quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 12/10/2010 17:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che voi sappiate in questo caso ci sono gli spazi per ampliare senza difficoltà le capienze dei serbatoi carico/scarico ?
quote:Risposta al messaggio di wolfman71 inserito in data 12/10/2010 22:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la velocità, se guardi la sezione forum sulle leggi appare chiaro che la limitazione non vale per i mezzi di categoria M1. Anche se non sempre di questo sono consce le forze dell'ordine, per cui si deve lavorare molto di avvocato. Per quanto riguarda la questione delle gomme, io credo che si ponga in ogni caso. O pensate che i mezzi di cui stiamo parlando quando sono in vero ordine di marcia, ovvero con tutti i loro liquidi, famiglia e bagagli, stiano davvero sotto i 35 qli. Ragazzi, alla pesa !! Ovviamente non mi riferisco in particolare la nemho, ma a tutti i mezzi di analoga disposizione.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/10/2010 22:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spiegati meglio ,perche oltre i 35 ql ,i limiti sono 80 extraurbane 100 autostrade ,come i pulman
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/10/2010 08:21:11 (> Non mi dilungo qui visto che sull'argomento nel forum sono stati spesi fiumi di parole. Qui sotto il link all'ultimo tread a riguardoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/10/2010 10:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nemmeno io mi dilungo ho appena preso un tutor ai 116= 150 euri - 5 punti,poi voglio vederti contestarla a rigor di logica il legislatore vuole tutelare il cittadino ,e come puo permettere che il ducato possa circolare a 100 km/h quando lo stesso veicolo con 7 persone a bordo può andare a 130 km/h l'interpretazione è molto tirata. comunque ho tel alla stradale è mi conferma che è una favola ,non resta che provare io ho gia dato
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 13/10/2010 12:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti io ho sottolineato sopra che poi uno deve andare giù di avvocato. In ogni caso non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se uno vuole andare in giro con un mezzo da 40 qli (di nuovo non dico il mezzo di cui questo tread in particolare, anche se non mi pare tra i leggerini, ma tutti i mezzi di medesima fattura), deve accettare delle limitazioni. Anche perchè qui si parla di Ford come della Ferrari ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/10/2010 13:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono stato 20 min al telefono con polizziotta molto disponibile ,e una favola ,di chi l'ha voluta interpretare cosi ,anche il fatto di dire che il camper non rientra in altri usi ,altra favola "g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t: 80 km/h fuori dei centri abitati; 100 km/h sulle autostrade; "id="red"> il codice recita chiaro, se dico che tutto cio che non e bianco non va bene non c'è bisogno che stia poi ad elencare tutti i colori che non vanno bene... poi possiamo stare a discutere fino a domani se il camper è o no un veicolo abitativo ,o c'è un precedente ,cosa che dubito altrimenti fai come me paghi e gli dai 5 punti ,e poi anche se fosse voglio vedere quante volte riesci a fare più dei 100km/h potendo occupare solo la 2° corsia.