In risposta al messaggio di S3VS del 02/06/2020 alle 12:06:18Ciao ti posso dare qualche opinione sul camper gemello Ci riviera Gt che abbiamo in famiglia.. E' del 2011 ma sostanzialmente è lo stesso camper (tranne la motorizzazione in quanto il nostro è un 2300). Noi ci troviamo benissimo , ha un'ottima abitabilità, la mansarda è comodissima e ci abbiamo dormito in 6 (non nella mansarda ..) sfruttando la dinette trasformata in letto. Avrebbe anche la seconda dinette ma noi l'abbiamo sempre usata come divano. Quando l'abbiamo preso eravamo in 3 e si stava alla grande , ora siamo in 4 (bimbo piccolo di 1 anno) e si sta benissimo lo stesso me se dovessi tornare indietro prenderei la versione con matrimoniale in coda con garage e semidinette. Il Matrimoniale posteriore diventa quasi una stanza per i bambini .
Ciao a tutti, io e mia moglie, dopo anni di campeggio in tenda, abbiamo deciso di passare al camper. Abbiamo una bambina di 8 anni e vorremmo utilizzare il camper sia d'inverno che d'estate, facendoci accompagnare dai cuginettio da un'amica di nostra figlia quindi stiamo pensando ad un mansardato a 5/6 posti letto. Siamo dei neofiti che stanno cercando di raccogliere più informazioni possibili ma ci siamo già resi conto che probabilmente, senza essere incoscienti, dovremmo affidarci anche un po' alla fortuna nell'acquisto di un camper usato. Avremmo individuato un rollerteam granduca Gt del 2007 su fiat ducato 3.0 e vorremmo chiedere un'opinione a chi ne avesse avuto o ne abbia uno, problemi eventualmente emersi negli anni, considerazioni sul peso forse un po' al limite (anche se questo mi sembra un problema comune)... Grazie in anticipo a chi risponderà. Simone e Valentina Simone