In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/03/2019 alle 21:17:21Azz… ma allora era il tuo il camper con la bisarca che la Due Elle stava aspettando ieri mattina, sempre con problema alla Alde?
Mi ha chiamato Vanni ancora un paio di volte. La settimana prossima mandano una bisarca in concessionaria a Varese per prelevare il camper e portarlo a Tavernelle. Poi però devo andare a riprenderlo io. ...e va bene. Si faccia. Spero che si riesca a risolvere...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 26/03/2019 alle 11:09:35No, il mio l'hanno ritirato venerdì scorso. Non so ancora niente. Nel frattempo il sig. Vanni di Laika mi ha telefonato almeno tre volte come se fosse il meccanico del mio paese che conosco da trent'anni.
Azz… ma allora era il tuo il camper con la bisarca che la Due Elle stava aspettando ieri mattina, sempre con problema alla Alde? Ieri ho portato il mio, sempre tramite il sig. Vanni e il Sig. Marco mi fa ma non dovevaarrivare con la bisarca?, no io sono la bisarca di me stesso… ; Ho lasciato il camper da loro, vediamo cosa trovano. Mi hanno fatto comunque una buona impressione, sono subito andati a valutare le condizioni del camino. Dovrò fare un'altra bella vasca per andare a riprendermelo, ma Parigi val bene una messa. Ciao
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/04/2019 alle 23:47:17Questi rabbocchi si fanno ad impianto fermo e freddo, il livello deve stare sopra la tacca del minimo.
Oggi ho comprato la tanica da 5 litri per riempire la vaschetta La mia domanda, che avevo letto in precedenza, che fare il rabbocco bisogna che l'impianto deve andare? Oppure a impianto fermo? Un saluto
In risposta al messaggio di Clint del 03/04/2019 alle 08:09:26Grazie della conferma, Clint.
Questi rabbocchi si fanno ad impianto fermo e freddo, il livello deve stare sopra la tacca del minimo. Per le auto è la stessa cosa, a freddo e non a motore in funzione.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 03/04/2019 alle 08:11:02Toglimi una curiosità che modello di Carthago hai?
Grazie della conferma, Clint.
In risposta al messaggio di Clint del 03/04/2019 alle 08:55:25Un Chic C-Line 4.9, seconda versione.
Toglimi una curiosità che modello di Carthago hai? Grazie
In risposta al messaggio di Grillo5 del 03/04/2019 alle 14:12:21Complimenti, ma è un patente C?
Un Chic C-Line 4.9, seconda versione.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 02/04/2019 alle 23:47:17Ciao, avevo comperato anche io questo prodotto per effettuare il rabbocco del liquido della vaschetta, ma poi a domanda specifica al venditore in relazione al colore del liquido originale giallo dell'impianto, il venditore mi ha sconsigliato di utilizzarlo per i rabbocchi raccomandando di utilizzare un liquido di ugual colore, ritirando quanto mi aveva venduto.
Oggi ho comprato la tanica da 5 litri per riempire la vaschetta La mia domanda, che avevo letto in precedenza, che fare il rabbocco bisogna che l'impianto deve andare? Oppure a impianto fermo? Un saluto
In risposta al messaggio di Clint del 03/04/2019 alle 14:41:04No, B, ma siamo sempre fuori portata.
Complimenti, ma è un patente C?
In risposta al messaggio di maxpd1 del 01/03/2019 alle 15:16:01Aggiornamento: sono stato richiamato dal sig. Vanni di Laika. Lo sversamento di glicole è dovuto ad un anello di tenuta di un tubo che, mal assemblato, con le vibrazioni del camper in marcia ha provocato un taglio.
Aggiornamento del mio post del 25/02: Sono stato contattato da Laika tramite il sig. Vanni. Mi hanno detto di portare il camper a Tavarnelle presso la Due Elle, a pochi KM dallo stabilimento, per una revisione di tuttol'impianto. Il Sig. Marco mi ha confermato che per la Compact 3010 è NECESSARIA l'installazione della valvola altitudine. Forse si riferisce ai camper Laika: mi risulta che persone con mezzi non Laika non abbiano problemi nell'uso in montagna di quel modello di stufa. Sono comunque rimasto sorpreso dalla sollecitudine della risposta del produttore: avevo inviato la Pec lunedì! Vedremo nel prosieguo se sarà un intervento risolutivo: andare fino a Tavarnelle per me è una bella vasca. Ciao!
In risposta al messaggio di maxpd1 del 08/04/2019 alle 17:52:56La competenza, che parola difficile...solo tante parole parole parole...
Aggiornamento: sono stato richiamato dal sig. Vanni di Laika. Lo sversamento di glicole è dovuto ad un anello di tenuta di un tubo che, mal assemblato, con le vibrazioni del camper in marcia ha provocato un taglio. Tuttii costi della revisione, riparazione e rabbocco di glicole saranno a carico di Laika. A me è rimasto l'incomodo di portare il mezzo presso l'officina di fiducia del costruttore (circa 200 km). Sono rimasto davvero colpito dall'assistenza di Laika: veloce, precisa, cordiale e soprattutto corretta. Unico rilievo che posso fare è tutti i concessionari dovrebbero avere un'officina con la stessa competenza di quella ove mi hanno fatto portare il camper. In settimana mi organizzo per andare ritirarlo. Spero che la volta buona per avere un riscaldamento che… riscalda!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 02/04/2019 alle 22:02:50Ciao. Non hai più fatto sapere nulla su come è andato a finire il discorso del mal funzionamento dell'impainto Alde.
No, il mio l'hanno ritirato venerdì scorso. Non so ancora niente. Nel frattempo il sig. Vanni di Laika mi ha telefonato almeno tre volte come se fosse il meccanico del mio paese che conosco da trent'anni. Che strana formadi assistenza da parte di una multinazionale. Sicuramente molto efficiente e efficace. Perché dico questo? Ebbene stavo pensando di cambiare il camper, seppur recente, e cercavo un Mh. Carthago. Dopo le telefonate del Sig. Vanni ho iniziato a guardare anche 7009 e 8009. Un'azienda che ti segue in quel modo non si può abbandonare.
In risposta al messaggio di Clint del 18/04/2019 alle 15:31:46Ciao. Avevo intenzione di scrivere stasera o domani.
Ciao. Non hai più fatto sapere nulla su come è andato a finire il discorso del mal funzionamento dell'impainto Alde. Buona pasqua Gianluigi
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/04/2019 alle 16:01:04L'inmportante è che il problema sia stato risolto, provalo e vediamo la serietà....
Ciao. Avevo intenzione di scrivere stasera o domani. Allora. Il camper e' pronto. Mercoledi vado a ritirarlo. In verità avevo chiesto di metterlo su una bisarca e rimandarmelo ma il sig. Vanni si è informato dal trasportatoree mi ha detto che vuole 500 euro. A questo punto butto un giorno di riposo e vado io. Almeno ne approfitto e mi faccio anche una fiorentina (mi mangio una bistecca intendo). I rumori li hanno sentiti anche loro. Dicono che arrivano dai tubi di carico/scarico che vanno al camino. Sostituiti. Invece il malfunzionamento in altura è stato attribuito ad una alterata gestione della centralina (?!) quando si seleziona elettronicamente sulla funzione altura. E allora l'hanno scollegata e hanno messo, per attivare la funzione, un rubinetto meccanico come c'era nella 3010. E questo mi lascia un po' perplesso. Insomma io ho comprato una 3020 e non una 3020 con dei pezzi della 3010. Boh. Ah... hanno tenuto a specificare che i lavori sono stati eseguiti in garanzia. E ci mancherebbe !
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/04/2019 alle 16:01:04Domani è il grande giorno del ritiro del mezzo? Tienici aggiornati.
Ciao. Avevo intenzione di scrivere stasera o domani. Allora. Il camper e' pronto. Mercoledi vado a ritirarlo. In verità avevo chiesto di metterlo su una bisarca e rimandarmelo ma il sig. Vanni si è informato dal trasportatoree mi ha detto che vuole 500 euro. A questo punto butto un giorno di riposo e vado io. Almeno ne approfitto e mi faccio anche una fiorentina (mi mangio una bistecca intendo). I rumori li hanno sentiti anche loro. Dicono che arrivano dai tubi di carico/scarico che vanno al camino. Sostituiti. Invece il malfunzionamento in altura è stato attribuito ad una alterata gestione della centralina (?!) quando si seleziona elettronicamente sulla funzione altura. E allora l'hanno scollegata e hanno messo, per attivare la funzione, un rubinetto meccanico come c'era nella 3010. E questo mi lascia un po' perplesso. Insomma io ho comprato una 3020 e non una 3020 con dei pezzi della 3010. Boh. Ah... hanno tenuto a specificare che i lavori sono stati eseguiti in garanzia. E ci mancherebbe !
In risposta al messaggio di Clint del 23/04/2019 alle 15:08:13Ritirato ieri. Dopo un viaggio un po' "travagliato" (è proprio vero: cosa non si fa per le passioni). Uscito di casa alle 7 di mattina e rientrato all'una di notte tra treni cancellati senza preavviso (si, succede ancora in Italia negli anni 2000) e pulmann persi per un minuto.
Domani è il grande giorno del ritiro del mezzo? Tienici aggiornati. In bocca al lupo...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 25/04/2019 alle 14:01:13Ecco. I tecnici come hanno argomentato?
Ritirato ieri. Dopo un viaggio un po' travagliato (è proprio vero: cosa non si fa per le passioni). Uscito di casa alle 7 di mattina e rientrato all'una di notte tra treni cancellati senza preavviso (si, succede ancorain Italia negli anni 2000) e pulmann persi per un minuto. Officina ampia e curata. Proprietari competenti e disponibili. Ah....volete sapere del rumore della stufa? No...quello c'è ancora. Anzi peggio di prima!