In risposta al messaggio di NandoG del 12/03/2019 alle 12:02:18I primi Ducato X250 del 2006 e 2007 di problemi ne hanno avuti mica pochi (esperienza personale) e quindi stando sul Ducato prenderei in considerazione solo dal 2012 in poi.
Ciao a tutti, innanzitutto vi saluto e vi ringrazio per rendere questo forum una miniera di informazioni, quasi un enciclopedia del camper! Ho bisogno del vostro aiuto per scegliere un camper usato semintegrale (con garage)di 6 metri. Qualsiasi trazione: anteriore, posteriore, 4x4... tanto hanno tutte pregi e difetti Ma non qualsiasi marca, consigliatemi per favore marche valide... non vorrei avere i problemi di alcuni modelli degli anni 2006-2007 ;-) Budget 30.000€ Il massimo sarebbe con altezza minima da terra maggiore di 18 cm Grazie di cuore in anticipo NandoG
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di NandoG del 12/03/2019 alle 21:56:30Esattamente 54cm tra l paraurti posteriore e il terreno, poi al centro sono 10cm in meno causa la traversa del gancio di traino.
Ciao IZ4DJI, sei sicuro che hai 50 cm sotto il tuo camper? Se è trazione anteriore misura la distanza fra terra ed il sotto coppa/sotto serbatoio, se è trazione posteriore misura quella fra terra ed il differenziale.. rimarrai sorpreso ! Grazie comunque della risposta. Ti viene in mente qualche modello che possa fare per me?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di NandoG del 13/03/2019 alle 20:52:43Facendo due conti a occhio non penso abbia molto sbalzo.
Il camper che mi hai proposto è molto bello. Ottimo che sia su Daily. Il problema degli 80 cm in più di lunghezza potrebbe dunque non essere così importante visto il passo da 3,75. Ma: 1) Ho timore per lo sbalzo posteriore importante 2) La Giotti credo abbia chiuso battenti... se ci fosse necessità di un ricambio sarebbe un problema? Grazie dell'aiuto
https://www.giottiline.com/
www.iz4dji.it