In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 17:43:53Masse motore e 12 V
Ciao a tutti, sono possessore di Laika Kreos 7010 e ieri ho ricevuto da Laika un mail su carta intestata che riporta: In seguito ad una analisi che viene svolta periodicamente a beneficio degli acquirenti dei camperprodotti da Laika Caravans Spa abbiamo individuato il Suo nominativo per richiederLe di procedere alla verifica delle masse del Suo veicolo al fine, ove necessario, di valutare eventuali modifiche da apportare. Dopo aver contattato il numero dedicato mi hanno detto che (a totale spese loro) avrebbero mandato un mezzo per recuperare il mio camper e che l'intervento durerà al massimo 4 settimane. E' ARRIVATA a che a voi?? Una saluto Stefano
In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 17:43:53Sarebbe utile anche sapere di che anno è il tuo camper.
Ciao a tutti, sono possessore di Laika Kreos 7010 e ieri ho ricevuto da Laika un mail su carta intestata che riporta: In seguito ad una analisi che viene svolta periodicamente a beneficio degli acquirenti dei camperprodotti da Laika Caravans Spa abbiamo individuato il Suo nominativo per richiederLe di procedere alla verifica delle masse del Suo veicolo al fine, ove necessario, di valutare eventuali modifiche da apportare. Dopo aver contattato il numero dedicato mi hanno detto che (a totale spese loro) avrebbero mandato un mezzo per recuperare il mio camper e che l'intervento durerà al massimo 4 settimane. E' ARRIVATA a che a voi?? Una saluto Stefano
In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 17:43:53ciao anche io o ricevuto lettera identica o vorrei saperne dipiu , perchè lasciare il camper per 4 settimane la cosa non mi entusiasma
In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 20:47:27ciao il mio e un 2016 ,resta comunque il fatto che non sei presente ,poi un mese per controllare la massa mi sembra un po troppo tempo,io avrei una mezza idea di declinare il richiamo
Il mio è un 2012. Faranno dei controlli sulla massa e quindi i pesi. Ma non interverranno su nulla poiché il veicolo non è loro e senza il mio consenso non possono eseguire nessun lavoro. resta il fatto che 1 mese sia un eternità
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2018 alle 07:55:13ciao ti ringrazio per la risposta, anche io l'ho portato a3850 kg quindi il richiamo effetivamente sarebbe solo per appurare se il peso del mezzo e conforme a quello che riporterebbe il libretto di circolazione?
Questi camper nascono tutti fuori peso, Peró c’é da dire anche che l’acquirente sa benissimo il peso che mette, a cominciare dal motore e finite negli accessori. Nel 2012 era omologato 4 posti con massa 3500 kg Nel2015 o 16 era passato a 3 posti con massa 3500 kg Adesso esce solamente con massa 4200 kg Io l’ho portato a 3850 kg ed ho preso la C perché quando sono andato a pesarlo era al limite da vuoto ( con motore 3000 e diversi accessori) Della causa ricordo che poi il giudice dette ragione alla Laika o almeno é questo che si racconta in giro
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/02/2018 alle 08:25:18ciao gia fatta la tefonata è in realta non è una settimana ma bensi un mese a loro dire anno bisogno di questo tempo
Io farei una telefonata per chiedere lumi. Che senso ha chiedere 1 settimana per effettuare una pesata ? Scritta così è troppo generica a meno che non sia una mossa preventiva per mettersi a posto e prevenire eventuali nuove cause !
In risposta al messaggio di giasvet55 del 23/02/2018 alle 08:48:45Probabilmente sanno già cosa devono fare....
ciao gia fatta la tefonata è in realta non è una settimana ma bensi un mese a loro dire anno bisogno di questo tempo
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2018 alle 08:54:53sei sicuro che il giudice abbia dato ragione alla Laika ?....io la sapevo diversamente...qualcuno aveva anche postato la sentenza con tanto di prove tecniche e non mi sembrava che Laika ci era uscita bene....tant'è che come hai scritto, negli anni successivi, il mezzo è arrivato ad essere immatricolato solo 42 ql...
Probabilmente sanno già cosa devono fare....
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2018 alle 08:54:53scusa grinza come sarebbe probabilmente sanno gia cosa fare? potresti essere piu chiaro anche perchè il mio come gia scritto è immatricolato 3850 kg
Probabilmente sanno già cosa devono fare....
In risposta al messaggio di giasvet55 del 23/02/2018 alle 10:53:16La mia é solo un’ipotesi, non so assolutamente nulla, solo che 4 settimane sembrano una follia ...
scusa grinza come sarebbe probabilmente sanno gia cosa fare? potresti essere piu chiaro anche perchè il mio come gia scritto è immatricolato 3850 kg
In risposta al messaggio di maxime del 23/02/2018 alle 09:34:44Sicuro non ne sono Peró cosí mi sembrava di aver letto e sentito proprio negli ambienti Laika, per l’immatrioclazione a 42 quintali il discorso é diverso.
sei sicuro che il giudice abbia dato ragione alla Laika ?....io la sapevo diversamente...qualcuno aveva anche postato la sentenza con tanto di prove tecniche e non mi sembrava che Laika ci era uscita bene....tant'è che come hai scritto, negli anni successivi, il mezzo è arrivato ad essere immatricolato solo 42 ql... Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2018 alle 12:24:10Effettivamente ho ritrovato qualcosa che parlava di una causa con sentenza a favore del proprietario che però riguardava l'Arca e non la Laika : con sentenza n. 542/2016 pubblicata il 14 giugno 2016, il Tribunale di Pistoia ha integralmente accolto la domanda di un proprietario di autocaravan introdotta nel 2011 per ottenere la risoluzione del contratto di compravendita di un’Arca M720 GLM 3000 su meccanica IVECO, per difetto di conformità della massa in ordine di marcia....
Sicuro non ne sono Peró cosí mi sembrava di aver letto e sentito proprio negli ambienti Laika, per l’immatrioclazione a 42 quintali il discorso é diverso. Non facendo piú il 9009 (chiamato rexosline) la casa ha fattogli Ecovip molto simili ai Kreos serie 7000 lasciandoli sempre a 35quintali e spostato i Kreos sulla fascia a 42 quintali, infatti tutti nascono solo con telai heavy e sono stati allungati di una trentina di centimetri.
In risposta al messaggio di Stefri del 23/02/2018 alle 12:17:24sono del tuo stesso parere ciao
...mi hanno assicurato che NON ESEGUIRANNO NESSUN INTERVENTO poichè non sono autorizzati. Resta di fatto che 1 mese sia eccessivo .... io sicuramente NON darò la mia disponibilità.
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2018 alle 12:19:23si effetivamente 4 settimane sono tante ciao e grazie
La mia é solo un’ipotesi, non so assolutamente nulla, solo che 4 settimane sembrano una follia ...
In risposta al messaggio di Stefri del 22/02/2018 alle 17:43:53Ma...non e' che contano proprio sul fatto che non diate disponibilita'?
In risposta al messaggio di mmarco del 23/02/2018 alle 14:01:38Bravo,
Ma...non e' che contano proprio sul fatto che non diate disponibilita'? Mi spiego: mezzo non conforme in quanto fuori peso, devono fare richiamo per alleggerirlo. Tu rifiuti e quindi diventa responsabilita' tua non avere effettuato il richiamo... Giusto per parlare eh, non ho idea se quanto scrivo ha senso.