quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 07/10/2010 15:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3.0l 176cv Iveco ha come valore di coppia 400Nm da 1250 a 3000 giri/min. e la potenza massima a 3200 giri/min. ed è un ottimo motore...quindi penso che il 3.2l Ford sia davvero un bel guidare...di coppia e cavalli ne hai in abbondanza. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/10/2010 14:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, anche il 2400 140 Cv ha una curva di coppia pressochè identica, purtroppo non recupero i dati ma credo che la gamma di rpm sia analoga se non più ampia ! Parliamo di 375 Nm che solo qualche anno fa erano inimmaginabili su questi mezzi ! Altrettanto importante è la rapportatura del cambio per una guida agevole, Vi assicuro che la VI è fruibilissima, si può inserire a velocità bassissime e il motore "tira" dal basso in maniera talvolta stupefacente !
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 08/10/2010 09:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto sul sito per sapere come è riscaldata la mansarda del nemho. Mi hanno risposto di andare dal conce più vicino a guardare. Io 150 km per vedere se c'è un bocchettone non li faccio. La meccanica di un mezzo è fondamentale, ma è solo UNO degli elementi. Quando si parla di rimor il discorso va immediatamente sulla meccanica ... non capisco il perchè ... non è polemica, ... non capisco proprio il perchè.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/10/2010 09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è RIMASTA L'UNICA DELLE POKE KE HA LA MECCANICA FORD GEMELLATA.IO DOPO 2 ESPERIENZE SU DUCATO MAI + UN TRAZIONE ANTERIORE.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/10/2010 09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè se il Nemho l'ho dai per scontato, resta da decidere la meccanica... [:D][:D] per la mansarda non sò rispondere. se nessuno è in grado di rispondere, chiedi ad Endrio e fatti dare un telefono diretto con la produzione [8D] Dan
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 11/10/2010 09:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè gridi? se ti sentono i fiattisti... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 11/10/2010 11:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia è una provocazione, almeno un poco. Quando si parla di un camper si parla di meccanica, disposizione (ma ormai tutte le case propongono i tre-quattro tipi standard di disposizione per ogni modello), coibentazione, riscaldamento, isolamento delle grigie, presenza di ponti termici. Quando sento parlare dei Rimor sento tutti entusiasti della bella meccanica (cosa che non discuto perché non sono così esperto di meccanica), ma non una parola sul resto. Io che sto valutando di cambiare il mio mezzo per una maggiore tranquillità invernale non riesco a capire quanto questi mezzi siano protetti dai rigori invernali rispetto alla concorrenza, so solo che mi pianterò meno sulla neve. Mi farò i 150 km per riguardarli...
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 12/10/2010 11:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siete così conoscenti della meccanica, sapete questi ford a quale peso si possono eventualmente riomologare ?