In risposta al messaggio di salvacla del 12/11/2019 alle 19:09:25Ciao Salvatore. Lascia parlare i tuoi amici/parenti che magari non hanno mai posseduto un rimor. Io ho un modello simile al tuo 689tc del 2008 e non lo cambierei con nessun altro camper. Ci ho fatto di tutto (4settimane bianche) mercatini di natale in germania austria e repubblica ceca e non ho mai avuto nessun problema(la qualità di un camper si testa con il freddo estremo).Ho toccato come temperatura minima esterna i -24C°a dobbiaco e tutto ha funzionato alla perfezione. Ricordati soltanto di usare il propano per scaldarti. Se poi hai anche la fortuna di avere il gemellare ford allora non devi neanche preoccuparti di rimanere impantanato con due schizzi di neve. Personalmente ho beccato delle gran belle nevicate e ho ancora le catene nuove nel gavone chiaramente usando un po di prudenza in più. Se devo proprio trovare un difetto al rimor sono quelle antiestetiche colature di colla che annualmente provvedo ad eliminare con il rimuovi terostat. Per il resto il camper è fatto di accessori che sono più o meno uguali per tutti e quindi soggetti a rotture per usura. Parti e goditi il tuo mezzo nuovo e ben presto smentirai i tuoi conoscenti.
Buon pomeriggio, ho già postato qualche domanda qui sul forum, visto che sono in camperista neofita. Abbiamo appena acquistato questo camper presso questa concessionaria e ci apprestiamo a Vivere la nostra prima esperienzainvernale (settimana bianca a cavallo di capodanno). Quando ho parlato con alcuni amici/parenti camperisti e hanno saputo che ho preso un Rimor hanno “storto un po’ la bocca”, dicendomi “speriamo che vada bene”. Esteticamente il mezzo è praticamente nuovo e completo di tanti optional, ma a livello qualitativo non so cosa aspettarmi. Chi ne è possessore, come vi trovate? Punti deboli e cose da controllare più di frequente? Prendendolo dalla concessionaria, ho avuto un anno di garanzia sulle infiltrazioni. Grazie per la consulenza. Salvatore
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salvacla del 13/11/2019 alle 08:56:10Permettimi 1 consiglio: parti con la tua scorta di gas, ma quando arrivi prendi subito una bombola del campeggio. Vedi quanto ti dura e decidi se prenderne 1 altra, quando vedi che finisci una loro bombola e manca abbastanza poco alla partenza colleghi la tua bombola, così eviti che se finisce di notte hai la tua, e di pagare la bombola e poi lasciarla a metà quando riparti.
Thanks. Mi sono già informato, nel campeggio dove vado hanno il cambio bombole, quindi perfetto. Confermo che ho il truma combi 6. Per la neve ho montato le gomme invernali. Ieri sera ero a cena con un collega camperistae ha anche lui consigliato vivamente di prendere il telo esterno da mettere sulla cabina per isolarsi un po’ di più dal freddo. Sono convinto che quando si tratta di mezzi meccanici, camper, moto, auto, le uniche persone di cui mi fido sono soltanto gli effettivi utilizzatori. Il resto sono chiacchiere da bar. Per questo ci tenevo alla vostra opinione.
In risposta al messaggio di anasta del 14/11/2019 alle 14:33:47Questa non la sapevo. Cioè se parto ed utilizzo le mie bombole, poi queste finiscono ed io prendo le bombole del campeggio ridando dietro le mie vuote, quando parto le devo restituire?
Permettimi 1 consiglio: parti con la tua scorta di gas, ma quando arrivi prendi subito una bombola del campeggio. Vedi quanto ti dura e decidi se prenderne 1 altra, quando vedi che finisci una loro bombola e manca abbastanzapoco alla partenza colleghi la tua bombola, così eviti che se finisce di notte hai la tua, e di pagare la bombola e poi lasciarla a metà quando riparti. Andrea
In risposta al messaggio di salvacla del 14/11/2019 alle 16:44:54se sono della stessa marca, possono anche cambiartele, diversamente no.
Questa non la sapevo. Cioè se parto ed utilizzo le mie bombole, poi queste finiscono ed io prendo le bombole del campeggio ridando dietro le mie vuote, quando parto le devo restituire? non funziona il vuoto per pieno, pagando ovviamente la bombola piena ma senza il surplus della caparra? C’è qualcosa che mi sfugge.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/11/2019 alle 20:05:55Ho le beyfin. Comunque grazie per la diritta...non sapevo.
Considera anche che in molte aree di sosta hanno bombole da 15 Kg, quindi più grandi di quelle cha possono stare nel vano del camper, quindi comunque non potresti portarle via. E' raro trovare lo stesso marchio, quindi il vuoto per pieno funziona solo in pochi casi.