In risposta al messaggio di franci700 del 13/09/2023 alle 17:01:24Allora lascialo stare tutti e 3. Ora si renderanno disponibili i camper di chi ha comprato il nuovo in fiera e normalmente c’è una certa offerta. A fine anno, quelli che non sono riusciti a vendere abbasseranno i prezzi.
Il problema dell'adria è che è veramente brutto esteticamente. SI vede che ha preso tutte le intemperie. Poi il proprietario mi ha smenato dei pipponi assurdi sui lavori fatti e su quanto amore ci abbiamo messo su quelcamper. Pero' girandoci attorno vedevo tendalino bucato dalla grandine, serrature che non andavano, grafiche sbiadite, fari rovinati, cofano con la vernice che saltava via, copricerchi verniciati di bianco tenuti con le fascette... Insomma cose che sinceramente mi davano un po il voltastomaco.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/09/2023 alle 15:03:13E' vero è vero hai ragione c'era anche il katamarano ancora più in basso. Comunque era economico anche l'europeo, poi dopo l'avevano arricchito, ma anche il superbrig fece un salto verso l'alto, ma anche i prezzi poi si allinearono molto trai i due. Una occhiata Franci potrebbe darla anche qui sul col, ho visto alcuni mezzi interessanti, a prezzi un pò più bassi...
In realtà l'Europeo non era la fascia bassa della Rimor, ma quella intermedia, diciamo subito sotto il Superbrig. Non che cambi molto, nella sostanza, ma la fascia bassa era rappresentata da Katamarano e Koala. Questierano decisamente più poveri con stufa catalitica, nessun rivestimento all pareti, forse neanche le zanzariere e finiture decisamente spartane. Nel 2009 l'Europeo era appena stato rinnovato e non si distanziava di fatto dal Superbrig in quanto adottava praticamente la stessa componentistica, (credo anche le finestre). Forse gli mancava solo il rivestimento interno delle pareti in microfibra. Era montato su Ducato anziché su Transit come il resto della gamma. L'Europeo di pari layout costava quasi 10.000 euro in meno del corrispondente Superbrig, differenza che si riduceva a 2-3000 euro dopo l'applicazione degli sconti da parte del concessionario.
In risposta al messaggio di erfiuma del 13/09/2023 alle 22:07:45Non so a quale periodo storico tu ti riferisca, ma Il mio Rimor del 2008 aveva il legno sotto il pianale, ed era rivestito con una vernice plastica di colore nero.
Rimor e Adria da lasciare perdere. i rimor sono famosi per le infiltrazioni ai termoformati (ma il katamarano non dovrebbe averne) ma comunque lascerei perdere. La tecnica costruttiva dei rimor prevedeva che il profilo dellepareti che dava sotto il pianale fosse lasciato a legno vivo senza essere impermeabilizzato perché se dovesse (e sicuramente succedeva) entrare acqua, poteva defluire da sotto... . Adria ha dei profili incollati e basta con sotto legno vivo. Ho sentito di parecchi che hanno avuto problemi. Ci se è uno di quelli senza legno con tecnica exps secondo me è valido 20 anni fa sarebbe stato tutto l'opposto... PS: C'è comunque da vedere se tra 20 anni i camper con telaio in estruso plastico siano ancora vivi...