In risposta al messaggio di Basala del 10/09/2020 alle 11:56:10I Rimor di quegli anni avevano un grosso problema: le infiltrazioni, soprattutto alla mansarda.
Ciao, vi posso chiedere un consiglio su questo camper: Rimor Europeo 78 fine 1998 meccanica ford 2.4 omologato 7 posti 65.000 km, prezzo 11.000 ; frigorifero nuovo maggiorato , oblo panoramico interno maggiorato , docciaesterna retraibile nella parte posteriore del mezzo, boiler sostituito di recente, pneumatici nuovi, doppio serbatoio acqua, doppia cassetta acque nere wc, serratura supplementare SAFE DOOR porta principale e consegnato tagliandato. Non sono ancora andato a vederlo ma è sempre stato all'aperto. Quali possono essere i pro e contro? Sono un paio di mesi che mi informo per l'acquisto di un camper ed è veramente difficile districarsi in marchi, infiltrazioni, limitazioni alla circolazione euro 0,1,2..., meccanica, peso, prezzi insostenibili Grazie Basala
In risposta al messaggio di Basala del 10/09/2020 alle 11:56:10controllare bene, soprattutto vicino alle unioni pareti \soffitto, che sia tutto solido e asciutto sia internamente che esternamente.
Ciao, vi posso chiedere un consiglio su questo camper: Rimor Europeo 78 fine 1998 meccanica ford 2.4 omologato 7 posti 65.000 km, prezzo 11.000 ; frigorifero nuovo maggiorato , oblo panoramico interno maggiorato , docciaesterna retraibile nella parte posteriore del mezzo, boiler sostituito di recente, pneumatici nuovi, doppio serbatoio acqua, doppia cassetta acque nere wc, serratura supplementare SAFE DOOR porta principale e consegnato tagliandato. Non sono ancora andato a vederlo ma è sempre stato all'aperto. Quali possono essere i pro e contro? Sono un paio di mesi che mi informo per l'acquisto di un camper ed è veramente difficile districarsi in marchi, infiltrazioni, limitazioni alla circolazione euro 0,1,2..., meccanica, peso, prezzi insostenibili Grazie Basala
In risposta al messaggio di motociclista12 del 10/09/2020 alle 12:14:44Il problema non è tanto nelle sigillature, quanto piuttosto nelle viti di fissaggio dei profili di alluminio.
controllare bene, soprattutto vicino alle unioni pareti \soffitto, che sia tutto solido e asciutto sia internamente che esternamente. controlla anche le sigillature che siano a posto Se con uno del mestiere meglio ancora.... ciao
In risposta al messaggio di bottastra del 10/09/2020 alle 12:02:49Mi ha detto che lo vendono causa inutilizzo pertanto è stato anche molto fermo. Tenuto all'aperto nel giardino di casa
I Rimor di quegli anni avevano un grosso problema: le infiltrazioni, soprattutto alla mansarda. Dubito che quel mezzo ne sia rimasto indenne, soprattutto se, come dici, è sempre stato tenuto all'aperto. E poi mi sembra piuttostostrano che in 22 anni abbia percorso soltanto 65.000 km.: una media di meno di 3.000 km. all'anno ! Hai fatto un verifica con il numero di targa sul chilometraggio rilevato in sede di revisione ?
In risposta al messaggio di Basala del 10/09/2020 alle 12:20:47Oltre a tastare le pareti nei punti più critici (ovvero le giunzioni tra le pareti con il tetto e con la mansarda), puoi provare a sollevare la guarnizione copriviti in gomma e controllare, anche se non dovessi trovare acqua, che le teste delle viti di fissaggio non siano particolarmente arrugginite.
Il proprietario è un conoscente ed ha un officina. Le infiltrazioni se riparate in tempo sono mali accetabili oppure lo trovo completamente marcio? Come posso accertarmi che non cada a pezzi, misurando umidità pareti, scostamenti pareti...?