Io ho avuto un modello simile, ma del 2008. L’ho tenuto per 8 anni usandolo sia in estate che in inverno. Non ho avuto particolari problemi. È stato oggetto del richiamo per la sostituzione del cupolino posteriore dopo 4 anni, intervento fatto in garanzia. Non ho mai avuto alcuna infiltrazione ma io l’ho sempre rimessato al chiuso, quindi ben curato e conservato. Dopo 5 anni ho fatto ripassare tutte le sigillature e con una modica spesa credo di averlo preservato da guai peggiori. La cellula scricchiolava un po’ in viaggio, ma questo non ha mai avuto risvolti negativi sul fissaggio o sulla stabilità del mobilio. Il modello del 2008 aveva anche il serbatoio delle grigie isolato e coibentato, credo che quello del 2007 non sia così, però farai presto a verificarlo. Montava la combi 6 che era assolutamente sufficiente a scaldare bene la cellula anche in montagna, non sono mai andato a Livigno, ma sulle Dolomiti a - 15/20 sono stato più volte. Un po’ deboli gli oblò Remis, molto pratici e belli, ma un po’ delicati nel meccanismo di apertura/chiusura. Letti comodi, ottimi i materassi, nessun problema di muffe o condensa, mi bastava montare la copertura integrale esterna per la cabina e tenere 1 oblò aperto di circa 1 cm. Lo spazio nei gavone è sufficiente, la cucina un po’ piccola. Noi eravamo in 4 con spesso un cane di 30 Kg circa, mai avuto problemi di spazio. Fa parte di quei camper costruiti un po’ nel periodo d’oro, quando bastava costruire per vendere quindi alcuni esemplari sono probabilmente riusciti male, molto male, quindi prima di prenderlo, va valutato molto bene in particolare per i cupolini anteriore e posteriore, le sigillature. La meccanica è eccellente il motore ha potenza a sufficienza, la rapportatura è molto corta, a 100 km/h il motore è a 2700 /2800 giri quindi i consumi non sono bassi. Io trainavo anche un gommone di massa complessiva vicina a 1700 Kg e non ho mai incontrato problemi neanche nelle lunghe salite autostradali, attenzione è necessaria nel tenere i freni freddi perché vista la massa l’impianto frenante soffre un po’ nelle lunghe discese. Ottima ovviamente la trazione, pessimo invece il peso, da completamente vuoto superava i 3300 Kg.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.