In risposta al messaggio di fjordland del 05/03/2025 alle 23:23:18Della lista potrei pensare solo ad Adria, Etrusco per me è l'ultima, la costruzione legno e polistirolo non mi piace.
Buonasera a tutti. Vorrei aprire una discussione su alcuni modelli compatti con dinette face to face. Al momento ho un furgonato da 6.40 con letti gemelli e vorrei passare ad un compatto. Tra le varie marche e modelline ho riscontrati alcuni che soddisfano le mie esigenze, quelle della moglie e dei nostri due cani. Volevo sapere cosa ne pensate tenendo conto anche dell'isolamento e tenuta al freddo. A Febbraio con il furgonato siamo stati in Svezia e abbiamo trovato temperature minime prossime ai meno 20. Diciamo che il riscaldamento è andato alla grande, fin troppo. Ovvi i problemi agli scarichi e all'acqua della cucina, però siamo sopravvissuti. Vi do le marche in ordine di prezzi di listino. MOBILVETTA ADRIA ARCA ETRUSCO Cosa ne pensate in termini di qualità materiali e costruttivi e isolamenti vari ? Grazie fjordland
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/03/2025 alle 01:48:38ma Ettisco non esce dalla fabbriche/progetazioni/materiali ( pareti, tetto ,pavimento ) Hymer/Laika ?
Della lista potrei pensare solo ad Adria, Etrusco per me è l'ultima, la costruzione legno e polistirolo non mi piace. Aldo
In risposta al messaggio di salito del 06/03/2025 alle 03:32:14Secondo le considerazioni e le informazioni che ho avuto in concessionaria Etrusco condivideva con Kosmo e Carado la tecnologia di costruzione, travetti in legno e isolato polistirolo.
ma Ettisco non esce dalla fabbriche/progetazioni/materiali ( pareti, tetto ,pavimento ) Hymer/Laika ?
In risposta al messaggio di fjordland del 05/03/2025 alle 23:23:18Buongiorno! ATLANTIS, camper monoscocca in vetroresina 5,95. Settimo di Pescantina (VR). Augusto
Buonasera a tutti. Vorrei aprire una discussione su alcuni modelli compatti con dinette face to face. Al momento ho un furgonato da 6.40 con letti gemelli e vorrei passare ad un compatto. Tra le varie marche e modelline ho riscontrati alcuni che soddisfano le mie esigenze, quelle della moglie e dei nostri due cani. Volevo sapere cosa ne pensate tenendo conto anche dell'isolamento e tenuta al freddo. A Febbraio con il furgonato siamo stati in Svezia e abbiamo trovato temperature minime prossime ai meno 20. Diciamo che il riscaldamento è andato alla grande, fin troppo. Ovvi i problemi agli scarichi e all'acqua della cucina, però siamo sopravvissuti. Vi do le marche in ordine di prezzi di listino. MOBILVETTA ADRIA ARCA ETRUSCO Cosa ne pensate in termini di qualità materiali e costruttivi e isolamenti vari ? Grazie fjordland
In risposta al messaggio di Nemo54 del 06/03/2025 alle 14:13:19Atlantis? ma... poi voglio vedere a rivenderlo ...comunque..attualmente qualsiasi camper compatto (e diciamo che è la tendenza del momento per contrastare i furgonati) sicuramente è superiore a vivibilità e coibentazione ad un furgonato..certo il furgonato (e parlo per esperienza avendo provato tutte le tipologie di camper ho provato anche un furgonato top di gamma Roller Team) fa molto figo..ma molto di moda ..ora sono tornato su Semintegrale tedesco "compatto" ( 6.95m ma con le misure un pelo più strette e basse di un Semintegrale tradizionale)..e ovviamente è tutto un'altra pianeta. Poi ovvio il furgonato se lo devi usare al posto dell'auto per gite o brevi vacanze ti direi top ..ma ha moltissimi limiti..poi ovvio ..sono molto bellini da vedere
Buongiorno! ATLANTIS, camper monoscocca in vetroresina 5,95. Settimo di Pescantina (VR). Augusto
In risposta al messaggio di robix74 del 06/03/2025 alle 15:23:47Il tuo mezzo 6,95? Augusto
Atlantis? ma... poi voglio vedere a rivenderlo ...comunque..attualmente qualsiasi camper compatto (e diciamo che è la tendenza del momento per contrastare i furgonati) sicuramente è superiore a vivibilità e coibentazionead un furgonato..certo il furgonato (e parlo per esperienza avendo provato tutte le tipologie di camper ho provato anche un furgonato top di gamma Roller Team) fa molto figo..ma molto di moda ..ora sono tornato su Semintegrale tedesco compatto ( 6.95m ma con le misure un pelo più strette e basse di un Semintegrale tradizionale)..e ovviamente è tutto un'altra pianeta. Poi ovvio il furgonato se lo devi usare al posto dell'auto per gite o brevi vacanze ti direi top ..ma ha moltissimi limiti..poi ovvio ..sono molto bellini da vedere
In risposta al messaggio di Nemo54 del 06/03/2025 alle 17:34:20Si esatto è un 7 metri ..diciamo per la precisione 6,96 largo 2.20 contro i 2.35 dei mezzi standard..e un po più basso. ..2.76
Il tuo mezzo 6,95? Augusto
In risposta al messaggio di fjordland del 05/03/2025 alle 23:23:18Io dal 2019 ho un Benimar mileo 263. Semintegrale di 7,30cm. Ha il tetto più spesso della categoria, assenza di legno e isolamento in XPS. C'é anche la versione NordKapp con stufa maggiorata, serbatoi coibentati e altri accorgimenti per l'inverno. Io mi sono soddisfatto anche in relazione al prezzo molto più competitivo di marche blasonate che offrono le stesse cose ma a prezzi più alti.In rete trovi eventuali informazioni/prezzo/commenti.
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/03/2025 alle 19:29:35Questo cosa centra con la discussione semintegrali compatti??
Io dal 2019 ho un Benimar mileo 263. Semintegrale di 7,30cm. Ha il tetto più spesso della categoria, assenza di legno e isolamento in XPS. C'é anche la versione NordKapp con stufa maggiorata, serbatoi coibentati e altriaccorgimenti per l'inverno. Io mi sono soddisfatto anche in relazione al prezzo molto più competitivo di marche blasonate che offrono le stesse cose ma a prezzi più alti.In rete trovi eventuali informazioni/prezzo/commenti.
In risposta al messaggio di fjordland del 05/03/2025 alle 23:23:18Perchè non considerare anche la serie C della RAPIDO (semintegrali compatti). La costruzione NOVATECH ha un'intelaiatura in poliuretano, l'isolazione è in Styrofoam le pareti. il tetto e la sottoscocca sono rifinite in poliestere antiurto. Poi, certo, verificare bene gli impianti, in particolare quello elettrico. Da quel che io ricordo non sò se l'Adria ha l'intelaiatura in poliuretano. Qualche anno fa non l'aveva.
In risposta al messaggio di esseb del 15/03/2025 alle 14:36:09Adria ha una costruzione mista, mantiene ancora una parte di rinforzi in legno, un poco come Challenger.
Perchè non considerare anche la serie C della RAPIDO (semintegrali compatti). La costruzione NOVATECH ha un'intelaiatura in poliuretano, l'isolazione è in Styrofoam le pareti. il tetto e la sottoscocca sono rifinite inpoliestere antiurto. Poi, certo, verificare bene gli impianti, in particolare quello elettrico. Da quel che io ricordo non sò se l'Adria ha l'intelaiatura in poliuretano. Qualche anno fa non l'aveva.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41