In risposta al messaggio di rob22 del 21/01/2018 alle 11:30:50vedo da sito che sono cambiate parecchie cose
Buongiorno a tutti, ho deciso di sostituire il mio semintegrale di 6 metri e di tornare dove ho iniziato: un furgonato. Il modello in oggetto soddisfa le mie esigenze, mi sembra ben fatto e di buona qualità. Purtroppoil concessionario non ha saputo rispondere a molte mie domande, vendono ma non conoscono la loro merce. Per questo motivo mi rivolgo al Forum, ho spulciato vecchie discussioni ma non sono riuscito a trovare indicazioni. Per ora due domande, poi se c'è qualcuno, particolarmente paziente, che ha questo mezzo, potrà aiutarmi a chiarire altri dubbi. 1) il depliant parla di alloggio per due bombole da 7 kg. Cosa usate? Che autonomia avete? Si trovano facilmente bombole così? 2) sempre da dépliant la versione Prestige monta Truma a gas da 4000W e la versione Sport quella a gasolio sempre da 4000W. Sul mio semintegrale ho una stufa a gas da 6000W e non mi sembra sovradimensionata. 4000W sono sufficienti in montagna? La mia stufa è avida di gas, in montagna va via una bombola da 10 Kg ogni 2 giorni circa, come si fa con due bombole più piccole? Grazie a chi vorrà aiutarmi e un saluto a tutti. Roberto
In risposta al messaggio di rob22 del 21/01/2018 alle 18:40:43Direi che se sei amante della libera ,
ti ringrazio per la risposta. per il riscaldamento a gasolio una sola batteria servizi è sufficiente?
In risposta al messaggio di rob22 del 21/01/2018 alle 11:30:50Il mio è del 2013 e monta il Webasto 3900 e in montagna ci vado moltissimo, e di caldo ne fa più che sufficiente , io opterei per la versione a gasolio, specialmente se ami viaggiare anche all'estero, io non ho pannelli e solo una batteria da 100 A/h agm e mi permette di fare senza problemi un we .
Buongiorno a tutti, ho deciso di sostituire il mio semintegrale di 6 metri e di tornare dove ho iniziato: un furgonato. Il modello in oggetto soddisfa le mie esigenze, mi sembra ben fatto e di buona qualità. Purtroppoil concessionario non ha saputo rispondere a molte mie domande, vendono ma non conoscono la loro merce. Per questo motivo mi rivolgo al Forum, ho spulciato vecchie discussioni ma non sono riuscito a trovare indicazioni. Per ora due domande, poi se c'è qualcuno, particolarmente paziente, che ha questo mezzo, potrà aiutarmi a chiarire altri dubbi. 1) il depliant parla di alloggio per due bombole da 7 kg. Cosa usate? Che autonomia avete? Si trovano facilmente bombole così? 2) sempre da dépliant la versione Prestige monta Truma a gas da 4000W e la versione Sport quella a gasolio sempre da 4000W. Sul mio semintegrale ho una stufa a gas da 6000W e non mi sembra sovradimensionata. 4000W sono sufficienti in montagna? La mia stufa è avida di gas, in montagna va via una bombola da 10 Kg ogni 2 giorni circa, come si fa con due bombole più piccole? Grazie a chi vorrà aiutarmi e un saluto a tutti. Roberto
In risposta al messaggio di rob22 del 23/01/2018 alle 19:58:06ciao,
grazie per i suggerimenti. Penso che partirò con una batteria e il pannello solare, poi vedrò come va. Mi sembra di capire che una stufa a gasolio è indispensabile vista la scarsa capienza delle bombole ( ma da 7 Kg esistono?).Dovendo sostituire quella in dotazione che è a gas una a gasolio da 4000 basta o è meglio optare per quella da 6000? Qualcuno ha quella con anche le resistenze elettriche? (quando siamo in montagna siamo sempre allacciati). E poi mi piacerebbe sapere le vostre esperienze con il Livingstone, non ho mai avuto mezzi della Roller Team. Vi ringrazio per la disponibilità. Roberto
In risposta al messaggio di rob22 del 21/01/2018 alle 11:30:50Ho ritirato da 1 settimana un kyros 2, credo sia il fratello gemello del livingstone 2, anche il mio versione prestige.
In risposta al messaggio di anasta del 24/01/2018 alle 08:59:31Impegni vari mi hanno impedito di accedere al forum, vi ringrazio sempre per l'aiuto.
Ho ritirato da 1 settimana un kyros 2, credo sia il fratello gemello del livingstone 2, anche il mio versione prestige. Ci vanno 2 bombole da 10 kg tranquillamente, io ne ho messa solo 1 avendo (optional) la truma a gasolio. da 6000. Andrea
In risposta al messaggio di rob22 del 26/01/2018 alle 11:40:05Per motivi vari ancora non siamo riusciti a fare un WE, allora abbiamo dormito nel camper posteggiato in cortile.
Impegni vari mi hanno impedito di accedere al forum, vi ringrazio sempre per l'aiuto. Se sul CI ci vanno due bombole da 10 dovrebbe essere lo stesso sul Livingstone. Controllerò l'altezza metro alla mano. Fammi sapere le tue impressioni sul Kyros, pregi e difetti. In ogni caso tanti auguri di tantissimi Km felici.
In risposta al messaggio di rob22 del 27/01/2018 alle 19:12:30Webasto dual top , o truma d 6 Kw credo si equivalgano , entrambi affidabili.
oggi sono stato dal concessionario, ho rivisto il mezzo e verificato piccoli particolari rimasti in sospeso. L'unico dubbio riguarda la stufa: 4000W ( gas o diesel che siano) sono sufficienti? Una volta all'anno andiamo inmontagna con temperature sotto zero. Sul mio camper attuale (semintegrale 6 metri) ho una combi a gas da 6000W. Non so proprio se è necessaria l'opzione a 6000W. Buona serata
www.windnewsmag.it
In risposta al messaggio di Cassik del 05/02/2018 alle 11:00:22scegli la TRUMA D ,
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, essendomi iscritto da poco, dopo aver ordinato di recente il mio primo mezzo ricreazionale. Ho qualche commento per Rob22 e qualche domanda per lui e Anasta. Anche io ho ordinato ilCI Kyros 2 prestige, ma purtroppo lo sto ancora aspettando avendolo ordinato solo a fine novembre. Per Rob, quando abbiamo ordinato, ci hanno dato la possibilità di selezionare senza alcun incremento di prezzo, la Truma Combi 6000W a gasolio (che ho abbinato al serbatoio esteso). In alternativa potevamo tenere quello a Gas. Sulle brochure, sul sito e listini ufficiali c'è qualche errore/imperfezione. Per ad entrambi chiederei di che zona siete? Avrei proprio il bisogno di prendere delle misure precise di alcuni spazi del mezzo ma non riesco a trovarne un prestige da vivo per poterlo fare. Per Anasta: di serei hai anche tu il Winter Pack, visto che c'è una difformatià di documentazione: hai ricevuto anche i copri vetri termici col kit? Hai per caso messo l'ESP Traction? VI ringrazio per i feedback ...
In risposta al messaggio di Cassik del 05/02/2018 alle 11:00:22Beato te che puoi scegliere tra gas e diesel. A me la D come optional mi è costata svariati euri
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, essendomi iscritto da poco, dopo aver ordinato di recente il mio primo mezzo ricreazionale. Ho qualche commento per Rob22 e qualche domanda per lui e Anasta. Anche io ho ordinato ilCI Kyros 2 prestige, ma purtroppo lo sto ancora aspettando avendolo ordinato solo a fine novembre. Per Rob, quando abbiamo ordinato, ci hanno dato la possibilità di selezionare senza alcun incremento di prezzo, la Truma Combi 6000W a gasolio (che ho abbinato al serbatoio esteso). In alternativa potevamo tenere quello a Gas. Sulle brochure, sul sito e listini ufficiali c'è qualche errore/imperfezione. Per ad entrambi chiederei di che zona siete? Avrei proprio il bisogno di prendere delle misure precise di alcuni spazi del mezzo ma non riesco a trovarne un prestige da vivo per poterlo fare. Per Anasta: di serei hai anche tu il Winter Pack, visto che c'è una difformatià di documentazione: hai ricevuto anche i copri vetri termici col kit? Hai per caso messo l'ESP Traction? VI ringrazio per i feedback ...
In risposta al messaggio di Cassik del 05/02/2018 alle 11:00:22Non posso aiutarti, non posseggo il mezzo, devo cambiare il mio semintegrale e questo furgonato è tra le mie opzioni.
In risposta al messaggio di anasta del 06/02/2018 alle 21:52:46Ciao Andrea,
Beato te che puoi scegliere tra gas e diesel. A me la D come optional mi è costata svariati euri Anche io ti consiglio la D. Ho il winter pack e c'erano anche i copri vetri. Ho sia l'esp che il traction, L'esp oltre la sicurezzapotrebbe tornare utile tra qualche anno se ci saranno problemi di circolazione con i diesel. Mi permetterà di modificarlo a ibrido a metano e di circolare aumentando la portata. Io sono di roma, mi pare di averne visto uno in esposizione da costantini, comunque come dicevo il livingstone è uguale, escono dalla stessa linea, se poi hai bisogno dimmi che misure ti servono o mandami un disegno, magari in privato per non appesantire la discussione. Andrea
www.windnewsmag.it
In risposta al messaggio di Cassik del 07/02/2018 alle 11:26:54Anch' io m+s e ruote da 16 in lega.
Ciao Andrea, grazie infinite per le risposte e per la disponibilità. Purtroppo sono di Como e quindi passare a vedere il tuo mezzo o quello dal concessionario che citi mi è complicato. Visto che, come me, hai messo ilTraction+ ti faccio subito una domanda: con che ruote di serie ti è arrivato? Il concessionario mi ha detto che con questo optional arriva in genere con gomme M+S... Peraltro io ho anche il Racing pack e quindi con ruote da 16 in lega. Anche tu? Se poi non è veramente per te un disturbo darmi qualche info su alcune misurazioni, ti mando un messaggio diretto. Mi saresti veramente utile visto che alcune cose mi permettono di valutare già delle soluzioni senza dover attendere maggio... Grazie ancora a te e Rob22 per la risposta
https://forum.camperonline.it/t...