quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/09/2009 15:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il nocciolo stia qui. Per chi si avvicina a questa "vita", l'acquisto del nuovo deve prevedere una importante perdita di denaro nel caso in cui questa vita non piacesse. Diverso se si è camperisti ormai "definiti tali". A quel punto l'usato precedentemente comprato puoi anche decidere di darlo in permuta, rifinanziare e prendere il nuovo. Non dimentichiamoci, inoltre, che non tutti hanno le stesse possibilità economiche e avere tra le mani un fascia alta di 3 anni o un fascia media nuovo di pacca, non credo (sono ignorante!) sia proprio la stessa cosa. Ormai le meccaniche, anche di 3-4 anni fa, non sono le stesse di 7-8 anni fa. L'aria condizionata e gli airbag li trovi anche su un ford 135 del 2005 [;)] Tra l'altro, magari, trovi il camper con gli accessori già montati e non devi fare altro che pulirlo a fondo e usarlo. Se il vecchio proprietario ha montato in malo modo gli accessori devastandolo, la soluzione c'è sempre: non lo si compra. Si aspetta di trovare quello "giusto" che, ne sono certo, esiste! proprio a Rimini ho visto un cartello "OCCASIONE" su un elnagh (la fascia la conoscete voi, non io) del quale non ricordo nemmeno il modello (ma con le finestre sovrapposte all amansarda non credo dovesse essere un TOP di gamma). Ho contattato il venditore. Il mezzo era un 2007 con 7000 km (quasi per niente usato) e le sue parole sono state: è costato nel 2007 58k€, vorrei riuscire a recuperare almeno il prezzo senza iva, ovvero 48k€. Secondo voi gli ho chiesto di farmi salire? [:D]
https://forum.camperonline.it/#...
[:0] dite quello che volete, ma secondo me chi chiede 35-37 mila euro per un usato di 8-9 anni ( km, marca e stato di salute del camper che volete ) si dovrebbe solo vergognare....quando con 10.000 euro in piu' compri un NUOVO di fascia media ( che nel decalogo del vero camperista basta e avanza, in quanto il vero camperista sostiene che non bisogna portarsi a dietro tutti gli agi e comfort della casa...altrimenti che vita da camperista è ...giusto?)https://forum.camperonline.it/#...
in merito al rapporto prezzo nuovo e usato... come dici tu in Italia, vedi immobiliare soprattutto, è calato poco o niente...come invece è avvenuto in altre parti del mondo.. florida, Miami ha registrato dei cali anche del 50% sulle case!! ergo..sono sempre piu' convinto che anche qui da noi deve succedere qualcosa di simile, e finalmente i prezzi devono calare anche qui ( non mi riferisco ovvio solo all'immobiliare ) intendo tutti i settori! tra cui anche i camper... [;)][;)] ti ho scritto anche in pvt... ciaoquote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 18/09/2009 11:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volevi "parlare" con chi ilcamper l'aveva acquistato nuovo? eccolo qua. L'ho acquistato nuovo perchè nel 2006, ultimo anno di vendita del vecchio ducato 2.8 jtd c'erano delle offerte che mi hanno permesso di acquistare un ELNAGH marlin 64 a circa 3/4 mila euro in più rispetto ad un buon usato di un paio d'anni(valori assurdi). La prima esperienza e la assoluta ignoranza in materia mi impediva di spendere troppo e di comprare mezzi datati(se si fulmina una luce non so ripararla).Sono stato felice della scelta, l'ho usato tantissimo, e ora che l'ho appena venduto vedo che non ci ho rimesso molto. Voglio comprare qualcosa di più bello e funzionale ma non è una reale necessità ma un desiderio di appagamento per me e la mia famiglia. Un camper nuovo risponde meglio anche a questo. Il camper, come diceva l'amico ROMA 1927, è un costosissimo hobby oltre che un fantastico mezzo per fare vacanza con la propria famiglia. Avete mai chiesto ad un giocatore di golf se acquisterebe una mazza usata? (E' una provocazione, non sono ***** del tutto!!!)