quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 09/02/2010 21:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi interessano sapere le migliorie in quanto sono indeciso se tenermelo ancora un paio di anni visto che sono andato a farmelo quotare e mi hanno sparato 26/28 mila.[V][V].tipo; staffa pieghevole per lcd ,doppio attacco per bombola ,montaggio webasto ,ripristino sigillature sportelli vari (visto che si tolgono).cose che mi faro' io in quanto non mi va'di perdere tre giorni tra andata e ritorno a poggibonsi .e lasciamo perdere i service.ho fatto montare il portabici e poi tornato a casa ho dovuto smontarlo e modificarlo per non perdere il carico .
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/02/2010 21:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie paolo mi hai salvato te con la tua risposta , tanto ci sara sempre chi fara finta di non voler capire o che gli mette pensiero farsi 200km ma tenersi da conto il propio camper
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 11/02/2010 00:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> venezia - poggibonsi km 296 andata e ritorno 2 volte totale km 1200 giorni persi 4 (lavorativi ) io sono un povero dipendente piu' i costi di carb.e autostrada ,piu' varie .
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 11/02/2010 12:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non ci sono dubbi, è un onere non da poco! Sarebbe bello farlo sempre, ma poi quando fai i conti... Io però resto convinto che se non 1 volta/anno almeno ogni 2 anni sia opportuno farlo. Magari lo abbini con una girata in zona, ti prenoti il service di venerdì o di lunedì e poi il we fai un giro in zona, di cose da vedere, li vicino, ce ne sono a josa !
quote:beh se considerate il rapporto qualita prezzo non nego che di errori potrebbe averne ma se pensiamo anche che molti camper piu costosi hanno spesso gli stessi errori se non di peggio gli errori spesso sono semplice causa di stili di vita o modi errati di usare il camper, io posso dire solo che rapporto qualita prezzo ce' e di gran lungo rispetto ad altre aziende in piu ha un SERVICE diretto cioe dalla casa stessa e non affidato hai conce o aziende esterne. fin ora sono soddisfattissimo del mio camper e dei servizi da loro offerti, sara anche vero che mi faccio 600km per portare il camper dalla mamma ma o sempre rivevuto le attenzioni di come se portassi a loro un figlio. >> Illuminaci,descrivi di cosa stai parlando,se nò son chiacchiere.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 12/02/2010 00:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e bravo moreno ,stai "girando" dalla nostra parte .
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 11/02/2010 20:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, in linea di principio, tu hai assolutamente ragione ! Praticamente però succede che i concessionari, oltre a Rimor, vendono anche altri marchi. Allora io faccio questo ragionamento: premesso che la qualità del concessionario la "rilevi" quando ne hai bisogno perchè, per quanto si ascolti prima, è difficile sapere come si comporterà in caso di eventi importanti, il fatto di sapere che, in caso di eventi importanti appunto, c'è il service ufficiale che interviene in maniera competente, lascia abbastanza tranquilli ! Io ho acquistato il mio camper presso un concessionario storico di molti marchi tra i quali anche Cartago e Laika, se loro si comportano con gli altri marchi come si sono comportati con il mio Rimor, non c'è la possibilità di risolvere alcuni pur limitati problemi. Avendo invece a disposizione Rimor, che è sì un po' lontana, ma io so che posso ricorrere a loro per ottenere facilmente la soluzione al problema. E' vero che sembra, ad esempio che Laika, davanti alle lamentele dei clienti, richiami all'ordine i propri concessionari, però questo non facilita certo i rapporti con il concessionario. Comunque io credo che siano 2 modi diversi, probabilmente equivalenti di risolvere lo stesso problema. Il Moreno ha usato toni evidentemente troppo trionfalistici per elogiare il Service Rimor, però prendetela sempre come una cosa che si "interpreta" ! Gli scritti non sempre riescono a "rendere" il vero tono di chi scrive !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 13/02/2010 10:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io spero che le nostre lamentele facciano crescere prima le case e poi i concessionari,difatti la rimor sta cercando di sistemare i problemi,cosa che alcuni concessionari non fanno.Ben vengano queste discussioni,ringraziamo il forum che ci da la possibilità di confrontarci.Penso che anche i costruttori di camper leggano le nostre discussioni(magari da visitatori)anche perchè siamo noi che collaudiamo i loro mezzi ed è anche per loro un sistema di crescita.ciao mauro
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 03/03/2010 16:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do il mio punto di vista su questo: nonostante la mail sia uno strumento ormai molto utilizzato, molte persone/aziende non ne hanno purtroppo fatto il loro principale veicolo di flusso informativo. Lo stesso vale per i siti web. Basta vedere il sito di Rimor per capire che non considerano questo strumento troppo valido, tra le novità ci sono notizie del 2006 ![:0][:0] Questo fatto della mail comunque è normale per molte altre situazioni. Prova a telefonare e a prendere appuntamento, vedrai che l'approccio è diverso !
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 03/03/2010 18:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sa che hai ragione e farò così. Io ho un XGO, il sito è ancora peggio [:D] Grazie Paolo! Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/02/2010 22:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa può fare un marchio tedesco quale ad esempio Hymer nei confronti di problemi seri forse Lei non lo immagina neppure, per i marchi nostrani è pura utopia, Maculani.