetri. Fai attenzione alle zone in cui si forma la condensa così potrai capire cos’è che non funziona a dovere nella tua finestra. Primo caso: la formazione di condensa sul bordo molto probabilmente è dovuta a
un difetto del profilo separatore, detto anche canalina termica.
Nelle finestre costruite con adeguati standard di qualità questa parte è costituita di materiale isolante, mentre in altri modelli è in alluminio, per cui al momento di acquistare un serramento questa è una di quelle caratteristiche da non sottovalutare. Secondo caso: quando invece la condensa si crea all’interno può essere che la causa sia una falla nell’intercapedine della vetrocamera, ossia la sigillatura che dovrebbe collegare e isolare le due lastre di vetro.
- Come eliminare il problema condensa?
Purtroppo, per quanto riguarda entrambi i casi di formazione di condensa, è impossibile riparare il doppio vetro. L’unica alternativa è la sostituzione, ma stavolta non commettere errori!
Fai attenzione che i nuovi doppi vetri siano di tipo basso-emissivi e dotati di canalina termica isolante (non in alluminio!). Franco