In risposta al messaggio di berghem del 20/10/2017 alle 12:21:19Quindi ha la rev.1504. Leggi questa sigla sulla targhetta della caldaia?
Laika ecovip ritirato a marzo ha l icona altitudine
In risposta al messaggio di Clint del 19/10/2017 alle 20:33:54Arto 76E ritirato a fine giugno , ha il simbolo alta montagna , devo controllare sulla caldaia se è marcata rev... ma anche il manuale è con il simbolo in questione , peccato che la app Alde abbia il manuale senza l’ultima rev.
Sarebbe interssante sapere da chi ha acquistato recentemente un mezzo con l'Alde, che versione ha della caldaia 3020.
In risposta al messaggio di Dash del 20/10/2017 alle 15:26:06Nella 3020 il display è a colori , e le icone non attive sono grigie , quelle azzurre sono attive e quando le pigi attivandole diventano verdi , controllato la targa sulla stufa , rev.1650 così è scritto E5 , butan 6,4KW (Hs) propan 5,5KW (Hs)
Ok per la presenza dell'icona, però faccio presente che la presenza dell'icona nel menù non garantisce che poi la cosa ci sia o che funzioni... Ad esempio, io ho la 3010 con il display touch-screen in bianconero. Fra ivari menù c'è anche un'opzione per regolare la velocità della pompa di circolazione del glicole. Avevo provato a cambiare il valore nel menù (si poteva impostare da 1 a 5), in realtà la pompa non cambiava velocità (ed era piuttosto rumorosa!). Controllando la pompa stessa, ho visto che sul corpo pompa c'era un bottoncino rosso rotativo di regolazione (con i medesimi numeri da 1 a 5: era impostato su 5 ossia massima velocità), e tramite detto bottoncino ho abbassato la velocità a 2.5. La rumorosità della pompa è scesa a zero, adesso quando attacca di notte si sente per un attimo il piezo e il bruciatore che attacca, ma la pompa non fa più rumore. Sulla posizione 5 l'avevano messa in fabbrica quando hanno riempito l'impianto per far spurgare le bolle d'aria. Però dopo si sarebbero potuti ricordare di riabbassarla... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di fiandre del 20/10/2017 alle 19:03:33Rev.1650, vuol dire che le documentazioni nel sito Alde non sono aggiornate.
Nella 3020 il display è a colori , e le icone non attive sono grigie , quelle azzurre sono attive e quando le pigi attivandole diventano verdi , controllato la targa sulla stufa , rev.1650 così è scritto E5 , butan 6,4KW (Hs) propan 5,5KW (Hs) per altre info devo iniziare ad usarla , per ora il meteo ha dato una mano , alla prossima penso servirà accenderla
In risposta al messaggio di linca74 del 13/11/2017 alle 11:51:33buongiorno , probabilmente devi togliere aria dall'impianto , usando le valvole dei termosifoni , sono esattamente come nei termosifoni di casa , sono delle rotelline zigrinate sviti e chiudi subito quando esce acqua , devi però trovare dove sono , se ti hanno fornito uno schema , nel mio kreos MH 6009 che avevo prima li ho trovati io con tanta pazienza , oppure chi cerca trova , purtroppo
Buongiorno a tutti, io monto sul mio Laika 709 un impianto Alde 3020,a tal proposito fra tanti esperti vorrei chiedervi un'informazione....io noto soprattutto nella dimette anteriore in particolare sotto la finestra la paretenon è tutta calda, il caldo partendo dalla cabina andando verso la cucina si interrompe proprio sotto la finestra per poi riprendere subito e così anche dietro nei letti gemelli, anche nei vostri succede così o solo nel mio ? grazie a tutti
In risposta al messaggio di fiandre del 15/11/2017 alle 11:59:17Ho anche io stesso problema ma non ho capito Se lo spurgo dei radiatori deve essere fatto ad impianto acceso o spento.
buongiorno , probabilmente devi togliere aria dall'impianto , usando le valvole dei termosifoni , sono esattamente come nei termosifoni di casa , sono delle rotelline zigrinate sviti e chiudi subito quando esce acqua , deviperò trovare dove sono , se ti hanno fornito uno schema , nel mio kreos MH 6009 che avevo prima li ho trovati io con tanta pazienza , oppure chi cerca trova , purtroppo
In risposta al messaggio di spranto del 27/11/2017 alle 17:17:49Sempre con impianto spento...
Ho anche io stesso problema ma non ho capito Se lo spurgo dei radiatori deve essere fatto ad impianto acceso o spento. Se qualcuno lo sa lo ringrazio
In risposta al messaggio di Dash del 20/10/2017 alle 15:26:06Anch'io oggi notavo la rumorosità del sistema. Ma la pompa dov'è? Vicino la caldaia? Io sul display non ho possibilità di regolazione. L'icona della pompa o è accesa o spenta (almeno così mi pare).
Ok per la presenza dell'icona, però faccio presente che la presenza dell'icona nel menù non garantisce che poi la cosa ci sia o che funzioni... Ad esempio, io ho la 3010 con il display touch-screen in bianconero. Fra ivari menù c'è anche un'opzione per regolare la velocità della pompa di circolazione del glicole. Avevo provato a cambiare il valore nel menù (si poteva impostare da 1 a 5), in realtà la pompa non cambiava velocità (ed era piuttosto rumorosa!). Controllando la pompa stessa, ho visto che sul corpo pompa c'era un bottoncino rosso rotativo di regolazione (con i medesimi numeri da 1 a 5: era impostato su 5 ossia massima velocità), e tramite detto bottoncino ho abbassato la velocità a 2.5. La rumorosità della pompa è scesa a zero, adesso quando attacca di notte si sente per un attimo il piezo e il bruciatore che attacca, ma la pompa non fa più rumore. Sulla posizione 5 l'avevano messa in fabbrica quando hanno riempito l'impianto per far spurgare le bolle d'aria. Però dopo si sarebbero potuti ricordare di riabbassarla... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Nascarone del 30/11/2017 alle 09:02:58Posta il link così leggiamo tutti l’articolo
Su ********** di questo mese un articolo molto interessante sull’Alde e io sicuramente adotterò questo sistema sul mio mezzo per avere doppia alimentazione