In risposta al messaggio di pallini66 del 18/07/2019 alle 12:10:02Ciao, se vai nel settore marchi Malibu ne avevamo parlato già, forse l'anno scorso, quel rumore viene quasi sempre tra la zanzariera e il mobile cucina, io ho semplicemente risolto tagliando a cuneo un tappo di sughero del vino e infilandolo tra il mobile e la zanzariera stessa
Salve ragazzi qualche possessore di malibu' avverte come me scricchiolii del pannello di legno sopra il lavandino cucina dove vi è' la presa di corrente ? Se si come l'avete risolto ? Ciao grazie a tutti ! Pallini 66
In risposta al messaggio di Faro54 del 21/07/2019 alle 12:36:31seguo con interesse, a me capita ogni tanto un fastidioso scricchiolio che ho identificato nella staffa che tiene la prolunga del piano cucina, quello che si apre verso il portellone per intenderci, infatti quando lo fa lo apro in viaggio e non fa piu' nessun rumore.
Stesso problema presentatosi dalla sera alla mattina uno scricchiolio insopportabile, non dipende dalla zanzariera che avevo già risorto con uno spessore di polistirolo, ho smontato il pannello dove si trova la presa di corrente ma è cambiato poco, adesso provo a smontare il pensile se ci riesco.
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/07/2019 alle 12:23:36a me l'hanno smontato per sostituire il rubinetto, ricordo che hanno smontato mezza cucina
Smontato il pensile ma il rumore persiste comunque penso di averlo individuato nella parete armadio/frigo all'altezza del rubinetto, il problema adesso è distaccare la parete dal lavandino per poterci inserire uno spessore di 1mm. in gomma tipo camera d'aria di bicicletta, se c'è qualcuno che ha smontato si faccia vivo... ne va della mia salute
In risposta al messaggio di pallini66 del 18/07/2019 alle 12:10:02Le tensioni termiche e meccaniche nei furgonati sono notevoli, è una bella lotta con gli scricchiolii degli arredi interni, una tecnica di Carthago per i camper è di ancorarli al pavimento e poggiarli alle pareti, nonostante ciò si lamentano in tanti, temo, siete nella stessa barca.
Salve ragazzi qualche possessore di malibu' avverte come me scricchiolii del pannello di legno sopra il lavandino cucina dove vi è' la presa di corrente ? Se si come l'avete risolto ? Ciao grazie a tutti ! Pallini 66
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/07/2019 alle 11:29:10Va be, se pensiamo di essere su una autovettura e non su un camper, anche se su certe vetture c'è ne sono di rumori, il problema sono il collaudo e i processi industriali
bisogna anche dire pero' che un furgonato in genere è molto più silenzioso di un altro tipo di mezzo percio' anche il minimo rumorino da fastidio