CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta tra laika ecovip h600 e hymer b504 alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Inserito il 05/10/2013 alle: 14:36:42
Salve amici, stiamo cercando il nostro nuovo camper, dopo aver venduto il vecchio, e abbiamo ristretto la ricerca a questi 2 modelli dotati entrambi di telaio alko. Preciso che lo vogliamo comprare usato non nuovo (budget 30-35 mila). Considerate che siamo io, mia moglie e una bambina di 9 anni, usiamo il camper prevalentemente nei week-end, sia d'estate, sia in inverno, anche sulle piste da sci. Non andiamo quasi mai in campeggio perché in genere sostiamo poco (tranne quando vogliamo rilassarci per qualche giorno al mare o in montagna). Esperti o possessori, mi date un consiglio? Sono ben accette anche proposte di mezzi alternativi. Grazie dell'aiuto!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/10/2013 alle: 14:53:57
quote:Risposta al messaggio di thai2004 inserito in data 05/10/2013  14:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ricordo brne l' hymer ha 2 letti matrimoniali, uno dietro e l'altro basculante, mentre il Laika ha il matrimoniale basculante e un letto ricavabile dal divano laterale. io sceglierei l'Hymer.[;)]
12
airwave
airwave
08/10/2013 1
Inserito il 08/10/2013 alle: 12:36:56
Bei mezzi entrambi, io ho un 504 e l'ho preso perchè internamente preferisco avere sempre il letto singolo pronto (siamo anche noi in 3), mentre nel laika dovreste ogni sera trasformare la dinette. Per l'inverno, senz'altro da preferire hymer (meno finestre, meno ponti termici). Come telaio, probabilmente sei più stabile con il laika (meno sbalzo e altezza inferiore), ma qui non posso esprimemre un giudizio perchè non ho provato di persona. Laika nell'h600 montava di serie anche il riscaldatore cellula da viaggio, che ti permette di arrivare a destinazione con l'ambiente caldo, con conseguente risparmio di gas e corrente (visti i consumi della combi). Inoltre molti ritengono utile la portiera lato passeggero che laika monta di serie. Occhio invece al frigo tethford AES sul laika: molti qui sul forum se ne sono lamentati. Fammi sapere cosa hai scelto alla fine! sport755
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:17:55
Si, in effetti siamo stati proprio oggi a vedere un 504 del 2004 e ci ha sorpreso lo spazio del living e il senso di calore e accoglienza nonostante sia un mezzo di 5,95 mt. Diciamo che il letto singolo in coda sopra il garage é una gran comodità anche se questo ha come controvalore il bagno cieco e senza la doccia separata. Secondo voi in ottica di rivendibilità, ha piú mercato il laika o l'hymer?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/10/2013 alle: 00:01:17
quote:Risposta al messaggio di thai2004 inserito in data 10/10/2013  22:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo al bagno del B-504 dovrebbe essere identico a quello del mio B-514 SL del 2007. Posso assicurarti che la cabina doccia che si crea ruotando la parete è veramente comodissima e molto più grande di tante docce separate dove non ci si sta. Così, quando usi solo il bagno hai un bagno sufficentemente grande, ma quando serve la doccia hai una cabina enorme, senza avere comunque un bagno che porta via troppo spazio alla dinette. Il fatto che non abbia la finestra (ma un grande oblo) secondo me è molto meglio, la finestra in bagno non serve nulla perché tanto quando sei in bagno non puo stare aperta mentre l'oblo sta sempre aperto. Nel camper precedente avevo il bagno con finestra che trovavo scomodissima e ora non vorrei mai più un camper con la finestra in bagno. Altra cosa che preferisco dell' HYMER è che non ha la porta passeggero in cabina. In un MH sarebbe addirittura meglio non avere nessuna porta in cabina, le porte creano un punto di debolezza nella struttura della cellula e sono punti in cui la coibentazione perde la sua continuità. Io uso la porta conducente solamente quando faccio rifornimento, altrimenti non la uso mai perché è molto più comodo scendere dalla porta cellula. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:21:22
Da buon nazionalista sceglierei il Laika 1 per la finestra nel bagno che con l'oblò ti crea un buon circolo d'aria soprattutto d'inverno quando fai la doccia 2 per la doppia porta in cabina 3 per l'ottima zona living che in sosta è molto conviviale ed accogliente. Buona vita.

Modificato da profros il 15/10/2013 alle 19:23:16
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:52:34
Profros hai centrato gli argomenti che interessano di più a mia moglie, mentre io sorvolerei su bagno e porta cabina privilegiando la coibentazione. Comunque vi aggiorno: abbiamo ristretto il confronto su 2 esemplari entrambi ben tenuti e monoproprietario: laika h600 fine 2003 ad euro 28,000-29,000 ed Hymer b504 sl fine 2004 ad euro 30,000. Quale conviene anche in ottica di rivendita? Quale prendereste?
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:08:58
OK, amici, abbiamo trovato un bel hymer b504 sl del 2007 uniproprietario con 32.000 km, ben tenuto e usato poco, a circa 33.000 euro. Alcuni malfunzionamenti da rimettere a posto come le serrature del gavone esterno del vano portabombole, ma poca roba. In effetti questo mezzo, dotato del ducato nuovo, è più allettante rispetto ai due citati precedentemente, e la pianta con il letto singolo sempre pronto sopra il garage ci sembra più funzionale dell'H600. Ci sono cose da verificare bene prima di procedere all'acquisto? Difetti frequensti di questo modello o altre problematiche? Grazie dei vostri consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link