In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/03/2021 alle 16:29:41Ciao Sergio e grazie.
Ciao, non hai scritto se lo vorresti nuovo o usato. In 4 su un mezzo del genere (uno val l'altro) richiede grande spirito di adattamento. Tenendo conto che sia nuovi che usati costano come (e spesso di più) dei veri camperben più godibili e sfruttabili da una famiglia e senza andare su dimensioni enormi, io ci penserei molto, ma molto bene. Quello che risparmieresti sul prezzo di acquisto compensenserebbe le spese per bollo ed assicurazione. Un mezzo dove non puoi stare in piedi se non con il tetto a soffietto aperto (cosa non possibile da fare ovunque) e senza bagno lo vedo parecchio limitante con 2 bambini (ma anche senza). Prova ad immaginare un weekend di pioggia in 4 dentro ad uno di quei mezzi. Se ne esci ancora convinto che sia il mezzo ideale per le vostre esigenze allora sei a posto. Se vuoi un camper nelle dimensioni di una station wagon non hai alternative.
In risposta al messaggio di francarmen del 31/03/2021 alle 18:50:32Ciao Francesco,
Io ho fatto le tue stesse valutazioni ed ho preso il Kepler ONE. Il Joker mi allettava per il solo fatto che si poteva ottenere su meccanica 4motion. Il Kepler nel 2018 no. Adesso il kepler lo fanno anche 4motion. Il jokerl'ho escluso perchè il lavandino piccolo posizionato sotto il montante posteriore del portellone lo reputavo proprio scomodo ed inoltre il letto dietro il sedile guida a ribalta occupa a mio avviso molto spazio. I VW che hai citato sono appunto grosse macchine, infatti è come avere uan seconda auto che però all'occorrenza di permette di camperizzare. Ma tengono molti limiti. Nel tuo caso con due bambini io lo escluderei a priori. Nel mio caso, io non ho filgi, e siamo sempre e solo unicamente io e mia moglie. Mia moglie, tra l'altro e caratterialmente, è molto lillipuziana...insomma ci troviamo bene. Motorizzazione fantastica specie con il DSG-cambio automatico, robustissima ed anche di componentistica e carrozzeria, insomma c'è la sostanza. I california e westfalia, seppur ultimamente di costruzione RAPIDO, mantengono una valutazione alquanto alta nel tempo. E i prezzi sono e sempre decisamente elevati. Nel tuo caso, se proprio vuori restare in camper entro i 550cm valuterei i Wingamm 500 o browni, hanno una zona bagno fantastica, anche questi costosetti, ma in usato si trovano e li ritengo molto più comodi con due bambini...hanno le loro esigenze che non riesci a soddisafre con i westfalia, tranne se non sei un tedesco nato!(è una battuta) Voglio dire: ho visto famiglie di cinque ed anche sei persone viaggiare con i westfalia(appunto tedeschi o olandesi) armati anche di tende ma il mezzo in quel caso serve loro solo per spostamento, tutto il resto si svolge fuori all'aperto! Insomma uno stile di vita tutto diverso dal nostro...poici sono anche i fontvendom ma tutti caratterialmente veri e propri camper, riengo non come seconda auto. Un furgonato wetsfalia immatricolato camper, inteso appunto come seconda auto, e che auto se pesniamo alla cilindrata e tutto quant'altro, con costi decisamente irrisori tra assicurazione a 250€ l'anno e circa 50€ di bollo, certo è sempre allettante ma vuole i suoi compromessi!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/03/2021 alle 23:13:41Ciao, grazie mille.
ciao in 4 anche se due sono piccoli ma hanno le loro esigenze, io personalmente vedo come unica soluzione un van da 5,40m con tetto a soffietto, con queste dimensioni si può usarlo anche tutti i giorni senza problemi di posteggio e lo spazio in caso di vacanza è sufficiente per convivere dignitosamente con tutti i servizi disponibili, unico difetto : il costo
In risposta al messaggio di carloposo del 01/04/2021 alle 00:29:21dai una occhiata alla pagina di
Ciao, grazie mille. Sui 540 con tetto a soffietto rimangono il Kepler 1 e il Font Vendome X CAPE XL. È probabile che ne esistano altri: se hai qualche riferimento, sarei felice se potessi condividerlo. Grazie!
Adami Camper
; oltre ad essere rivenditori allestiscono anche in proprioIn risposta al messaggio di carloposo del 01/04/2021 alle 00:29:21Camper Puro Burstner Campeo 540 van 5,41mt con tetto a soffietto ecco un tipo
Ciao, grazie mille. Sui 540 con tetto a soffietto rimangono il Kepler 1 e il Font Vendome X CAPE XL. È probabile che ne esistano altri: se hai qualche riferimento, sarei felice se potessi condividerlo. Grazie!
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/04/2021 alle 08:58:02Grazie mille Karbon17!
Camper Puro Burstner Campeo 540 van 5,41mt con tetto a soffietto ecco un tipo aggiornata foto
In risposta al messaggio di carloposo del 01/04/2021 alle 00:04:53La giornata tipica del camperista può essere molto diversa al variare del tipo di vacanza, di equipaggio ed anche del meteo.
Ciao Sergio e grazie. Hai reso pienamente l'idea. Purtroppo non abbiamo alcuna esperienza sul campo e non riusciamo a renderci conto dei limiti. Stiamo pensando di affittare uno dei modelli che ho elencato, per provare,ma è molto difficile trovarli. Chissà se puoi raccontarmi, brevemente, di una giornata tipica di un camperista. Ancora grazie.
In risposta al messaggio di carloposo del 31/03/2021 alle 16:16:00Premetto che ho avuto in passato 2 california per un totale di 30 anni. Ora ho un furgonato da 6 m. , ma sono pure in pensione.
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Da poco, complice la pandemia, ho iniziato a interessarmi al mondo dei camper. Non abbiamo mai posseduto un camper e vorremmo acquistare una soluzione che ci permetta di usufruiredel mezzo tutti i giorni dell'anno, per evitare di dover mantenere due veicoli. Ci piace l'idea di poter prendere il mezzo per andare a fare la spesa e, magari, cambiare idea all'ultimo minuto e proseguire verso la montagna per una notte all'aria aperta. Abbiamo due figli piccoli, di 3 e 6 anni. Personalmente mi trovo a disagio a guidare su strade strette al volante di un grande mezzo. Questa premessa per chiedervi cosa ne pensate dei seguenti veicoli:VW California (Beach, California e Coast) Westfalia Kepler 1 e Kepler 5 Westfalia Club Joker City Possl Campster Hanroad Trek5+Probabilmente non sono veicoli da puristi, ma probabilmente sono quelli che più si avvicinano alle nostre necessità. Grazie a tutti. Carlo
In risposta al messaggio di Canca53 del 01/04/2021 alle 13:15:29Grazie mille.
Premetto che ho avuto in passato 2 california per un totale di 30 anni. Ora ho un furgonato da 6 m. , ma sono pure in pensione. Partendo dal presupposto che volete un mezzo x uso quotidiano e che ti trovi a disagio nellaguida su strade strette, mi permetto di fare questa riflessione. Pensate a cosa vi serve principalmente e in maniera predominante. Volete usarlo tutti i giorni, farci la spesa ai centri commerciali e gite fuoriporta ed infine vacanze più o meno lunghe. Ora a questo punto valuta che l'uso come auto rappresenterà un 80/90 % dell'utilizzo annuo. Credo sinceramente che vi serva un California o simili. Soprattutto max 2 metri di altezza con tettuccio sollevabile. Devi escludere le vacanze invernali questo si , ma da aprile a ottobre vai ovunque. Per la gita giornaliera e per week-end ti procuri un vc chimico che ci sta nell'armadietto sotto il lavello e i bisogni primari sono soddisfatti. Doccia a casa. Potete cucinare o mangiare cose pronte o un ristorante se vi va e se si può. Per le vacanze lunghe guiderai con gran piacere in tutta Europa e oltre e ogni 2/3/4 giorni, in base alle vostre abitudini e necessità vi appoggiate ad un campeggio per una notte e docce e scarichi e carichi ecc.. Se invece volete starci qualche giorno vedrete voi. In sintesi se guardate la cosa dalla prospettiva camper, un furgonato 540 con tetto a soffietto è perfetto, ma dovete immaginarlo nell'uso come auto. Se invece si ribalta la prospettiva è come vi ho descritto sopra. La scelta sta a voi. In ogni modo il budget deve essere adeguato perchè costano entrambe le soluzioni, anche come usato. Cosi a pelle io partirei con un california... poi vedrete strada facendo... Cari saluti e buona scelta (con calma)
In risposta al messaggio di marinox del 01/04/2021 alle 16:34:14Grazie mille!
personalmente con due figli piccoli un pensiero sul bagno sempre pronto è un obbligo , poi il discorso dormire che su un furgone da 6 metri con il doppio matrimoniale sarebbe molto comodo . ma quei camper x tedeschi nonci penso nemmeno troppo ristretto lo spazio fruibile in un giorno normale claustofobico quando piove . comunque un profilato sarebbe l'optimum x 4 persone ma visto che intendi usarlo x tutto il furgonato resta il mezzo da prendere in considerazione . in nessun caso procedi all'acquisto prima di averlo noleggiato x un paio di fine settimana x modello . solo con il noleggio capirai ESATTAMENTE cosa ti serve e non ci perderai soldi e tempo x una troppo veloce rivendita x mezzo non idoneo . c il resto .... buona ricerca SENZA fretta . carlo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/04/2021 alle 15:16:10Il prezzo non è niente male!
siamo più vicini ai 70k€ che ai 60k€, io dovessi avere le tue esigenze valuterei un buon usato di un camper vero (semintegrale, Van mansardato) che con 45/50K€ trovi dei gioielli e con quello che risparmi ti comprianche un'auto da usare tutti i giorni a me piace molto questo devo solo convincere la moglie a ridurre un pò gli spazi di stivaggio, nuovo costa con molti optional 53.500€ e con 15.000€ mi compro una Toyota Yaris