In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 12:22:00io non prenderei nessuno dei due
Buongiorno a tutti! dopo aver scartato un po’ di soluzioni e disposizioni non congeniali.. abbiamo (io e la family) stretto il cerchio di ciò che necessitiamo, mansardato, 6 posti con letto a castello e cosa fondamentaleper la moglie, l’accesso esterno alla cellula, non posteriore, per intenderci non di fronte o fianco ai letti a castello posteriori. Appurato questo abbiamo girato parecchio, e abbiamo deciso di appoggiarci ad un concessionario per avere un finanziamento e a tassi migliori che chiesto privatamente, finito il preambolo, ho stretto la scelta a: -Marlin 64 2.8 jtd del 2003 poco meno di 90k km, esternamente impeccabile, internamente bagno rifatto, e buona conservazione,pannello solare, tendalino e retro camera 21.900€ -Elliot 5 2.3 jtd del 2004 86k km, esternamente e interiormente ben tenuto (un po’ meno dell altro), webasto, tendalino, turbovent, sospensioni ad aria. Prezzo 21.300€ i prezzi sono in linea? Le garanzie sono le medesime sui mezzi, posso limare il prezzo?devo guardare altrove? grazie mille a voi che perderete qualche minuto per aiutarmi!
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 12:22:00Ciao, ho acquistato il Marlyn 64 nel 2006 a 32.000€, fai un pò i conti. Cosa vuol dire bagno rifatto? aveva un bagno enorme ma la pecca era che il portabici premeva sulla parete causando danni.
Buongiorno a tutti! dopo aver scartato un po’ di soluzioni e disposizioni non congeniali.. abbiamo (io e la family) stretto il cerchio di ciò che necessitiamo, mansardato, 6 posti con letto a castello e cosa fondamentaleper la moglie, l’accesso esterno alla cellula, non posteriore, per intenderci non di fronte o fianco ai letti a castello posteriori. Appurato questo abbiamo girato parecchio, e abbiamo deciso di appoggiarci ad un concessionario per avere un finanziamento e a tassi migliori che chiesto privatamente, finito il preambolo, ho stretto la scelta a: -Marlin 64 2.8 jtd del 2003 poco meno di 90k km, esternamente impeccabile, internamente bagno rifatto, e buona conservazione,pannello solare, tendalino e retro camera 21.900€ -Elliot 5 2.3 jtd del 2004 86k km, esternamente e interiormente ben tenuto (un po’ meno dell altro), webasto, tendalino, turbovent, sospensioni ad aria. Prezzo 21.300€ i prezzi sono in linea? Le garanzie sono le medesime sui mezzi, posso limare il prezzo?devo guardare altrove? grazie mille a voi che perderete qualche minuto per aiutarmi!
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 14:00:27alla faccia del " qualcosa in più"
Grazie a tutti, per bagno rifatto parlo di interventi estetici, nulla di strutturale, ovviamente se potessi incrementare il budget avrei puntato a qualcosa di più massiccio, ma è il primo acquisto e sto cercano un compromessoeconomico/strutturale immaginavo già risposte del tipo nessuno dei due, cambia marchi, sono di cartone ecc.ecc.. ma allo stato attuale, necessito di un finanziamento che non voglio avere a tassi d’usura, quindi mi serve un concessionario, conscio di avere qualche euro di rincaro.. (senza esagerare).. e già ho alzato il budget che mi ero prefissato per evitare modelli con oltre 20 anni...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 14:00:27Se è stato rifatto il bagno aveva qualche problema di infiltrazione o rottura del termoforato.
Grazie a tutti, per bagno rifatto parlo di interventi estetici, nulla di strutturale, ovviamente se potessi incrementare il budget avrei puntato a qualcosa di più massiccio, ma è il primo acquisto e sto cercano un compromessoeconomico/strutturale immaginavo già risposte del tipo nessuno dei due, cambia marchi, sono di cartone ecc.ecc.. ma allo stato attuale, necessito di un finanziamento che non voglio avere a tassi d’usura, quindi mi serve un concessionario, conscio di avere qualche euro di rincaro.. (senza esagerare).. e già ho alzato il budget che mi ero prefissato per evitare modelli con oltre 20 anni...
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 14:00:27... molto probabilmente è vero che per quei camper ti fa un finanziamento "agevolato", se così lo possiamo chiamare... ma se il camper ha un prezzo di vendita molto superiore alla sua attuale quotazione... scusami, ma quale tasso di convenienza ti ha fatto se gli interessi li ha già messi sul prezzo iniziale?
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 17:36:20si.
Bene bene grazie! Piano piano i tasselli si stanno mettendo a posto, e visto che non ho la fretta di comprare, mi armo di pazienza, e vado avanti facendo tesoro delle vostre dritte! dimenticavo, nella lista di camper cheavevo visto, un glen 461 in conto vendita, 2.8 jtd del 2005 con 60k km con riscaldamento supplementare a gasolio, tendalino, porta bici, 2ª batteria sevizi gel, pannello solare e turbovent, anche questo sui 21.. ridicolo anche questo? graazie!
In risposta al messaggio di damasi del 01/03/2021 alle 22:28:55Grazie mille!! Do subito un occhiata!
...tipo questo modello oppure ecc.ecc... non c'è paragone con quelli che ti avevano proposto... questi sono nettamente superiori a dei prezzi minori... quindi fai due conti e vedrai che anche con degli interessi superiori alla fine ti costetanno meno e avrai dei camper migliori.
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 17:36:20dico la mia se il glen ha un prezzo decente è un camper normale ti spiego il mio punto di paragone fai quasi le stesse cose di un camper superiore di marca.paragone un es Fiat punto wolsk polo se riesci a sopportare qualche scricchiolio arrivi con tutte e due. meccanica buona km pochi webasto aggiunto ecc il rischi maggiore sono le infiltrazioni
Bene bene grazie! Piano piano i tasselli si stanno mettendo a posto, e visto che non ho la fretta di comprare, mi armo di pazienza, e vado avanti facendo tesoro delle vostre dritte! dimenticavo, nella lista di camper cheavevo visto, un glen 461 in conto vendita, 2.8 jtd del 2005 con 60k km con riscaldamento supplementare a gasolio, tendalino, porta bici, 2ª batteria sevizi gel, pannello solare e turbovent, anche questo sui 21.. ridicolo anche questo? graazie!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/03/2021 alle 10:29:12Però il camper non è un’auto, quindi tra Mclouis, Roller, Elnagh e Adria sicuramente guarderei gli Adria...
dico la mia se il glen ha un prezzo decente è un camper normale ti spiego il mio punto di paragone fai quasi le stesse cose di un camper superiore di marca.paragone un es Fiat punto wolsk polo se riesci a sopportare qualche scricchiolio arrivi con tutte e due. meccanica buona km pochi webasto aggiunto ecc il rischi maggiore sono le infiltrazioni
In risposta al messaggio di Grinza del 03/03/2021 alle 11:40:00Soprattutto di quegli anni, fossero mezzi nuovi si è appianato un po’ tutto.
Però il camper non è un’auto, quindi tra Mclouis, Roller, Elnagh e Adria sicuramente guarderei gli Adria...
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/03/2021 alle 12:26:24giustissimo che non è un auto e a poca differenza di prezzo e accessori ok ma se uno lo posta magari è vicino a casa gli piace e il prezzo è allettante un cugino ha un lagan preso usato e sono anni che lo usa senza problemi.il mobilio ecc non è che si sfalda poi
Soprattutto di quegli anni, fossero mezzi nuovi si è appianato un po’ tutto. Anche io guarderei Adria
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/03/2021 alle 13:07:06Ho avuto un Mclouis per 10 anni e adesso ce l’ha un mio amico, il camper ha 21 anni e va ancora bene però negli ultimi anni qualche problema l’ha avuto, dopo ho preso un Adria, un altro mezzo..
giustissimo che non è un auto e a poca differenza di prezzo e accessori ok ma se uno lo posta magari è vicino a casa gli piace e il prezzo è allettante un cugino ha un lagan preso usato e sono anni che lo usa senza problemi.il mobilio ecc non è che si sfalda poi
In risposta al messaggio di Tauri del 01/03/2021 alle 12:22:00Ciao, in che zona cerchi ? Anch'io stò cercando con le tue stesse caratteristiche , forse qualche migliaio di euro in più però come dicono i suggerimenti vado fisso su determinate Marche Mobilvetta, Arca, Hymer, Laika. Non sapevo degli Adria che fino al 2006 potessero essere migliori, ne ho preso nota perché di Adria se ne trovano di più .
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/03/2021 alle 09:56:40Hai ragione a molti marchi gli rimane la nomea ma un Roller non sarà mai un Arca, questo per dire se già sono appena sufficienti quando nascono dopo 15 anni come saranno, ecco il motivo di prendere un mezzo migliore.
Vorrei aggiungere due considerazioni personali, la prima che un camper di 15 e più anni deve essere stato manutenuto, non è sufficiente la Marca a fare il mezzo buono, molto dipende dal vissuto, qualcuno lo ha già ribadito,un mezzo entry level ha necessità di cure più assidue, ma ci potrebbero essere buoni mezzi. Io sono relativamente nuovo si camper, ma per logica, molti marchi dal 2000 al 2005 hanno avuto dei problemi, poi so o stati acquisiti da vari gruppi, uno dei più famosi è Trigano, che li ha salvati da un probabile tracollo, la qualità da allora a mio avviso è migliorata. Non si può paragonare un mezzo di 20 anni con uno di 5 , cioè dire che se i Roller avevano problemi di infiltrazioni li hanno ancora. Quindi ben venga affidarsi a marchi con buon nome, ma occhi aperti , perché soprattutto dai concessionario con il mito della garanzia, si tende ad abbassare le difese, molta roba brutta finisce proprio in concessionario...