ciao a tutti
volevo fare alcune domande e chiedere se possibile qualche chiarimento sui camper EcoVip degli anni 90
sono prossimo all'acquisto di uno di questi bei camperoni, e vorrei da voi qualche delucidazione
la versione che mi interessa è la EcoVip2 (credo sia quella giusta), avendo due bambini 6 e 8 anni, comunque quella con 4 letti pronti, cioè mansarda matrimoniale e letto a castello fisso... e qui gia la prima domanda:
ho visto che ne esistono anche col letto a castello che si monta su lato opposto, vale la pena considerare anche questa versione? o la versione con letto fisso è meglio anche per via delle due finestre? si puo lasciarlo sempre montato, intendo il letto a scomparsa ?
riguardo a motorizzazioni:
la prima riguarda i Ford con ruote gemellari:
è sufficiente la patente B e se si, quale margine di carico reale si ha e come vi comportate voi possessori? nel caso che ve ne siano...
conviene cercare un Iveco o alla fine della fiera o anche il Ford è paragonabile ?
l'allestimento su Ducato quali lati positivi e quali negativi ha? intendo dire come motorizzazione, affidabilità, sforzo in movimento e differenze di allestimento con altri "motori" ?
credo di aver gia fatto abbastanza domande.
scusate se ho detto qualche castroneria, sono camperista da molto tempo, ma non conosco questi mezzi, in piu ho fatto una lunga pausa dalla vita di camper, preferendo furgoni di piccola taglia e viaggiando molto meno, ma adesso con l'età e mille altre motivazioni sto valutando un ritorno alle origini...e la scelta laika col mio piccolo budget mi sembra quella migliore.
grazie a chi si prenderà il tempo per rispondere
buona vita a tutti:)
Il vero obbiettivo non è la meta, ma il viaggio...