Ciao a tutti! Non riesco a trovare la stanza delle presentazioni!
Comunque, sono un nuovo camperista, dopo 5 anni di barca e precedenti anni di roulotte e gommoncino, abbiamo deciso di prenderci una pausa dal mare e puntare a nord, verso l'Europa continentale...
Non volevo superare i 20k di budget e così la scelta è caduta su quello che passava il convento. Al momento il mercato è veramente "drogato" dal Covid-19 ed i prezzi sono altini. Siccome spesso mi vado ad infilare nei pasticci, memore delle piantate nei prati col mio furgone Ducato, ho preferito puntare alla meccanica TP del Transit. Facendone un uso prettamente estivo, non ho cercato particolari dotazioni. Mi interessava spazioso per una famiglia di 5 ed essenziale. Il plus dei 6 posti omologati è ottimo per le fughe con gli amici. Inoltre il peso non eccessivo, mi permetterà di portarmi appresso il gommone Honwave T38 col fido Johnson 15 CV senza sforare troppo...spero. Il mezzo ha 38mila km, appena revisionato e tagliandato, con gomme nuove, sempre rimessato, cellula controllata ed eventualmente sigillata ogni anno (officina nelle pertinenze del rimessaggio).
Spesa 19500 euri, ma mezzo impeccabile.
Sono aperto alle vostre critiche e, soprattutto, ai vostri consigli!
Finalmente camperista! Rimor Katamarano 6 su Ford Transit 135T350 '06
Modificato da Viggen il 19/10/2020 alle 22:21:51