In risposta al messaggio di aprile del 16/11/2019 alle 16:15:02Ciao e benvenuto tra i possessori di Carthago, ti consiglio di scrivere del post Carthago , comunque x Il rabbocco del liquido antigelo la soluzione che ho adottato sul mio e che qui sul forum aveva messo qualcuno dei veterani è quella di utilizzare una siringa da officina in modo da aspirare il liquido e tramite un tubo di opportuna lunghezza inserirlo nella vaschetta .
Buongiorno a tutti. Da due giorni sono proprietario di un Carthago i 138 Compactline, dopo trent'anni di camper vari. Aperto il cofano per un giro di ricognizione mi sono trovato davanti ad un serbatoio per il liquido delradiatore piuttosto difficile da raggiungere per eventuali rabbocchi. Qualcuno mi può consigliare qualche accorgimento per svolgere questa operazione? Grazie
In risposta al messaggio di aprile del 18/11/2019 alle 13:43:05Io avevo modificato il tubo per rabocco liquido lavavetri. Potrebbe esser euno spunto per la tua modifica anche se si parla di liquido radiatore. Alcuni costruttori di motorhome hanno uno sportellino apposito sotto il cofano per rabboccare radiatore e lavavetri.
Grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti e consigli. Ora mi divertirò a testarli...
In risposta al messaggio di gduca del 18/11/2019 alle 13:53:49Grazie Fabrizio. Come dicevo sono nuovo del Forum e non riesco a trovare le foto del tuo intervento. Scusa e complimenti per i tuoi interventi utilissimi.
Io avevo modificato il tubo per rabocco liquido lavavetri. Potrebbe esser euno spunto per la tua modifica anche se si parla di liquido radiatore. Alcuni costruttori di motorhome hanno uno sportellino apposito sotto il cofano per rabboccare radiatore e lavavetri. Ti posto la pagina dove avevo messo le foto del mio intervento