Ciao Matteo, il camper che cerchi semplicemente NON ESISTE.
Te lo dico per esperienza diretta, anche noi 3 bambini.
3 seggiolini che guardano avanti non è un grosso problema, in quanto puoi metterne 2 in dinette e uno sul sedile del passeggero, opportunamente ancorati. Meglio se Isofix.
Il problema grosso nasce dal 5° letto comodo + garage per biciclette. A meno di non voler rifare il letto tutte le sere sulla dinette, avevo trovato solo 2 camper con 3 letti a castello: Rimor Katamarano50 e Euramobil Activa One 650 VB.
Entrambi sono dei compromessi. Nel primo perdi la doccia separata ma hai un gavone laterale ampio in cui mettere 1 o 2 biciclette (alzando il letto inferiore)
Nel Euramobil, oltre a non avere la doccia separata, non hai neanche un gavone, ma guadagni in coinbentazione ed in doppio pavimento.
Allego 2 foto.
Euramobil:
Rimor:
Personalmente ho scelto il Rimor per i seguenti motivi:
- costo inferiore (ci sono circa 15.000€ di differenza da aggiungere all'Euramobil)
- dinette più ambia con tavolone da 8 posti;
- 4 letti indipendenti + mansarda. Il letto inferiore sinistro diventa il deposito per le valigie ed una specie di armadio per avere sempre gli abiti a portata di mano
- abitabilità molto maggiore rispetto ad Euramobil.
Per le biciclette e tutto il necessario per le vacanze lunghe, mi sono organizzato con un rimorchio leggero che si può guidare con la B. In questo modo mi porto anche il superfluo e non appesantisco il camper.
Certo non è proprio una soluzione comoda, ma al momento non me ne è venuta in mente nessun altra.
Avevo valutato anche mezzi dai 50 ai 70q, ma nessuno prevede il 5° letto pronto. Bisogna sempre trasformare una delle due dinette ed io volevo evitare a tutti i costi questo "obbligo".
Se hai bisogno di altro, chiedi pure.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)