In risposta al messaggio di Barby86 del 16/07/2022 alle 04:23:47Buon giorno, non farti abbagliare dagli accessori..., meglio un buon mezzo e poi fare le cose con calma.
Dopo qualche giorno di attenta analisi del mercato dell’usato e di quelle che sono le nostre esigenze siamo arrivati ad una conclusione: un papabile Rimor Seal 7. Abbiamo trovato, infatti, un camper super accessoriato siaper estate che per l’inverno che ce lo renderebbe utilizzabile fin da subito (siamo sciatori e ci piacerebbe provare l’esperienza del campeggio in montagna anche a gennaio/febbraio). Unica pecca che all’inizio mi aveva fatto un po’ desistere è il gavone regolabile che in realtà a noi servirebbe nella versione “volume minimo” perché, volendo mettere a dormire la bimba piccola (v altro post in cui chiedevo consiglio) sul letto posteriore basso, non potremmo pensare di viaggiare con il letto rialzato perdendo uno dei due letti posteriori a castello a scapito di un gavone voluminoso! Detto ciò: 1) per chi conosce questo camper, potrebbe essere sufficiente il gavone alto 60/70? Il camper ha già portabici sul retro quindi dentro dovremmo metterci veranda, stuoia, tavolo da campeggio ed eventualmente gonfiabili e giochi mare per bambini.. 2) qualità, opinioni e rivendibilità di questo modello 3) com’è la guida e la sicurezza su strada In alternativa avevamo trovato: Mc Louis Glamys 26G (ma non accessoriato per inverno) Horon 95m. Quest’ultimo sarebbe già fuori budget, ma avremmo fatto un sacrificio. Purtroppo però non è accessoriato ne per estate ne per inverno…ammetto che l’idea di spendere già un bel fuoribudget per un camper e dover spendere subito anche qualche migliaia di euro per installarci un buon climatizzatore mi turba parecchio…. Volevamo andare in sud Italia ad agosto e dovendo fare soste anche in piazzole/parcheggi senza climatizzatori con due bambini piccoli potrebbe diventare problematico per la vita all’interno della cellula…. grazie a tutti :)
In risposta al messaggio di Barby86 del 16/07/2022 alle 14:29:11Per una questione di gusti... e anche dal rapporto qualità/prezzo, parere personale naturalmente...
Come mai il Rimor lo escluderesti?
In risposta al messaggio di Barby86 del 16/07/2022 alle 16:24:18Valuta bene prima di fare l'acquisto, anche in funzione di una futura rivendita.
Ah ok! Ti ringrazio ;)