In risposta al messaggio di Alba76 del 01/07/2020 alle 23:35:12Si, ma non devi mettere tendalino, bombole del gas,pannelli solari, cibo e bevande, vestiti e coperte, giochi dei bambini, sedie tavolini e tutto ciò che caricheresti normalmente su un camper per adiperarlo
Beh..rimanere in regola con i pesi e' un terno al lotto... dipende anche da quanto onesto e' il produttore per l'omologazione .. .ma cmq se il peso a libretto e' 3500 considerando tutti i possibili passeggeri per i qualiil.camper e' omologato , mettiamo per 6 in viaggio..allora direi che ho a disposizione circa 540kg di carico..( 90kg a testa tra persona e bagaglio)..io con 4 bimbi piccoli un po di margine forse ce l'ho se non altro per il.peso effettivo dei bimbi..e quando arriveranno a pesare 70kg l'uno ..beh..credo non vorranno piu'andare in ferie.con mamma e papa'..cmq che dire , questo e' il.mio equipaggio e io piu'di fidarmi del libretto di circolazione, evitare di partire con i.serbatoi delle utenze piene e stare lontano dalla svizzera non posso fare..
In risposta al messaggio di Alba76 del 01/07/2020 alle 17:18:13Ciao, in questi due anni hai trovato risposta al quesito? Noi ne abbiamo 3, ma con la pianta classica comunque siamo stretti, anche come gavone. Ero interessato al rimor seal, ma hai avuto altri feedback? Grazie!
Buonasera a tutti , vorrei chiedervi se qualcuno di voi è possessore di uno dei mezzi indicati in oggetto ? per intenderci si tratta (dal più recente al più antico), delle gamme dei mansardati Rimor dedicatia famiglie Extralarge, dotati di 4 letti singoli a castello posteriori oltre che alla mansarda e l'opzionale letto ricavato da dinette..il tutto su circa 7,40 mt.. Sto valutando l'acquisto di un camper e nel mio caso , avendo 4 figli, si tratta della pianta più comoda in assoluto , con 6 letti sempre pronti che mi permetterebbe di sistemare i figli nei singoli , me e la moglie in mansarda e avere sempre disponbile una zona pranzo/cena senza disfare e rifare continuamente la dinette ..a quanto ne so solo Rimor ha pensato a queste soluzioni e per questioni di budget ho cercato mezzi usati ma purtroppo queste piante sono introvabili e il mercato di sicuro non premia chi fa scelte di vita un po fuori standard come noi..di certo non i top Player dei camper (hymer, laika ecc ecc ) che ormai non fanno fatica ad omologare mezzi sopra i 4 passeggeri , figuriamoci 6 . magari qui c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come muovermi, a chi rivolgersi, o raccontare la propria esperienza con equipaggi extra large per consigliarci sull'acquisto ... Sto anche valutando l'acquisto del nuovo , magari in pronta consegna per avere uno sconto , ma già lì'idea di vedere perso il 22% del valore appena uscito dal concessionario mi drebbe fastidio , ma almeno il sacrificio deve valere la pena ..e qui entrano in gioco 1000 fattori , il valore del marchio , la tenuta del valore come usato e il suo possibile mercato (se non ne trovo di usati forse vuol dire che siamo mosche bianche e dobbiamo soffrire), l'effettivo utilizzo , il fatto che forse avere i letti sempre pronti è una fisima tutta mia e che non si impazzisce a fare disfare un letto tutti i giorni ( allora entrerebbero in gioco un bel po di alternative su mezzi omologati 6/7 posti con piante più classiche ) nemmeno considerano l'omologazione per 6 persone (il mio minimo se non voglio lasciare un figlio o la moglie a casa:-))) a questo punto vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza di equipaggi extra large come il mio , se conoscete i modelli che ho individuato e potete darmi un consiglio a riguardo ...e infine se le mie fisime sui posti letto sono appunto fisime e con un 7 posti letto con i classici letti 2 a castello posteriori e la dinette da fare e disfare ogni mattina si può sopravvivere o si finisce per impazzire ... Grazie a tutti per le indicazioni che potrete darmi e scusate il fiume di parole ... enrico
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 20/07/2022 alle 06:38:03Ognuno ha le proprie priorità e il proprio modo di vivere in famiglia. Ho tre figli piccoli e ognuno con i propri tempi e ritmi. 4 sicuramente peggiora... Non è fare il letto il problema, ma magari levare la dinette mentre altri invece vogliono ancora usarla, ad esempio. Non so quanti figli hai.. Ma in 6.50 metri 6 persone stanno strettine... Soprattutto quando nei mesi freddi fuori si sta di meno.
se parti con l’idea che fare e rifare un letto è un lavoro impegnativo, non hai pensato al wc e acqua, in sei il letto da rifare è l’ultimo dei problemi, ho un mezzo compatto, un letto sempre pronto e il secondo loricavo in due minuti, è il prezzo da pagare se vuoi restare entro certi limiti, siamo in ferie, 2 minuti dedicati alla preparazione del letto non sono nulla guardando tutta la giornata, fossi in te cercherei un mezzo con 4 posti pronti e due ricavabili, un piccolo garage per cassetta wc di scorta e una buona riserva idrica, senza acqua e sei posti letto sempre pronti ci fai poco, cerca di non superare i 6,50
In risposta al messaggio di diom del 20/07/2022 alle 23:58:25purtroppo i camper hanno la limitazione del peso, se vuoi restare dentro certi limiti ti devi adeguare, oppure come consigliato prendi un patente C, io ho la CE, ho un mezzo sotto i sei metri e mi adatto, in tre abbiamo tre letti singoli, quello della dinett lo faccio e disfo quasi ogni giorno, se siamo in campeggio no, lo lascio fatto, tanto siamo sempre fuori, in sei è quasi impossibile rimanere nei 35 qli., anzi è proprio impossibile, dovrebbe girare con camper completamente vuoto, le abitudini di casa le puoi dimenticare
Ognuno ha le proprie priorità e il proprio modo di vivere in famiglia. Ho tre figli piccoli e ognuno con i propri tempi e ritmi. 4 sicuramente peggiora... Non è fare il letto il problema, ma magari levare la dinette mentrealtri invece vogliono ancora usarla, ad esempio. Non so quanti figli hai.. Ma in 6.50 metri 6 persone stanno strettine... Soprattutto quando nei mesi freddi fuori si sta di meno.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/07/2022 alle 20:23:09credo sia la soluzione più azzeccata, in 6 non ci sono molte alternative, io lo faccio da anni
In questo post, l'utente Gege01 spiega la ragione della sue scelte. Probabilmente anche in molto altri... non lo so, ma qui dovresti trovare qualche risposta.