In risposta al messaggio di cluendo del 23/09/2019 alle 09:08:35Ti capisco sul WC: quando cercavo il mio nel 2014 bramavo l’8.1 o il 10.1, ma per via del WC nautico sono stati scartati senza se e senza ma. E per fortuna, nei posti che noi frequentiamo abbiamo avuto modo di verificare che il nautico sarebbe stato un grosso problema, certo non insormontabile, ma un bel fastidio
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di passare dall attuale Arca America 403 su ducato 2.5 TDI a Laika su ducato 2.8 JTD. I modelli nel mirino sono: 2.1 3.1 8.1 e 10.1. obbiettivo i letti a castello ed un mezzo un po' piùrecente del nostro che peraltro ci ha sodfisfatto in questi anni di utilizzo. Il budget è sui 18.000 volevo sapere da chi ha o ha avuto questi mezzi se hanno qualche magagna congenita da controllare ( tipo il pavimento del bagno che mi dicono essere soggetto a rotture) Un altra cosa che mi piace poco e il wc nautico ed anche il peso che temo almeno per i mezzi più lunghi oltrepassi i 3500 kg. Grazie a tutti cluendo
In risposta al messaggio di cluendo del 23/09/2019 alle 09:08:35Io dal 2006 che ho il 2.1 acquistato nuovo. Il problema del nautco inizialmente lo temevo anche io, poi devo dirti che è una grande comodità nel 99% dei casi. Quando non puoi hai il kit speedy in dotazione (cassetta trolly 40lt della fiamma + tubo corrugato) scarichi tutto nel trolly.
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di passare dall attuale Arca America 403 su ducato 2.5 TDI a Laika su ducato 2.8 JTD. I modelli nel mirino sono: 2.1 3.1 8.1 e 10.1. obbiettivo i letti a castello ed un mezzo un po' piùrecente del nostro che peraltro ci ha sodfisfatto in questi anni di utilizzo. Il budget è sui 18.000 volevo sapere da chi ha o ha avuto questi mezzi se hanno qualche magagna congenita da controllare ( tipo il pavimento del bagno che mi dicono essere soggetto a rotture) Un altra cosa che mi piace poco e il wc nautico ed anche il peso che temo almeno per i mezzi più lunghi oltrepassi i 3500 kg. Grazie a tutti cluendo
In risposta al messaggio di speedo del 23/09/2019 alle 10:23:55Grazie Marcello probabilmente dovrò stare su un mezzo un po' più datato (2001, 2003) con il budget a disposizione
Ti capisco sul WC: quando cercavo il mio nel 2014 bramavo l’8.1 o il 10.1, ma per via del WC nautico sono stati scartati senza se e senza ma. E per fortuna, nei posti che noi frequentiamo abbiamo avuto modo di verificare che il nautico sarebbe stato un grosso problema, certo non insormontabile, ma un bel fastidio