In risposta al messaggio di emmespanish del 06/02/2022 alle 10:27:15
Se è un privato devi risparmiare un 15/20%...con quei soldi ci farai le riparazioni di cui necessita... ovviamente la prima cosa da controllare sono le infiltrazioni sperando ovviamente che non ci siano o che siano circoscritte, per ripararle potresti spendere poco come tantissimo a secondo della gravità e estensione del problema... e poi le utenze, i pneumatici, la distribuzione al motore ecc...
per chiudere la chat...
L'italiano è disonesto... almeno... questo è quello che penso... se nel 2018 paghi un mezzo del 2005 23K € capisco pienamente che vuoi sfruttare l'aumento dei prezzi per guadagnarci qualcosa, ma 7K € in più dopo averlo usato e consumato ulteriormente rispetto a quello che avevi preso... questa si chiama INGORDIGIA e DISONESTA'...
Quindi alla fine ho preso l'Elnagh super D 115... proprietario vicino di casa, mezzo tenuto maniacalmente sempre rimestato, unico proprietario onesto fin da subito nel dirmi pregi e DIFETTI che con calma ho potuto valutare.
La fortuna ha girato... ho trovato un'ottima officina per camper, a 45' da dove sto, che con grande interesse, mi ha fatto aspettare 20 gg per mettere le mani sul camper in modo da farmi sfruttare le promozioni che sarebbero partite, grazie alla collaborazione con i fornitori, con l'inaugurazione del nuovo centro.
Io non mi sono risparmiato:
- tagliando completo filtri-olio etc... per tutto
- cinghie distr.e serv. pompa acqua etc
- impianto fotovoltaico 180W
- controllo infiltrazioni OMAGGIATA
- risigillatura
- qualche presa
- retrocamera con sensori di parcheggio (prima esperienza, i 7m mi spaventano un pò) ed autoradio con schermo 1DIN con navigatore
NON scriverò il totale, se volete in privato...(se c'è un modo) per rispetto di Stop 'n go Camper che mi ha trattato in maniera esemplare, interessandosi, aiutandomi sulle scelte qualità-prezzo migliori, e sopportando l'infinità di telefonate fatte per questo e per quello...
Alla fine... nessuno mi ha regalato nulla ma tutti abbiamo avuto ciò di cui avevamo bisogno!
Ora aspettiamo la fine lavori per partire...
PS: quello che posso aver risparmiato lo spenderò in Gasolio... porca miseria....!!
PPS: grazie a tutti per il supporto
Dado81