In risposta al messaggio di Matric del 06/05/2021 alle 17:36:25Il mio caso: meccanica ordinata a dicembre 2019, arrivo previsto a marzo 2020. Causa Covid la meccanica è arrivata a fine luglio 2020. Inizio lavorazione a fine agosto e poi varie pause causa contagi Covid. Consegna garantita del mezzo a fine maggio 2021 anche a causa di ritardi vari della Motorizzazione.
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non fare casini. Sto cercando altri che hanno ordinato nello scorso autunno (settembre 2020) un camper nuovo da Laika: io sto aspettando il mio Compact 9 su base Ducato,che avrebbe dovuto essermi consegnato in marzo 2021... ma le cose sembrano andare per le lunghe. In Laika mi hanno detto che hanno problemi con la consegna degli chassis da parte di Fiat, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e ha notizie più precise? Grazie e un saluto a tutti. Matric
In risposta al messaggio di Matric del 07/05/2021 alle 08:38:18per quello che può valere a Melfi (Stellantis produce i SUV) stanno in Cassa Integrazione perché mancano le centraline elettroniche la cui produzione ha avuto uno stop causa Covid-19
Grazie a tutti per le notizie che riferite, direi che il quadro si sta definendo... Mi sento in buona compagnia, vuol dire che aspetterò con pazienza, sperando che le cose non peggiorino.
In risposta al messaggio di Matric del 06/05/2021 alle 17:36:25Abito a circa 5 km dalla nuova fabbrica Laika/Etrusco di Ponterotto e ho molti conoscenti che ci lavorano.
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e quindi spero di non fare casini. Sto cercando altri che hanno ordinato nello scorso autunno (settembre 2020) un camper nuovo da Laika: io sto aspettando il mio Compact 9 su base Ducato,che avrebbe dovuto essermi consegnato in marzo 2021... ma le cose sembrano andare per le lunghe. In Laika mi hanno detto che hanno problemi con la consegna degli chassis da parte di Fiat, c'è qualcuno che ha gli stessi problemi e ha notizie più precise? Grazie e un saluto a tutti. Matric
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2021 alle 11:23:23alla faccia della crisi ! nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5% la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ... in questo paese qualcosa non squaglia
Abito a circa 5 km dalla nuova fabbrica Laika/Etrusco di Ponterotto e ho molti conoscenti che ci lavorano. Posso confermare che a causa della grande richiesta in fabbrica stanno facendo doppi turni, lavorando anche la mattina del sabato. La richiesta va oltre la produzione. A tal proposito hanno anche assunto 60 persone ex-Bekaert di Figline Valdarno.
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/05/2021 alle 14:45:14Mi spiace vedere con quanta facilità si fa di tutta l'erba un fascio... Sono pensionato dal 2018, dopo praticamente 40 anni di lavoro più quasi una decina da precario in un ente pubblico, quindi ho pagato tutte le tasse che dovevo: mi si possono fare tutti i controlli che si vuole. Ho risparmiato per anni per arrivare a comprarmi il mio primo camper usatissimo (Elnagh Slim 2 del 2003) e me lo sono goduto per un paio di anni. Ora con il TFR ho prenotato il Laika di cui vi ho detto e ho dato indietro l'Elnagh. Direi che dopo una intera vita di lavoro e risparmi posso permettermi questa scelta che, tra l'altro, mi continua a fare risparmiare rispetto a passare brevi vacanze in strutture anche a basso costo. Capisco che non tutti possono presentare una storia come la mia, ma non credo che sia costruttivo confondere chi fa le cose onestamente con chi invece contribuisce a fare si che nel nostro paese qualcosa "non squaglia". Naturalmente, un saluto a himmer80 in amicizia
alla faccia della crisi ! nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5% la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi chesi vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ... in questo paese qualcosa non squaglia per chi acquista un camper nuovo servirebbe un accertamento da parte dell' ADE in automatico e le vendite calerebbero di botto
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/05/2021 alle 10:32:13Sul settore edile, anche di piu e sopratutto il legno scarseggia
Ho sentito un nostro fornitore che ha avuto dalle fabbriche consiglio di non fare consegne di quanto in magazzino , dato un prossimo notevole aumento dei prezzi degli articoli , si prevedono aumenti del 15-20% e sul settore edile anche del 30%.
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/05/2021 alle 14:45:14"poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi che si vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi"
alla faccia della crisi ! nonostante i costruttori continuano ogni anno ad aumentare i prezzi dei loro mezzi di un 5% la richiesta continua ad aumentare ,poi chi compra un camper da 70k immagino siano gli stessi chesi vedono in tv a fare le manifestazioni in piazza per la crisi ... in questo paese qualcosa non squaglia per chi acquista un camper nuovo servirebbe un accertamento da parte dell' ADE in automatico e le vendite calerebbero di botto
In risposta al messaggio di Matric del 07/05/2021 alle 20:56:35ma ci mancherebbe e tanto di cappello .. auguroni per il tuo nuovo camper, ovvio che situazioni come la tua siano più che trasparenti ... ad ogni modo per i furbetti oggi giorno credo ci siano pochi margini per farla franca con tutti i controlli incrociati che hanno messo in camper , del tipo se uno si compra un camper da 70k e non ha una dichiarazione dei redditi congrua o qualcosa tipo eredità ,vincita ecc. che possa giustificare una spesa di quel tipo l'accertamento fiscale è garantito che arrivi
Mi spiace vedere con quanta facilità si fa di tutta l'erba un fascio... Sono pensionato dal 2018, dopo praticamente 40 anni di lavoro più quasi una decina da precario in un ente pubblico, quindi ho pagato tutte le tasseche dovevo: mi si possono fare tutti i controlli che si vuole. Ho risparmiato per anni per arrivare a comprarmi il mio primo camper usatissimo (Elnagh Slim 2 del 2003) e me lo sono goduto per un paio di anni. Ora con il TFR ho prenotato il Laika di cui vi ho detto e ho dato indietro l'Elnagh. Direi che dopo una intera vita di lavoro e risparmi posso permettermi questa scelta che, tra l'altro, mi continua a fare risparmiare rispetto a passare brevi vacanze in strutture anche a basso costo. Capisco che non tutti possono presentare una storia come la mia, ma non credo che sia costruttivo confondere chi fa le cose onestamente con chi invece contribuisce a fare si che nel nostro paese qualcosa non squaglia. Naturalmente, un saluto a himmer80 in amicizia
In tasca 108.700 a cranio, 20mila l'anno per campare. Italia impossibile ma vera | (blitzquotidiano.it)