quote:Risposta al messaggio di thai2004 inserito in data 05/10/2013 14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ricordo brne l' hymer ha 2 letti matrimoniali, uno dietro e l'altro basculante, mentre il Laika ha il matrimoniale basculante e un letto ricavabile dal divano laterale. io sceglierei l'Hymer.[;)]
quote:Risposta al messaggio di thai2004 inserito in data 10/10/2013 22:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo al bagno del B-504 dovrebbe essere identico a quello del mio B-514 SL del 2007. Posso assicurarti che la cabina doccia che si crea ruotando la parete è veramente comodissima e molto più grande di tante docce separate dove non ci si sta. Così, quando usi solo il bagno hai un bagno sufficentemente grande, ma quando serve la doccia hai una cabina enorme, senza avere comunque un bagno che porta via troppo spazio alla dinette. Il fatto che non abbia la finestra (ma un grande oblo) secondo me è molto meglio, la finestra in bagno non serve nulla perché tanto quando sei in bagno non puo stare aperta mentre l'oblo sta sempre aperto. Nel camper precedente avevo il bagno con finestra che trovavo scomodissima e ora non vorrei mai più un camper con la finestra in bagno. Altra cosa che preferisco dell' HYMER è che non ha la porta passeggero in cabina. In un MH sarebbe addirittura meglio non avere nessuna porta in cabina, le porte creano un punto di debolezza nella struttura della cellula e sono punti in cui la coibentazione perde la sua continuità. Io uso la porta conducente solamente quando faccio rifornimento, altrimenti non la uso mai perché è molto più comodo scendere dalla porta cellula. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it