In risposta al messaggio di alpaca1963 del 16/05/2022 alle 14:48:55Se rinunci al 4x4, però scegli un mezzo a trazione posteriore.
Buon pomeriggio, qualche giorno fa mi ero presentato chiedendo consigli su un Camper 4x4 che sostituisse la mia casa. Ma leggendovi, (complimenti, proprio un bel forum!) mi sono reso conto che mi devo ridimensionare sevoglio partire prima, per cui avrei un anno di tempo per recuperare un mezzo da 20.000 Euro al max, averne altre 10.000 per upgrade da far fare, e partire! Se le cose dovessero andare per il verso giusto poi magari farò altre scelte... Anche se viaggerò da solo o al massimo in coppia, mi occorrono comunque altri due posti letto per ospiti, anche se scomodo da preparare, quello che invece è una priorità, è un secondo tavolo dove sistemare in maniera fissa la mia postazione di lavoro, computer, scanner, stampante, ho visto che ci sono modelli con due tavoli davanti, oppure, e sarebbe meglio, eliminare i due letti a castello posti sul retro e lì fare un angolo col computer, ho visto che ci sono anche questi modelli, ovviamente, questo desiderio mi farà scegliere modelli più grandi ma vorrei rimanere sotto i 7 metri, per i primi due anni avrei un lavoro su strade provinciali molisane e non sono tutte belle larghe...perderò il 4x4...vuol dire che non mi butterò per sentieri... Avete consigli da darmi? Ovviamente parliamo di mezzi di almeno 20 anni di vita. :-)
https://www.subito.it/caravan-e...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/05/2022 alle 17:31:27No, con attenzione va ovunque gli sia possibile
Infatti chi non ha un 4x4 o trazione posteriore non esce dal cancello del rimessaggio, sono tutti fermi ai bordi delle strade
www.iz4dji.it