In risposta al messaggio di agi73 del 17/07/2018 alle 19:24:01Secondo me il Rimor (è stato il mio primo camper un Superbrig del 2008 acquistato nuovo) è un camper sincero. Nel senso che è abbastanza facile scoprire se qualcosa non va. Un camper del 2010 ha fatto 7/8 anni di lavoro, abbastanza per vedere se è stato usato bene o male. Un controllo infiltrazioni, una verifica meccanica, integrità degli interni, dei cupolini, finestre, mobili. Sono cose facili e neanche troppo costose. Se hai l'igrometro è un attimo. L'impianto elettrico ed idraulico. Tutte cose che con un po' di esperienza si fanno. Certo, bisogna sapere che è un camper costruito in maniera tradizionale quindi l'integrità dei sigillanti è fondamentale. Il vero problema può essere il peso, anche se si tratta di un "tema" comune a moltissimi marchi, soprattutto in quegli anni. Io se è in buone condizioni e il prezzo è centrato lo prenderei.
Vorrei sapere un vostro giudizio sui Rimor ed eventuali punti deboli da guardare,ho un amico che ne ha visto un Europeo 5 del 2010 e sarebbe in fase di trattativa. Grazie.
In risposta al messaggio di Orsolento del 18/07/2018 alle 21:36:59Io ho avuto un superbrig del 2008, non so se la costruzione è identica. Comunque nel SB i punti deboli erano il cupolino della mansarda che tendeva a creparsi con conseguente infiltrazione, stesso problema per il cupolino di raccordo fra tetto e parete posteriore. Anche il termoformato del bagno spesso tendeva a rompersi. Controlla la tenuta dei sigillanti.
Ho un Rimor del 1990... concordo con Paolo e nella sua disamina , che comunque vale anche per gli altri marchi , perché le problematiche sono comuni e i componenti che costituiscono i mezzi sono sempre degli stessi. Marchi.