In risposta al messaggio di mc460noi del 02/08/2023 alle 17:30:30Io ho lo stesso camper anno 2021, ti confermo che se non sei inclinato in avanti e a sinistra scarica male, purtroppo è per fortuna ( perché non gela) il tubo corre allo stesso livello del serbatoio.
Buongiorno premesso che da circa un mese ho ritirato dal Conce Granduca 267TL nuovo e che lo trovo un ottimo mezzo (in precedenza ho avuto un Rimor Superbrig 678 ed un McLouis MC4 60G sempre nuovo) tolto piccole cose giàrisolte dal Concessionario, l'unico inconveniente che ho verificato è la lentezza nello scaricare le acque grigie a serbatoio delle stesse pieno. In totale ci metto circa 20 minuti, mi sembra un pò tanto non ostante, il percorso dei tubi nel doppio pavimento, mi sembra tanto. Volevo sapere da qualcuno che già possiede il medesimo mezzo o mezzi gemelli (CI Riviera, Mobilvetta Krosser e similari) se hanno riscontrato o riscontrano il medesimo Problema. Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2023 alle 18:43:16Intanto grazie per la risposta, ho verificato anche io il medesimo problema se lo inclino un po' in avanti lo scarico accelera. Con il carico mi trovo abbastanza bene, anche se devo caricare sempre con molta calma altrimenti vien fuori come se ci fossero bolle d'aria, ma sembra diminuire ad ogni carico, comunque l'operazione non è particolarmente lenta. Ho dovuto mettere vaso di espansione perché altrimenti la pompa dell'acqua a pressostato risultava eccessivamente rumorosa. Per il resto al momento mi trovo piuttosto bene sicuramente la qualità del camper è superiore a quella del MC Louis che avevo in precedenza.
Io ho lo stesso camper anno 2021, ti confermo che se non sei inclinato in avanti e a sinistra scarica male, purtroppo è per fortuna ( perché non gela) il tubo corre allo stesso livello del serbatoio. la prima voltaavro' scaricato si e no il 20% poi veniva un filino. Io non ho risolto, se non inclinazione il camperbper dare pendenza. Con il carico come ti trovi?
In risposta al messaggio di mc460noi del 03/08/2023 alle 12:16:32Ciao, io posso affermare che come qualità prezzo il Granduca era un mezzo molto competitivo, sul mio erano lenti gli scarichi doccia e lavello, ho tolto la piletta dal lavandino cucina e l' ho sostituita con u a senza sifone per aiutare lo sfiato. Il carico di acqua ho modificato i tubi, perché lo sfiato era lungo e faceva una piega verso il basso, un pochino è migliorato, ma serve un poco di pazienza.
Intanto grazie per la risposta, ho verificato anche io il medesimo problema se lo inclino un po' in avanti lo scarico accelera. Con il carico mi trovo abbastanza bene, anche se devo caricare sempre con molta calma altrimentivien fuori come se ci fossero bolle d'aria, ma sembra diminuire ad ogni carico, comunque l'operazione non è particolarmente lenta. Ho dovuto mettere vaso di espansione perché altrimenti la pompa dell'acqua a pressostato risultava eccessivamente rumorosa. Per il resto al momento mi trovo piuttosto bene sicuramente la qualità del camper è superiore a quella del MC Louis che avevo in precedenza. Visto che ci siamo fammi sapere se c'è altro a cui devo prestare attenzione così da risolvere eventuali piccoli problemi di gioventù. Grazie
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 13:22:02Ok ti ringrazio molto per le tue risposte, io ho già fatto un paio di piccole modifiche, e ho fatto mettere batteria al litio, per ora sono molto soddisfatto questo inverno proverò la tenuta al freddo ma al momento mi sembra davvero un gran bel mezzo. Ottimo rapporto qualità prezzo e direi che anche il conce mi è stato di molto aiuto a differenza di quello che mi aveva venduto Il MC4 nuovo...
Ciao, io posso affermare che come qualità prezzo il Granduca era un mezzo molto competitivo, sul mio erano lenti gli scarichi doccia e lavello, ho tolto la piletta dal lavandino cucina e l' ho sostituita con u a senzasifone per aiutare lo sfiato. Il carico di acqua ho modificato i tubi, perché lo sfiato era lungo e faceva una piega verso il basso, un pochino è migliorato, ma serve un poco di pazienza. Io lo uso estate ed inverno, si comporta bene al freddo. Mi sono trovato molto bene. Unica cosa darei una occhiata sotto il display della centralina, l' impianto elettrico sul mio era buttato un po' li, altri mi hanno detto che il loro era ben messo. Per cui dipende dalla mano. Aldo
In risposta al messaggio di mc460noi del 03/08/2023 alle 13:31:26Buoni km anche a te.
Ok ti ringrazio molto per le tue risposte, io ho già fatto un paio di piccole modifiche, e ho fatto mettere batteria al litio, per ora sono molto soddisfatto questo inverno proverò la tenuta al freddo ma al momento mi sembradavvero un gran bel mezzo. Ottimo rapporto qualità prezzo e direi che anche il conce mi è stato di molto aiuto a differenza di quello che mi aveva venduto Il MC4 nuovo... ancora grazie dei consigli e buoni Chilometri Giovanni
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 19:03:25No scappano proprio
Buoni km anche a te. Sono d'accordo con te, tra l'altro è un camper molto sottovalutato, sarà che ci sono ancora persone che sentendo Roller Team si impauriscono... scono. Aldo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 19:22:07Vero scappano, ma almeno nel caso del Granduca ( soprattutto quando lo acquistai io inizio 2021) , hanno torto.
No scappano proprio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 22:57:12Quelli vecchi neppure dipinti...
Io parlo dei Granduca vecchi anni 2000 2010 quello nuovo me lo prenderei anche io tranquillamente.