In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2017 alle 09:21:36Forse non ho capito... ma direi dal lato opposto...
Buongiorno, ho acquistato una scala telescopica per montare sul tetto del mio I 142: qualcuno sa dirmi dove posso appoggiarla al camper? Premetto che ho la veranda. Grazie. Stefano
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/12/2017 alle 11:57:45Ce l'ho da 6 anni praticamente identica, solo che la mia è appena più lunga(3,60 metri).
Penso sia questo tipo : Ne ho pronta una a 13 scalini lungh, 3400 mm
In risposta al messaggio di Flys del 21/12/2017 alle 09:21:36ciao
Buongiorno, ho acquistato una scala telescopica per montare sul tetto del mio I 142: qualcuno sa dirmi dove posso appoggiarla al camper? Premetto che ho la veranda. Grazie. Stefano
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/12/2017 alle 17:18:48Quando l'ho acquistata io questo modello non c'era, ma con questo l'aspetto sicurezza è senz'altro migliore.
Bello anche questo modello con snodo centrale Si può usare anche come normale scala NON appoggiata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 17:24:03Il peso è di circa 8/9 kg per quelle non pieghevoli e di 13 kg per quella pieghevole 1,9+1,9.
Cosa pesano queste scale? Penso un quindicina di kg almeno, Per quella volta che forse servirà, non me la sento di portarmi dietro sempre quel peso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 17:24:03Questa era di "moda" tempo fa
Cosa pesano queste scale? Penso un quindicina di kg almeno, Per quella volta che forse servirà, non me la sento di portarmi dietro sempre quel peso.
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/12/2017 alle 17:40:28Il fatto è che con una scala di 2 metri sul tetto non ci vai, perché con quella normale l'ultimo piolo non riesci neanche ad utilizzarlo per quanto è vicino alla parete del camper, mentre con quella a libro il movimento per issarti sul tetto facilmente ti farebbe sfuggire la scala da sotto i piedi e se fossi solo ... rimarresti lassù chiamando "aiuto".
Questa era di moda tempo fa Ma la lunghezza era limitata a poco più di 2 mt. a meno di non avere tutto il doppio fondo per inserire il pacchetto della scala piegata 8x12 cm circa di lunghezza a piacere. La prima aprobile a libro (cioè doppia) La seconda semplice e leggera Si potrebbe anche costruirla a misura con semplice profilato a C da reperire sul mercato.
In risposta al messaggio di et4beta del 21/12/2017 alle 17:39:45Beh, 9kg non sono tanti ma neppure pochi, dipende se serve veramente o no.
Il peso è di circa 8/9 kg per quelle non pieghevoli e di 13 kg per quella pieghevole 1,9+1,9.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 21:21:36... sto ancora ridendo....
Beh, 9kg non sono tanti ma neppure pochi, dipende se serve veramente o no. Le poche volte che per qualche emergenza sono dovuto salire sul tetto, finora sono uscito dall oblo 40x40 sul letto posteriore. Vero che non sonosmilzo, e che piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che Tommaso passi da un oblo piccolo , ma incredibile ma vero, tenedo il fiato e in mutande sono passato....peccato che le mutande si siano agganciate nell uscire e mi sono trovato carponi sul tetto, a qulo nudo , sul lungomare di Cesenatico con un segaccio tra i denti....fortuna che erano le 3 di notte e nessuno mi ha visto. No, non stavo smaltendo una sbornia alle 3 di notte sul tetto, ma c'era un ramo che sfregava e non potevo dormire. . Comunque in emergenza, conto di sfruttare l'oblo se servvisse uscire...se non ingrasso ancora .
In risposta al messaggio di Grigno del 21/12/2017 alle 14:17:49Domanda fuori o.t.... come li metti gli sci sopra?
ok, è dello stesso tipo di quella che credo comprerò anche io... per mettere gli sci o il box da tetto sul Van. La Thule ne produce una costosissima che però è estremamente simile a questa. Produce anche una sorta di ventosa che blocca la scala... altrettanto costosa...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 21:21:36Sii onesto,
Beh, 9kg non sono tanti ma neppure pochi, dipende se serve veramente o no. Le poche volte che per qualche emergenza sono dovuto salire sul tetto, finora sono uscito dall oblo 40x40 sul letto posteriore. Vero che non sonosmilzo, e che piu facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che Tommaso passi da un oblo piccolo , ma incredibile ma vero, tenedo il fiato e in mutande sono passato....peccato che le mutande si siano agganciate nell uscire e mi sono trovato carponi sul tetto, a qulo nudo , sul lungomare di Cesenatico con un segaccio tra i denti....fortuna che erano le 3 di notte e nessuno mi ha visto. No, non stavo smaltendo una sbornia alle 3 di notte sul tetto, ma c'era un ramo che sfregava e non potevo dormire. . Comunque in emergenza, conto di sfruttare l'oblo se servvisse uscire...se non ingrasso ancora .
In risposta al messaggio di Topolone del 22/12/2017 alle 08:04:57Ho una moglie di buon senso, che pure avendo dieci anni meno di me è piu saggia e me lo avrebbe impedito.
Sii onesto, L'hai rifatto il giorno dopo alle 15 del pomeriggio....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/12/2017 alle 07:37:41Metto le barre porta tutto sul tetto e poi metto i porta sci come la macchina. è chiaro che serva la scaletta per salire... ma si fa al max 2 volte al dì.
Domanda fuori o.t.... come li metti gli sci sopra?