In risposta al messaggio di D4DF del 04/04/2017 alle 23:31:07
Salve a tutti, sono in attesa di consegna del suddetto motorhome usato del 2012, volevo chiedere a chi lo possiede se usa l'oscurante esterno e come lo applica dal lato passeggero sprovvisto di porta, per quanto riguarda il mezzo è ben tenuto e molto bello speriamo sia altrettanto valido anche nell'utilizzo Flavio
Ciao ,
il mio è immatricolato a novembre 2010 anche se è già della nuova serie e linea 2011 . Non ti posso rispondere riguardo all'oscurante esterno perchè non facendo campeggio invernale non l'ho mai usato ne lo posseggo .
Questo mezzo è estremamente compatto e maneggevole a confronto con il precedente 9096 DF che era lungo 7,39 ma sopratutto con il passo ridotto a 4,035 anzichè i 4,30 del precedente .
In tutta franchezza ho avuto come tutti nel tempo qualche piccolo problema quasi completamente risolto . Dico "quasi" perchè la questione dei movimenti e scricchiolii in marcia della paretina posta sotto il letto trasversale posteriore , non verrà mai risolta essendo un'anomalia strutturale senza soluzione . Ti auguro che il tuo sia silenzioso e che , nel tempo , vi abbiano posto rimedio anche in considerazione delle mie ripetute denunce e rimostranze ; il mio è stato uno dei primi usciti della nuova serie ed ha evidentemente degli errori di gioventù come la gravissima dimenticanza di non prevedere la chiusura meccanica dall'interno della porta cabina ( di notte , e non solo , se vuoi chiudere devi sempre affidarti al telecomando perchè non c'è il nottolino ) . Nei modelli seguenti , so per certo che l'anno inserito . Verifica che anche il tuo ne sia dotato . Alla mia rimostranza mi era stato risposto che , se volevo , mi avrebbero fatto la modifica al "modico" prezzo di 700 euro . Mai realizzata .
Per il resto sono contento perchè il mezzo , oltre ad avere un eccellente rapporto qualità- prezzo , è estremamente confortevole, bello dal punto di vista estetico , curato negli arredi e molto panoramico . Negli anni , mi ha accompagnato in grandi ed importanti viaggi anche extra europei senza nessun problema .
Ne sarai soddisfatto .
In bocca al lupo .
Ciao ,
Piero