In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 14:46:52Molto dipende dalle condizioni in cui si trovano i mezzi. Se in buono stato io non avrei dubbi: LMC.
Salve a tutti sono Jonathan e presto sarò un camperista, solo che ho un dubbio sulla scelta.Il mio budget è limitato , anche perchè essendo il primo camper mi sono orientato su un mezzo più anziano, ma sicuramente piùeconomico per quello che riguarda l'acquisto. Ho passato molti anni in campeggio sia in tenda che in roulotte, perciò qualche esperienza l'ho fatta :). Avrei trovato un Rimor Brig 648 del 1993 con 115 mila Km, molto ben tenuto . Meccanica Ford 2500 aspirato la richiesta è 9000 euro . Avrei anche trovato un Lmc del 1989 , modello Liberty 6400 con 158 mila Km e molto bello, ma la richiesta è 9300 euro e mi sembra alta per un mezzo di 30 anni . Avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me e se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie Jonathan60
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2018 alle 18:25:18Tanto. Ci vai a 85-90 un turbo di 30 anni ha troppe incognite (o nessuna che è peggio)
se turbo, io prendere senza ombra di dubbio LMC, altrimenti quello che risulta sano
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 19:07:42LMC senza alcun dubbio, però il prezzo per un mezzo cosi datato è alto.
Grazie dei consigli, intanto diciamo che lo userei prevalentemente in libera e sia in inverno che in estate: prediligo la montagna quindi l'isolamento conta parecchio. Sul Rimor ci sono le sospensioni ad aria e frigo nuovo,pannello solare, parabola automatica ( non fondamentale), doppio serbatoio acqua, luci a led e bagno nuovo , piano cottura nuovo mod Laika e le finestre sono state sostituite con le Seitz. Il camper LMC ha la motorizzazione Fiat Ducato 2500 TD con idroguida, bombolone da 50 litri come il Rimor, doppio serbatoio acqua comunicanti e in posizione antigelo per il resto è tutto originale e con doccia separata, frigo trivalente stufa ecc.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2018 alle 09:23:18È già da un po che i bomboloni per gpl ( sia per tazione che per servizi) non vengono più revisionati ma sostituiti dopo 10 anni, devono essere trascritti sul libretto e devono essere corredati di certificaziine vigente e montaggio ad opera d'arte.
LMC senza alcun dubbio, però il prezzo per un mezzo cosi datato è alto. Vedi se riesci a trattare anche in considerazione dei lavori che sicuramente dovrai fare, poi controlla il bombolone, deve essere stato collaudato e revisionato di recente, se no non serve a nulla… Saluti.
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 15/12/2018 alle 14:11:50Di quest'ultimo il prezzo è invitante, molto datato quindi passibile di nascondere tanti problemi, ma una bella analisi ti farà capire a cosa vai incontro. Io non monterei il frigo a compressore, particolarmente se farai tanta libera. Cercherei di riparare il trivalente o, al limite, ne monterei uno usato o nuovo, ma resterei sul trivalente altrimenti devi dotarti di un approvvigionamento elettrico importante (batterie, pannelli o altro). Le bombole contano poco o niente, ti fanno risparmiare 10-15 euro di cauzione ammesso che siano compatibili con il distributore di bombole che utilizzeresti vicino a casa tua o al tuo rimessaggio. Diversamente dovrai anche trovare il modo di alienarle. Parimenti, i 2 serbatoi delle acque chiare hanno valore se la stessa capacità ce l'hai anche per le grigie, altrimenti, quello supplementare meglio eliminarlo. Ultima nota. Euro "0" quanto ancora potrà circolare con una certa libertà ? I limiti imposti alla circolazione sono compatibili con l'uso che tu intendi farne ?
Ciao a tutti, non sono ancora arrivato alla decisione, anche perché ho trovato un LMC Liberty 6400 del 91 su meccanica Fiat 2500 TD con 38 mila Km e in discrete condizioni, al prezzo di 4900 euro. Ha sospensioni ad aria,2 pannelli solari e gomme nuove . La distribuzione è appena stata effettuata , ma ha il frigo non funzionante e qualche lavoretto da fare, ha 2 bombole da 10 Kg per il gas e due serbatoi per le acque chiare . Dovrei farlo controllare per capire quanto dovrei spendere per rimetterlo in ordine e se sostituire il frigo trivalente rotto con uno a compressore. Considerando che farei per la maggior parte sosta libera mi è stato consigliato. Se avete consigli sono ben accetti, grazie a tutti
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 14:46:52Tra il rimor e lmc entrambi circa 9000 euro avrei fatto un pensierino più su rimor per pannello e frigo nuovo. Se bagno nuova etc è a causa infiltrazioni, bè allora vuol dire che sono state risolte, importante sia il lavoro ben fatto.
Salve a tutti sono Jonathan e presto sarò un camperista, solo che ho un dubbio sulla scelta.Il mio budget è limitato , anche perchè essendo il primo camper mi sono orientato su un mezzo più anziano, ma sicuramente piùeconomico per quello che riguarda l'acquisto. Ho passato molti anni in campeggio sia in tenda che in roulotte, perciò qualche esperienza l'ho fatta :). Avrei trovato un Rimor Brig 648 del 1993 con 115 mila Km, molto ben tenuto . Meccanica Ford 2500 aspirato la richiesta è 9000 euro . Avrei anche trovato un Lmc del 1989 , modello Liberty 6400 con 158 mila Km e molto bello, ma la richiesta è 9300 euro e mi sembra alta per un mezzo di 30 anni . Avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me e se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie Jonathan60
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 15/12/2018 alle 14:11:50Da estimatore della trazione posteriore la mia scelta sarebbe molto influenzata da quello.
Ciao a tutti, non sono ancora arrivato alla decisione, anche perché ho trovato un LMC Liberty 6400 del 91 su meccanica Fiat 2500 TD con 38 mila Km e in discrete condizioni, al prezzo di 4900 euro. Ha sospensioni ad aria,2 pannelli solari e gomme nuove . La distribuzione è appena stata effettuata , ma ha il frigo non funzionante e qualche lavoretto da fare, ha 2 bombole da 10 Kg per il gas e due serbatoi per le acque chiare . Dovrei farlo controllare per capire quanto dovrei spendere per rimetterlo in ordine e se sostituire il frigo trivalente rotto con uno a compressore. Considerando che farei per la maggior parte sosta libera mi è stato consigliato. Se avete consigli sono ben accetti, grazie a tutti
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