In risposta al messaggio di Gabry80 del 16/11/2021 alle 16:55:33Gabry, ci sono mezzi migliori e mezzi a mio avviso peggiori, non sono moltissimi i peggiori, perché dove si colloca Roller team non è fascia medio alta, ma medio/bassa, sia chiaro che ciò non significa che sia un disastro, fa il lavoro degli altri, con un occhio all’estetica, che per qualcuno potrebbe non avere significato la lucina e i colori ecc, ma personalmente mi piace lo stile e la luminosità. Al momento nell’ultimo periodo i listini sono saliti e/o diminuiti gli sconti, questo a mio avviso ha reso la medio alta produzione Roller Team meno favorevole come rapporto prezzo /qualità, io ho un Granduca che non ha in comune il progetto con Zefiro e Kronos, problemi insormontabili non ne ho avuti in 10 mesi e 6500 km.
Buona sera, stò pensando di acquistare un nuovo camper e precisamente un Roller Team Zefiro 265 TL montato su meccanica Ford 170 CV con cambio automatico, qualcuno di voi lo possiede già? Avrò fatto la scelta giusta? Mi potete dire eventuali pregi e difetti del mezzo? Grazie, Gabriele Akigo
In risposta al messaggio di Gabry80 del 16/11/2021 alle 16:55:33Gabriele,
Buona sera, stò pensando di acquistare un nuovo camper e precisamente un Roller Team Zefiro 265 TL montato su meccanica Ford 170 CV con cambio automatico, qualcuno di voi lo possiede già? Avrò fatto la scelta giusta? Mi potete dire eventuali pregi e difetti del mezzo? Grazie, Gabriele Akigo
In risposta al messaggio di Tramy del 16/11/2021 alle 22:30:32Tramy concordo con la tua analisi, certo che per fasce di prezzo esistono diversi brand, a parità può esserci qualcosa meglio e qualcosa peggio, la maggior parte sono piuttosto simili.
Gabriele, ogni camper, ed ogni brand che li costruisce ha i suoi lati positivi e i suoli lati negativi. non possiamo farne di tutta un'erba un fascio, questo è peggiore perchè è italiano, perchè è modello base, quelloè migliore perchè è il top, perchè è un brand straniero.... per non avere sorprese (o almeno limitarle), dovresti scegliere un brand di lusso, ma il fatto che tu abbia scelto rollerteam significa che questo era il tuo badget che potevi investire in un mezzo ricreazionale. Per cui non ti fare domande e goditi il tuo prossimo acquisto tanto con tutti i km che ci farai, troverai sempre qualcuno che ti dirà che c'era di meglio... saluti e buon Km Giorgio
In risposta al messaggio di Gabry80 del 16/11/2021 alle 16:55:33Mi accorgo solo ora del tuo post. Sono un felice possessore di 265 con meccanica Ford.
In risposta al messaggio di michele16 del 09/01/2022 alle 09:04:57Ciao Michele, ho preso il mio 265 nel 2020 (consegnato nel 2021) e ho corso in lungo ed in largo per farmi un'idea.
Buongiorno, scusate se mi inserisco qui, ma cercando non ho trovato nulla a riguardo del roller team advance 285 tl (2022)allestito su ford 170 cv cambio automatico. Premetto che mi piace molto la disposizione interna manon conoscendo i lati positivi-negativi rispetto ad altri marchi a parità o circa di prezzi, chiedo lumi a chi conosce queste differenze. Grazie in anticipo Michele
In risposta al messaggio di michele16 del 10/01/2022 alle 22:16:35Il problema e' che le case non riescono a soddisfare la domanda. Questo porta molti commercianti a chiedere prezzi listino fissi e attese di 12+ mesi ( Esperienza fatta da me due mesi fa) Percio' non vedremo prezzi ribassati per almeno altri 3- 5 anni.Nel frattempo l'inflazione alta portera' ad aumenti consistenti.
Grazie Henry per le risposte, mi hai confermato che il livello qualitativo cellula si equivale a quelli della fascia. Avendo ford non volevo spostarmi visto che ne sono pienamente soddisfatto anche se in tanti hanno avutogrossi problemi con i modelli di qualche anno fa. Riguardo al prezzo non ho ancora messo alla prova nessuno per testare la scontistica ma il mio pensiero è e forse sbaglio, che ci sarà un calo sulle vendite del nuovo visto l'aumento dei prezzi, quindi fra qualche tempo torneranno nella media. Fretta non ne ho quindi voglio confrontare altre marche.
In risposta al messaggio di michele16 del 10/01/2022 alle 22:16:35Sul Ford rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi. Con un costo inferiore rispetto al Ducato porti a casa una meccanica secondo me superiore. Nelle ultime settimane l'ho testato in alta montagna con freddo estremo e strade impegnative: mezzo eccezionale.
Grazie Henry per le risposte, mi hai confermato che il livello qualitativo cellula si equivale a quelli della fascia. Avendo ford non volevo spostarmi visto che ne sono pienamente soddisfatto anche se in tanti hanno avutogrossi problemi con i modelli di qualche anno fa. Riguardo al prezzo non ho ancora messo alla prova nessuno per testare la scontistica ma il mio pensiero è e forse sbaglio, che ci sarà un calo sulle vendite del nuovo visto l'aumento dei prezzi, quindi fra qualche tempo torneranno nella media. Fretta non ne ho quindi voglio confrontare altre marche.
In risposta al messaggio di Henry76 del 11/01/2022 alle 10:58:48Ciao, io ho avuto la tua stessa esperienza, acquistato a fine 2020 e immatricolato nel 21, con prezzo di listino vecchio e sconto ancora applicabile, ho comprato il Granduca, se dovessi partire dal listino attuale anche io forse valuterei diversamente, comunque per le mie condizioni di acquisto, il rapporto qualitativo prezzo è stato praticamente imbattibile.
Sul Ford rifarei la stessa scelta ad occhi chiusi. Con un costo inferiore rispetto al Ducato porti a casa una meccanica secondo me superiore. Nelle ultime settimane l'ho testato in alta montagna con freddo estremo e stradeimpegnative: mezzo eccezionale. Il Ducato lo vedo più indietro ma non ho mai provato la versione 177cv e cambio automatico: quello sarebbe il vero confronto da fare. Per i prezzi credo non si assesteranno nel breve periodo. Ci vorranno probabilmente un paio d'anni. La domanda di RV è impazzita e chi vende non molla sul prezzo. Ho scritto un divario di 7 mila euro e mi riferivo al prezzo di listino. Probabilmente se andiamo a parlare di prezzo finale il divario andrà sui 8/10 mila. In un anno è folle. Il mio 265 al prezzo di oggi lo valuterei con maggiore severità nei piccoli dettagli in cui pecca. D'altra parte questi aumenti riguardano tutti i costruttori in generale per cui tocca adattarsi. A me è andata di c..o e ho portato a casa uno degli ultimi mezzi a prezzi giusti. Il suo valore nel tempo non può che risentirne in modo positivo. Ma per chi vuole entrare nel mercato adesso il gradino di accesso è stato portato parecchio più in alto.