quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 21/07/2009 15:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marconeve inserito in data 20/07/2009 22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio meccanico (camperista esperto e secondo me molto onesto) mi ha consigliato, visto che adesso la frizione sembra funzionare normalmente, di tenere duro, che magari si è trattato di un riscaldamento dovuto all'inesperienza con mezzi di questo tipo. sono un pò titubante ma penso che farò così, che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 21/07/2009 21:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di dove sei? quanto mi costerebbe?
quote:Risposta al messaggio di derock inserito in data 22/07/2009 10:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Derok, anche a me quest'estate causa salite parcheggi in condizioni particolari, ho visto la mia frizione fumare (nel vero senso della parola), possiedo un Rimor europeo78 (anno 2000) motorizzato ford 90cv e dopo averlo fatto raffreddare sono andato via tranquiallamente e i meccanici ch eho consultato mi consigliano di non cambiare la frizione .... dicono che il "ford è un mulo"....speriamo....!!!
quote:Risposta al messaggio di derock inserito in data 22/07/2009 10:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami se ti rispondo solo adesso io sono di Aosta e la frizione ti costerebbe solo iìuna stretta di mano e il viaggio. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 02/09/2009 19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io la penso come te...ma serve a poco, sai cosa ti rispondono, che non è così, che dovresti provare prima di parlare, che tutte le più importanti e prestigiose case automobilistiche che fanno mezzi a trazione posteriore non hanno capito niente di dinamica e distribuzione dei pesi, che in montagna salgono che è una meraviglia(fino a quando non rimangono piantati come molti amici che conosco che quanto meno hanno il coraggio di dirlo) Purtroppo la possibilità di poter provare due veicoli (uno a trazione anteriore e l'altro posteriore gemellato) portato contemporaneamente dalla stessa persona, nella stessa situazione stradale e con la stessa situazione di peso, non potrà avvenire mai e allora che credano ancora alle fate ed a Babbo Natale...per me, oltre i 7 metri sempre e solo gemellato (Ford o Iveco che sia)è proprio un fattore di concezione mecanica non di simpatia nei confronti del marchio, sarei l'uomo più felice del mondo se la Fiat cominciasse a fare il Ducato in versione gemellata. Inoltre, devo dire che personalmente...troppe volte mi è successo di forare una gomma posteriore (chiamatela sfortuna, chiamatela come vi pare)...ma comunque non me ne sono nemmeno accorto, non credete che anche questa sia una ulteriore forma di sicurezza per se e per la propria famiglia? ...Adesso me ne starò buono buono ad aspettare qualche Ducatista che riasca a trovare un difetto anche per quest'ultimo esempio[;)] Ci tengo comunque a ripetere che parlo con molta simpatia nei confronti dei colleghi Ducatisti...perchè io rimango della mia idea e del resto non me ne può che fregare altamente, è giusto che ognuno abbia la propria concezione del veicolo ricreazionale (il rispetto del prossimo, prima di tutto)...altrimenti avremmo tutti lo stesso medesimo camper. Per evitare di uscire fuori dalla domanda fatta nel Topic e di dare una risposta all'amico Moreno74. "Per me"...e lo sottolineo perchè è il mio umile parere, nel caso di Rimor, Ford...senza alcun dubbio...a meno che non si tratti di un piccolo semintegrale sotto i 7 metri...in tal caso forse preferirei Ducato. Saluti, Gian Carlo.