quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 13/11/2009 10:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No grazie, in certe faccende sono un inguaribile tradizionalista [:D][;)]. Certo che ti sei proprio fissato con sto mezzo: allora buon acquisto [:)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 16/11/2009 15:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimor di solito sui nuovi senza rientro fa sconti importanti, 15-18% e anche il 20 soprattutto adesso che siamo a fine anno. Valuta bene se il modello che ti danno è il 2009 o il 2010 perchè nel primo caso dovrebbero scontartelo di più. 41.000 forse non è proprio un granché come prezzo, sembra che con 2-3000 euro in più vengano i mansardati Superbrig. Cerca in qualche altro concessionario così ti fai un'idea più precisa.
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 16/11/2009 17:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Che dire, non sei obbligato a comprarlo in Piemonte !! Senza allontanarti troppo puoi provare nelle regioni confinanti !
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 16/11/2009 18:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sinceramente non capisco perche' gli amici del forum ti facciano tanti problemi per il peso se viaggi sempre da solo. per me non hai problemi se il mezzo pesa 28q vuoto la moto 170kg pieno di acqua 1q pieno di gasolio 80kg la tua persona 80kg stai sui 33q aggiungiamo altra roba che avrai dietro sei sui 35q poi puo' capitare di essere qualcosa in piu',chiedi a loro quanto pesano in assetto di vacanza,anch'io ho un mezzo simile ti posso dire che hanno messo per iscritto la portata, nel garage c'e' una tabella che dice portata max 400kg,ovviamente non dovrai abusare e dovrai stare attento a cio' che carichi,ci sara'solo il 10% dei camper viaggia in portata
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 20/11/2009 00:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400 Kg in condizione statica o viaggiando ? E' specificata ? Hai mai visto la struttura di un garage ? Io sono stato alla Rimor a vedere i telai e le varie fasi di costruzione e ti assicuro che di struttura c'è veramente pochina !!! Io 400 Kg o anche solo 300 su dossi, buche e tutto quello che si trova per strada, nei garage non li metterei. Secondo me. l'Europeo ha, come i superbrig, 130-150 Kg di portata nel garage (in viaggio) Oltre è tutto un rischio !!!
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 20/11/2009 11:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo !! Vero, proprio così. Il Rimor è costituito da una esile gabbia di tubo di fe fissata al telaio. Gli altri non lo so, ma sembra che non abbiano manco quella !!! Quando siamo stati a Poggibonsi in diversi abbiamo chiesto al responsabile del montaggio quanto potevamo caricare nel garage o nel gavone a volume variabile. Egli ci disse che i 400 Kg sono da intendere a mezzo fermo ! A mezzo in movimento sono 130-140 Kg. Se monti il gancio traino la portata utile del vano posteriore cala a 85 Kg !!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/11/2009 08:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CIAO io non sono stato a vedere le fasi di montaggio alla rimor ma possiedo un xgo 28 gemello del katamarano8,nel garage c'e' una tabella messa in fabbrica che cita: CARICO MASSIMO 450KG CARICO RESIDUO 350KG CARICO CON GANCIO TRAINO KG 245 penso che il carico residuo sia quello calcolato in ordine di marcia . riguardo al telaio non e' esile tubo di ferro ma tubolare quadro zingato e mi sembra una buona struttura non certo una robina da poco,ovviamente nessuno carica 350kg nel garage se solo devi portare altre3 persone e la roba che ci va' dietro dei 350kg rimane poca cosa , chi ti ha detto dei 130kg di portata utile in garage avra' calcolato anche tutte le persone che puo' portare il camper e non che il garage non sostiene il peso
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 21/11/2009 17:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 130 Kg sono riportati in un'etichetta applicata all'interno del gavone ( il mio ha un gavone a volume variabile, non un vero garage!) e sotto, c'è un'altra etichetta che indica come se c'è il gancio traino essa scenda a 85 Kg. Faccio un'ipotesi del motivo per il quale scende il carico se monti il gancio: Dal momento che sul gancio si possono caricare 80 o 100 Kg (non ricordo più) e che è buona norma caricare il gancio per dare stabilità al rimorchio quindi ad esempio io il mio carrello ha un peso sull'occhione proprio di 80 Kg, questo determina la riduzione del carico disponibile da mettere sullo sbalzo (zona in cui c'è il garage). Però è proprio un'ipotesi, non l'ho letto da nessuna parte nè me l'ha detto qualcuno. So solo che così è scritto sul mio mezzo. Per quanto riguarda l'etichetta che c'è sull'XGO non riesco a decifrarla, non capisco la differenza tra carico massimo e residuo !![?][?]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 21/11/2009 17:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho visto foto con 2 scooter in garage forse non arrivano a 400kg ma ci sono molto vicini saluti ezio