In risposta al messaggio di alleemarco del 08/02/2022 alle 16:19:06Io possiedo mezzi Entry level ( da poco) da trent'anni. Ne ho avuti 5 ,ho girato da capo nord al tropico del cancro bruciando almeno 500.000 km in oltre 100 viaggi. Li ho sempre tenuti rimessati al coperto e mai nessun problema Dato che non ho molti soldi,quelli che ho risparmiato nell'acquisto li ho spesi in viaggi. Preciso che non ho fatto mai montagna e che quindi non ho risentito della miglior coibentazione o altro che si apprezza andando a sciare. Ho sempre preferito una meccanica nuova,su un mezzo economico,a una meccanica di 10/15 anni su un mezzo blasonato. In compenso ho ,quasi sempre ,avuto avuto mezzi in regola con il peso massimo e se dentro non è tipo salotto pazienza...
Buongiorno a tutti Sono in fase di valutazione tra molti marchi e modelli e mi è oramai chiaro che quello che fa per me è un mansardato con disposizione classica degli arredi, no sedili girevoli, letti in posizioni straneo cucine ad angolo. Ho visto la pianta del Rimor Hygge 5 e per disposizione degli spazi sarebbe perfetto, ma la mia domanda è: cosa giustifica un prezzo nettamente più basso della concorrenza? Ok, ci sono 3.000 euro in meno per la meccaica, ma il resto? Secondo voi ne vale la pena? Grazie per l'attenzione, Marco
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2022 alle 17:56:34ti stimo e ti incoraggio la penso esattamente come te, ciao
Io possiedo mezzi Entry level ( da poco) da trent'anni. Ne ho avuti 5 ,ho girato da capo nord al tropico del cancro bruciando almeno 500.000 km in oltre 100 viaggi. Li ho sempre tenuti rimessati al coperto e mai nessunproblema Dato che non ho molti soldi,quelli che ho risparmiato nell'acquisto li ho spesi in viaggi. Preciso che non ho fatto mai montagna e che quindi non ho risentito della miglior coibentazione o altro che si apprezza andando a sciare. Ho sempre preferito una meccanica nuova,su un mezzo economico,a una meccanica di 10/15 anni su un mezzo blasonato. In compenso ho ,quasi sempre ,avuto avuto mezzi in regola con il peso massimo e se dentro non è tipo salotto pazienza...
In risposta al messaggio di alleemarco del 08/02/2022 alle 16:19:06Se sei sicuro di non fare mai vacanze invernali a temperature inferiori allo 0 prendilo.
Buongiorno a tutti Sono in fase di valutazione tra molti marchi e modelli e mi è oramai chiaro che quello che fa per me è un mansardato con disposizione classica degli arredi, no sedili girevoli, letti in posizioni straneo cucine ad angolo. Ho visto la pianta del Rimor Hygge 5 e per disposizione degli spazi sarebbe perfetto, ma la mia domanda è: cosa giustifica un prezzo nettamente più basso della concorrenza? Ok, ci sono 3.000 euro in meno per la meccaica, ma il resto? Secondo voi ne vale la pena? Grazie per l'attenzione, Marco
In risposta al messaggio di alleemarco del 09/02/2022 alle 10:19:19Se parti con questi presuppposti parti con il piede sbagliato, l'appetito vien mangiando parere strettamente personale da camperista da 38 anni..
Grazie a tutti per le risposte Più o meno avete confermato quelle che erano le mie sensazioni. Non mi interessa molto lo stile spartano degli interni, sarei anche pronto a fare quelle due tre modifiche necessarie a renderlopiù confortevole ( materassi, doghe, separé...) Quindi se a livello tecnico diciamo, non ci sono grosse differenze con altri mezzi entry level, credo che ci concentreremo su questo
In risposta al messaggio di Clint del 09/02/2022 alle 11:27:59Eh lo so,a se avessi un altro budget, non avrei nemmeno in dubbio, sceglierei in base al gusto ed al confort invece che acquistare il meglio con il minimo.
Se parti con questi presuppposti parti con il piede sbagliato, l'appetito vien mangiando parere strettamente personale da camperista da 38 anni..
In risposta al messaggio di alleemarco del 10/02/2022 alle 12:27:08Secondo me se cerchi ancora qualcosa trovi...
Eh lo so,a se avessi un altro budget, non avrei nemmeno in dubbio, sceglierei in base al gusto ed al confort invece che acquistare il meglio con il minimo. scarto a priori l'usato, qui di non indirizzeró mai una cifra così importante su un mezzo top ma con 10 anni di vita...