In risposta al messaggio di Valerio1992 del 29/07/2017 alle 17:37:09Tutt'altro che delicati invece ...
Come gia scritto vorrei avere consigli sul acquisto in futuro di un camper spendendo max 10.000€. Siccome mi piacciono i MH sarei orientato su Laika Laserhome meccanica daily o Arca America su Ducato ma vedendo commentisul forum dicono che sono delicati e sconsigliano l'acquisto. Come mansardati con questo budget su cosa potrei orientarmi non vorrei un camper piccolo superiore ai 6 metri di lunghezza e bagno con doccia separata
In risposta al messaggio di Valerio1992 del 29/07/2017 alle 17:37:09Concordo con quanto hai detto, anche se la delicatezza dei MH intendono almeno in alcuni commenti che ho visto per i pezzi di ricambio costosi addiruttura dicono che ce chi ha dovuto buttare via un MH datato perchè non trovava i pezzi di ricambio o costavano troppo, non so sia vero
Come gia scritto vorrei avere consigli sul acquisto in futuro di un camper spendendo max 10.000€. Siccome mi piacciono i MH sarei orientato su Laika Laserhome meccanica daily o Arca America su Ducato ma vedendo commentisul forum dicono che sono delicati e sconsigliano l'acquisto. Come mansardati con questo budget su cosa potrei orientarmi non vorrei un camper piccolo superiore ai 6 metri di lunghezza e bagno con doccia separata
In risposta al messaggio di giannx695 del 30/07/2017 alle 09:56:56Certo non ho assolutamente fretta anzi penso prima di fare qualche noleggio anche li da settembre in poi costa meno.
a tali cifre purtroppo non si hanno ampie scelte anzi direi che in questi giorni sarebbe meglio non cercare , la zona di caccia migliore è sempre febbraio o Ottobre....per cui adesso c'è poco o ciò che c'è non è ilmigliore rapporto prezzo/qualità... premesso ciò le marche che negli Anni di ricerca erano più quotate : Laika ...Arca (ancora prodotto Italiano di Pomezia RM)...Elnagh.... per i pezzi di ricambio tutti i Motorhome possono avere difficoltà , soprattutto per quel che riguarda i parabrezza , ..ma questo per quel che riguarda il frontale...perchè per il posteriore i problemi sono comuni a tutti ..mentre per le impiantistiche e le finestre si ha ancora tutto , la unica difficoltà si può trovare nella meccanica perchè i primi Ducato serie con il cambio al volante hanno grossi problemi di reperibilità ricambi... per cui concludendo se vuoi fare un buon affare attendi il dopo Parma ....e vedrai che se oggi hai 10 camper come scelta ai primi di Ottobre saranno 50... Gianni