quote:Originally posted by cielele> Ciao ho avuto lo steso tuo problema mi sono accorto della macchia vicino alla serratura qualche giorno fa. Nel mio caso e sono convinto alche nel tuo non si tratta di registrare il portellone, ma di risistemare la maniglietta dove poggia il nottolino. Un lavoro fatto male da mamma Rimor pultroppo, per fortuna il danno è davvero ridicolo visto che il portellone è interamente fatto di polistirolo rivestito internamete da masonite e alluminio in esterno. IO sono di Torino, se sei delle mie parti mandami una mail, senza che spendi soldi per il sigillante e il lavoro ti faccio vedere come sono intervenuto. 5 minuti di intervento, e visto che ci siamo riprendiamo tutti le maingliette. Per essere sicuro che l'acqua filtra dal nottolino smontalo dopo una bella pioggia o aver lavato il mezzo, se il foro è umido devi intervenire da li. Ps. qualcuno conosce un prododdo che possa vetrificare un qualche modo la masonite bagnata???
Grazie per l'informazione, ma forse mi sono spiegato male, l'acqua non mi entra dentro il camper, mi bagna il portellone per dentro, proprio sopra il profilo in alluminio dove è installata la serratura, lasciando un'alone tutto attorno per una decina di cm.....l'acqua non entra in camper, non bagna il legno del letto, mi bagna solo la parte interna del portellone perchè l'acqua si ferma e ristagna sul profilo in alluminio di battuta......comunque controllerò come hai detto che la guarnizione tenga come mi hai spiegato tu.... >