In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 01:33:06Capisco il tuo stato d'animo, ma ti conviene mettere cognome e nome come da regolamento.
Ho fatto l'errore (con il senno di poi) di acquistare un Rapido 855F alla Fiera di Parma lo scorso anno. Data consegna Febbraio 2018. Ritirato il nostro Mobilvetta Icaro S12 ad Ottobre 2017, quindi a piedi da allora. La Mobilvettaaveva tolto dalla produzione il motorhome Tekno Line con i letti gemelli da 6,99 m e quindi, guardandoci intorno ed in tasca, avevamo optato per il Rapido pensando fosse una ditta seria. Bene, da Febbraio siamo slittati a Marzo, da Marzo ad Aprile, da Aprile giurato (la Gest Camp) la prima settimana di Maggio, poi la seconda, poi la terza infine sicuramente entro il 25. Ad ora tutto tace...
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 01:33:06io ti rispondo "in via generale"
Ho fatto l'errore (con il senno di poi) di acquistare un Rapido 855F alla Fiera di Parma lo scorso anno. Data consegna Febbraio 2018. Ritirato il nostro Mobilvetta Icaro S12 ad Ottobre 2017, quindi a piedi da allora. La Mobilvettaaveva tolto dalla produzione il motorhome Tekno Line con i letti gemelli da 6,99 m e quindi, guardandoci intorno ed in tasca, avevamo optato per il Rapido pensando fosse una ditta seria. Bene, da Febbraio siamo slittati a Marzo, da Marzo ad Aprile, da Aprile giurato (la Gest Camp) la prima settimana di Maggio, poi la seconda, poi la terza infine sicuramente entro il 25. Ad ora tutto tace...
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 08:55:32Ciao Alberto.
30 giorni per avere le targhe? Ma siamo impazziti? Alberto
In risposta al messaggio di salvatore del 25/05/2018 alle 10:02:47Sembra sia normale si!
Ciao Alberto. Sembra sia normale. Anche a me era capitato con un veicolo tedesco. Qualche collega ha anche spiegato il motivo, Se non ricordo male, il veicolo deve essere sdoganato prima di essere immatricolato. Molto piu'rapida la procedura per i veicoli di produzione nazionale (qualche giorno, come per le autovetture). Elemento a mio parere non secondario da tenere in considerazione al momento della scelta del veicolo.
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/05/2018 alle 10:05:45Ciao Carlo,
Sembra sia normale si! Comunque io ho scelto il mio mezzo consapevole che avrei dovuto aspettare 9 mesi! Non avrei scelto altro!
In risposta al messaggio di Gecos del 25/05/2018 alle 11:44:10Da quello che ho capito,chi lo costruisce,sa perfettamente in che settimana va in produzione e a questo punto è il venditore che ti ha preso per il c..o x venderti il mezzo!
Ciao Carlo, se me lo avessero detto dall'inizio lo potevo anche acettare, ma quando ti dicono 5 mesi che poi, telefonicamente, te lo rimandano di mese in mese e di settimana in settimana, a questo punto non lo accetti più,ti sembra di essere preso in giro. Dimmelo subito, decido di conseguenza se prenderlo o no, tra l'altro non sono noccioline... Sul contratto è scritto max 210 gg dalla data del contratto stesso; tra le postille è scritto che il termine non è valido se il ritardo è da imputare al costruttore ma che deve essere appropriatamente comunicato al cliente. Appropriatamente, per me, è una lettera o una mail ufficiale dall'azienda non una telefonata, quindi volendo potrei recedere dal contratto. Già mia moglie non voleva il motorhome e non voleva un mezzo francese e ci ho messo un'anno a convincerla, ora ci sono questi ritardi e ce l'ho attaccata alla gola...in senso metaforico :-)
In risposta al messaggio di fuori rotta del 25/05/2018 alle 08:02:32Veramente non tutti sono così, acquistato alla fiera di Parma dopo una settimana mi hanno comunicato la settimana dove il mio camper sarebbe andato in produzione.
io ti rispondo in via generale sto leggendo, con altri Marchi, la stessa identica cosa ... o c'è stata un'esplosione di vendite di camper (in generale) od in questo settore siamo alla follia ... 8-9 mesi per produrree consegnare un mezzo per poi non parlare dei circa 30 giorni per aver la targa di un mezzo Estero ... no ... no ... il mio prossimo camper sarà o pronta consegna o ... consegnerò al Conce il mio mezzo usato quando vedrò quello nuovo sul piazzale in attesa delle targhe, ciao, Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IvanG del 25/05/2018 alle 13:25:39Buon giorno Ivan,
Mi spiegate perchè con i camper abbiamo l'obbligo di consegnarlo subito?? Con le auto, si aspetta che arrivi il nuovo e ritirano poi l'usato!! Questa cosa non l'hai mai capita, bisognerebbe cominciare ad impuntarsi con i concessionari, prendono subito i nostri soldi e noi restiamo in attesa di svariati mesi, mah! Ciao Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 25/05/2018 alle 13:25:39Io il mio l'ho consegnato immediatamente, so che può essere un rischio (anche se il conce ormai è "familiare" e lo conosco di persona, visto che è il terzo che gli compero), ma è anche vero che se nei 6 mesi che sono passati dalla visura del mio usato, io avessi fatto un incidente, il valore pattuito lo avrei dovuto sganciare di tasca mia. Idem se il mezzo si fosse degradato, o per qualsiasi altro motivo mi fosse stato contestato qualcosa che non corrispondesse alla valutazione iniziale.
Mi spiegate perchè con i camper abbiamo l'obbligo di consegnarlo subito?? Con le auto, si aspetta che arrivi il nuovo e ritirano poi l'usato!! Questa cosa non l'hai mai capita, bisognerebbe cominciare ad impuntarsi con i concessionari, prendono subito i nostri soldi e noi restiamo in attesa di svariati mesi, mah! Ciao Ivan
In risposta al messaggio di IvanG del 25/05/2018 alle 13:25:39Non è un obbligo, dipende solo come ci si accorda.
www.iz4dji.it
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47