In risposta al messaggio di Stargate del 06/02/2018 alle 21:56:58Azz...adesso mi avete proprio incuriosito. Domani ci vado apposta a verificare. Guardo sotto il sedile guidatore no?
Il secondo é il booster un convettore con una ventola che spesso si mette nel supporto sedile guida (Carthago ) comandato da interruttore a 2 velocitá per scaldare meglio la cabina guida che solitamente é una della parti piú fredde, nulla a che vedere con lo scambiatore.
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/02/2018 alle 18:18:36Franco non ho detto che ho la cabina fredda, ho detto che la cabina solitamente è una delle zone più fredde, per la mia esperienza nel mh precedente tenuto 6 anni l'ho acceso 1 volta per provarlo e il precedente non aveva i 2 convettori sulla plancia anteriore e non aveva il convettore all'ingresso della porta guidatore che invece ha quello attuale su cui non ho ancora provato ad accenderlo.t
Ma perchè i vs. Cartagho hanno la cabina di guida fredda in viaggio? Probabilmente qualche piccolo BUCO c'è e non è stato chiuso bene durante il montaggio Anche io sul mio ho provveduto a trovare e sigillare tutto edallora la cabina diviene caldissima e anche in inverno a meno10-15 sottozero ,non uso quasi mai il riscaldatore supplementare. Munitevi di lampada portatile molto forte , cercate in controluce con calma e troverete sicuramente qualche anomalia. Poi anche mettere le guarnizioni su tutti gli oblò, aiuta .
In risposta al messaggio di Nascarone del 09/02/2018 alle 21:56:46Meno male che l'ha spiegato il tecnico....
Aggiornamento, oggi su consiglio di un tecnico Alde ho cambiato impostazione su una specie di selettore che e quello in foto, e da impostazione 2 l'ho portato alla impostazione 3 e devo dire la verità ho visto un buon miglioramentoe un calore più uniforme tra il reparto giorno e il reparto notte e i radiatori del reparto notte non arrivavano più' del tiepido e invece ora scaldano abbastanza bene. A detta sempre del tecnico il selettore ha 5 posizioni, più la posizione viene aumentata e più' il glicole corre veloce, ovviamente ha consigliato la posizione 3 o al massimo 4. Altri hanno fatto la mia stessa prova
In risposta al messaggio di Topolone del 09/02/2018 alle 22:35:42Guarda che ho letto di tutto ma non ho trovato nulla in rete che parli di quella specie di selettore nemmeno sulle istruzioni dell'alde, Signor so tutto io non siamo tutti intelligenti come lei
Meno male che l'ha spiegato il tecnico.... Non sarebbe meglio fare uno sforzo e capire come funziona il VOSTRO impianto per agire in conseguenza ?
In risposta al messaggio di Nascarone del 09/02/2018 alle 22:47:20Contento lei, contenti tutti.
Guarda che ho letto di tutto ma non ho trovato nulla in rete che parli di quella specie di selettore nemmeno sulle istruzioni dell'alde, Signor so tutto io non siamo tutti intelligenti come lei
In risposta al messaggio di Nascarone del 09/02/2018 alle 22:47:20Guarda che hai interpretato male il mio post.
Guarda che ho letto di tutto ma non ho trovato nulla in rete che parli di quella specie di selettore nemmeno sulle istruzioni dell'alde, Signor so tutto io non siamo tutti intelligenti come lei
In risposta al messaggio di Topolone del 10/02/2018 alle 07:44:21L'ho interpretato molto bene il tuo post signor sapienza lo so che qui il TECNICO e uno solo non ne esiste un'altro all'infuori di te, mi fai tenerezza :-)
Guarda che hai interpretato male il mio post. Intendevo solamente dire che , a mio avviso, è sbagliato scomodare un tecnico Alde quando potevi avere l'informazione qui. Non ho dato del TECNICO a te....
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2018 alle 08:20:19
Possibile che si debba sempre rovinare tutto con le polemiche inutili!! Informazioni che potrebbero essere utili a tutti, rischiano di essere cancellate per delle stupidaggini interpretative. Ragazzi diamoci una calmata, il camper è solo un giocattolo per adulti, mica un mezzo con cui fare la guerra....
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2018 alle 08:20:19Difatti anch’io non essendo un Tecnico in materia volevo dare il mio contributo se pur piccolo a chi come me è entrato a fare parte del mondo Alde e avendo cercato in rete di tutto e di più non ero a conoscenza di questo selettore e penso che la maggiore parte di noi non sapeva che esistesse è mai e stato nominato da nessuno, e ho tenuto opportuno comunicarlo, tutto qui
Possibile che si debba sempre rovinare tutto con le polemiche inutili!! Informazioni che potrebbero essere utili a tutti, rischiano di essere cancellate per delle stupidaggini interpretative. Ragazzi diamoci una calmata, il camper è solo un giocattolo per adulti, mica un mezzo con cui fare la guerra....
In risposta al messaggio di Nascarone del 10/02/2018 alle 07:50:54Difficile essere simpatico a tutti.
L'ho interpretato molto bene il tuo post signor sapienza lo so che qui il TECNICO e uno solo non ne esiste un'altro all'infuori di te, mi fai tenerezza :-)
In risposta al messaggio di Topolone del 10/02/2018 alle 09:15:42Se puoi farcela tu tanto meglio che posso farcela io
Difficile essere simpatico a tutti. Tu ce la puoi fare.
In risposta al messaggio di Nascarone del 10/02/2018 alle 10:12:46Basta su fate un passo in dietro entrambi
Se puoi farcela tu tanto meglio che posso farcela io