In risposta al messaggio di Franco1947 del 29/12/2017 alle 19:08:14Ciao io ho regolato il cofano del mio, ho allentato i tre dadi che fissano la serratura (mi pare di ricordare con chiave da 10)e ho spostato poco alla volta fino a trovare un buon compromesso
Ho un Motorhome serie cline di pochi mesi e ieri ho aperto il cofano motore riscontrando una certa durezza nel manovrare la relativa maniglia di apertura,dopo avere fatto un piccolo intervento di manutenzione non sono piùriuscito a chiudere il cofano nonostante ripetuti tentativi.La serratura è fissata con 3 bulloni sul telaio e si vedono chiaramente delle asole che presumo servano per la registrazione,io non mi sono fidato di toccare tali bulloni perché ho timore in caso di registrazione non corretta di non riuscire poi ad aprire il cofano. C,e qualcuno di voi che gli è successo il medesimo inconveniente? Grazie e buon anno a tutti. Franco Franco1947
In risposta al messaggio di steucky4 del 29/12/2017 alle 22:54:33Ciao Stefano Il mio cofano non si aggancia nemmeno spingendo con tutte le mie forze non ti ricordi se dopo avere allentato i 3 dadi la serratura l’hai fatta scendere (visto che è inclinata) verso la parte anteriore del camper, perché il mio timore è che rimanga agganciato con difficoltà poi di aprirlo.comunque grazie per le info. Franco
Ciao io ho regolato il cofano del mio, ho allentato i tre dadi che fissano la serratura (mi pare di ricordare con chiave da 10)e ho spostato poco alla volta fino a trovare un buon compromesso
In risposta al messaggio di steucky4 del 30/12/2017 alle 09:44:55Ciao Stefano Sono riuscito a regolare la serratura del cofano ora chiude perfettamente ne approfitto per chiederti penso una banalità ma grazie alla scarsa accessibilità del motore,non riesco a vedere dove è installato il filtro gasolio, negli altri camper che ho avuto sia ducato che Iveco ho sempre sostituito i filtri personalmente senza problemi. Non vorrei che ci fosse un accesso dal di sotto del motore. Grazie per le info saluti e auguri di buon anno. Franco
Scusa Franco dimenticavo controlla mentre va in chiusura che L aggancio del cofano entri centrato nella serratura perché quando allenti i dadi si muove anche lateralmente. buona giornata