In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08Ciao,da ex carrozziere,prima camion poi autovetture,la tecnica è ed era la stessa,puoi fare due oose:la prima:se il preventivo della sostituzione rientra nei 3000,00€ ,cambialo e sei a posto,La seconda:se il danno che hai rientra più o meno nei 3 centimetri e non ha ancora iniziato a diramarsi,cosa che avviene con le vibrazioni,puoi anche andare in un centro specializzato (tipo Carglass)che con una speciale ‘resina”blocca il procedimento di avanzamento della crepa,tieni presente che però,in questo caso, un po’il segno comunque rimane.Stai tranquillo che anche con una crepa diramata è avanzata Non è pericoloso,perché sono 2. Vetri”incollati tra loro,ma in caso di revisione non là si passa
Buongiorno amici, Un sasso ha colpito il parabrezza ed ora mi ritovo con un danno di circa tre centimentri di diametro, vi chiedo se avete avuto esperienze simili e a chi vi siete rivolti per la riparazione, ho la coperturaassicurativa fino a 3.000€ senza franchigia. Il mezzo e' un C Tourer I143 e sono a Mestre. Grazie in anticipo. Salvatore Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08Con un danno di 3 centimetri di diametro ritengo sia impossibile poterlo riparare . Si parla di intervento riparatorio con un diametro non superiore ad una moneta da un euro . Poi è necessario verificare , oltre all'estensione , anche la natura del danno . Coprilo subito con l'adesivo per evitare l'intrusione di impurità .
Buongiorno amici, Un sasso ha colpito il parabrezza ed ora mi ritovo con un danno di circa tre centimentri di diametro, vi chiedo se avete avuto esperienze simili e a chi vi siete rivolti per la riparazione, ho la coperturaassicurativa fino a 3.000€ senza franchigia. Il mezzo e' un C Tourer I143 e sono a Mestre. Grazie in anticipo. Salvatore Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08L'anno scorso in marzo un sasso mi ha rotto il parabrezza del mio MH. Il danno era poco più di una moneta da un €.Ho girato varie officine e carrozzerie ma nessuno si è preso la responsabilità di ripararlo, ho dovuto sostituirlo, costo € 1900 iva compresa all' Euro Cristalli di Vicenza, non ero assicurato.
In risposta al messaggio di vecion del 04/03/2020 alle 18:56:34Mi spiace per l’accaduto, ma per non spendere €200 dell’assicurazione cristalli, ne hai spesi €1900 per il cambio del parabrezza, mai speculare su queste cose...
L'anno scorso in marzo un sasso mi ha rotto il parabrezza del mio MH. Il danno era poco più di una moneta da un €.Ho girato varie officine e carrozzerie ma nessuno si è preso la responsabilità di ripararlo, ho dovuto sostituirlo, costo € 1900 iva compresa all' Euro Cristalli di Vicenza, non ero assicurato.
In risposta al messaggio di Clint del 04/03/2020 alle 20:41:40A volte non si ha l assicurazione cristalli non per tirchieria, ma perchè non ci si è pensato.
Mi spiace per l’accaduto, ma per non spendere €200 dell’assicurazione cristalli, ne hai spesi €1900 per il cambio del parabrezza, mai speculare su queste cose...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 04/03/2020 alle 20:41:40Nella vita non si finisce mai di imparare. C'è sempre il primo della classe.
Mi spiace per l’accaduto, ma per non spendere €200 dell’assicurazione cristalli, ne hai spesi €1900 per il cambio del parabrezza, mai speculare su queste cose...
In risposta al messaggio di vecion del 05/03/2020 alle 10:29:14Dipende dai punti di vista...i consigli sono sempre bene accetti, poi ognuno valuta se sono cavolate o meno....
Nella vita non si finisce mai di imparare. C'è sempre il primo della classe.
In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08Ciao, per quanto ho capito io dopo la sostituzione di tre cristalli, due del ducato normale e uno del MH, nonchè la riparazione sul cristallo MH prima della rottura, tre centimetri di diametro sono troppi. A me hanno detto che al massimo il danno deve stare dentro una moneta da due euro per essere riparato. Per quanto riguarda la sostituzione l'ho fatta in garanzia rimettendoci 500€ in quanto la copertura gold della mia assicurazione mi ha rimborsato 1500€. Ho chiesto vari preventivi in giro per il triveneto e Emilia Romagna, alcuni molto simili e uno di una nota ditta glass esattamente del doppio. Alla fine quello più economico è stato della ditta vicino a casa, sempre specializzata, che ha fatto un buon lavoro in poco tempo dall'ordine del cristallo. Per quanto riguarda i cristalli originali, questi costano di più e nel mio caso Hymer la qualità non è stata all'altezza della fama. Quello che ho cambiato non è originale ma è preciso e vedremo con il tempo se è anche più robusto. Se ritieni contattami pure che di do alcune notizie delle ditte in zona.
In risposta al messaggio di Clint del 05/03/2020 alle 10:43:37" Del sen di poi ne son pieni i fossi" E' un consiglio....
Dipende dai punti di vista...i consigli sono sempre bene accetti, poi ognuno valuta se sono cavolate o meno....
In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08A me è successo già tre volte con due motorhome. Il mio consiglio è di cambiarlo perché con uno riparato molto probabilmente non passi la revisione.Ho anch’io un Carthago e mi sa che 3000 € non bastino ma ci vai vicino. Saluti.
In risposta al messaggio di bensal57 del 01/03/2020 alle 16:09:08Come ti stanno dicendo anche altri , probabilmente la copertura di 3000 euro non ti sarà sufficiente se vorrai un cristallo originale marchiato Carthago . Io personalmente ho un Rapido e tempo fa il concessionario mi parlava di 3600 il costo nudo del cristallo originale più il costo della manodopera . Per cui si batte intorno ai 4000 o anche qualcosa in più . Altro discorso se opterai per un cristallo non originale .
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 05/03/2020 alle 19:08:37Non so cosa intendi per marchio, ma il mio riportava questo:
Non mi risulta che vi siano cristalli marchiati Carthago o Hymer ecc. Mi pare che quelli che definiamo originali siano Saint Gobain ,poi ci sono cristalli di concorrenza. A suo tempo dovetti cambiare il cristallo del mioLaika ed era appunto S.Gobain non certamente Laika o Fiat. Da quanto so il cristallo anteriore del Carthago costa intorno ai 3000€, per tranquillità ho una copertura fino a 4000. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 05/03/2020 alle 19:08:37Ciao anche il mio parabrezza è marchiato Carthago Bertone glass, l'anno scorso l'ho sostituito e l'assicurazione ha pagato alla carrozzeria convenzionata 3310€.
Non mi risulta che vi siano cristalli marchiati Carthago o Hymer ecc. Mi pare che quelli che definiamo originali siano Saint Gobain ,poi ci sono cristalli di concorrenza. A suo tempo dovetti cambiare il cristallo del mioLaika ed era appunto S.Gobain non certamente Laika o Fiat. Da quanto so il cristallo anteriore del Carthago costa intorno ai 3000€, per tranquillità ho una copertura fino a 4000. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...