In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2024 alle 12:46:53facciamo un esempio, ti serve un ricambio per il quale senza di esso, il camper diventa solo un enorme soprammobile, il camper ha meno di 10 anni e la casa non me lo fornisce
Silvio, conosci meglio di me lo stato della giustizia in Italia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2024 alle 23:22:49Ma infatti si tratta di pareri ed esperienze personali che vanno prese per quello che sono...
Il parlar male in vase a cosa? È questo il problema, siamo sicuri e lo dico in generale di essere imparziali nel giudizio? In giro c'è gente che è convinta di far bene e fa danni. Poi magari scrive che la tal marcaè una ciofeca e non è vero. Questo vale per i prodotti industriali che hanno ben altri standard confronto agli allestitori di camper. Sui social ci sono critiche su tutti gli allestitori, tralasciando i tifosi, perché esistono e non fanno classifica, molti altri danno opinioni sovente senza dati oggettivi. Faccio due esempi: 1) MH Laika recentissimo in montagna gli sono congelate le chiare , ergo Laika è un prodotto scadente? Non lo acquisto? Oppure è un fatto sporadico , oppure ha lasciato la stufa spenta e non lo dice... 2) MH Carthago 6 anni crepa piatto doccia , per chi conosce il tipo di bagno quello integrato, crepa nell'angolo tra piatto e gradino, chi ha il danno scrive che il brand è scadente perché non riconosce la garanzia. Tutti a commentare in negativo, quindi anche questo allestitore è scadente. Poi esce la moglie che convinta scrive che ha sempre curato il piatto doccia con salviette sgrassanti contenenti etanolo e derivati ( in buona fede perché sono antibatteriche) , il piatto è in ABS e va lavato acqua e sapone neutro. Oppure usava il gradino per salire ? Chi lo sa? Non ci sono elementi oggettivi sui social. Non è uno strumento affidabile di misura qualitativa. È un parere personale naturalmente. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2024 alle 13:29:13Riparero' in qualche modo il veicolo.
facciamo un esempio, ti serve un ricambio per il quale senza di esso, il camper diventa solo un enorme soprammobile, il camper ha meno di 10 anni e la casa non me lo fornisce tu che fai, butti via il camper, o tenti per vie legali di avere quello che ti spetta?
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2024 alle 12:58:42Stessa cosa, ho avuto un MH e mai piu ne avrò, molto meglio la cabina di serie, per mille motivi tra cui la reperibilità, i tempi e costo dei ricambi.
Le criticità maggiori potrei trovarle nei componenti di carrozzeria dedicati, soprattutto negli MH ( è uno dei fattori per il quale mi rammarico della scelta ). Questo e' un altro aspetto che non si valuta adeguatamentequando si sceglie la tipologia del camper. Prima dell' attuale semintegrale ho avuto due motorhome. Tutto sommato solo qualche problema di accesso alla meccanica quando bisognava fare certi interventi. Fortunatamente non ho mai dovuto cambiare la batteria motore. Avevo scoperto che per sostituirla bisognava smontare l' intero frontale. Per questo e altri motivi, successivamente ho preferito (e continuero' a preferire) il semintegrale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2024 alle 21:05:33Quando si acquista il primo camper, si vene subito affascinati dal motorhome.
Stessa cosa, ho avuto un MH e mai piu ne avrò, molto meglio la cabina di serie, per mille motivi tra cui la reperibilità, i tempi e costo dei ricambi.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2024 alle 08:15:16Io sono meno scusabile perchè avevo iniziato con un furgonato, poi passato al semintegrale, ma poi mi feci ammaliare dal MH senza rendermi conto prima di come sono costruiti, ma poi tornato al semintegrale e ora di nuovo al furgonato per chiudere la parabola.
Quando si acquista il primo camper, si vene subito affascinati dal motorhome. E' piu' spazioso, piu' luminoso e anche piu' bello. Con il tempo ci si rende conto di una serie di aspetti non valutati al momento dell' acquisto.E' stata anche la mia esperienza. Tutto sommato, non mi sono trovato male.. Il motivo principale che mi ha fatto cambiare idea e' stato la sicuerezza, Quando mi sono reso conto che il cruscotto e' un tavolone di legno e davanti ci sono dei pannellii di vetroresina sagomati.
www.iz4dji.it