Inserito il 31/08/2021 alle: 17:39:36
Adesso è troppo!
Acclarato che è somma sfiga quello che mi è accaduto e mi accade, il resto direi che è per lo meno disorganizzazione, attenzione a chi si mette in mani simili
Il mio mezzo sta bello sereno in norvegia, guasto
Io sto, meno sereno, in italia, a piedi
Il van è l'unico mezzo, avendolo in mano a mio figlio ho usufruito della sua vettura, ore è rientrato, giustamente serva a lui.
Auto sostitutiva, direte voi in coro! Bravi, ma..per attivare l'auto sostitutiva ci vuole la carta dell'officina dove sta il mezzo guasto e che attesti che servono oltre 36 ore per la riparazione.
Cara assistenza stradale che mi fai questo discorso, ragioniamo insieme: dalle 8 di venerdì mattina giorno 27.8 ti accollo affinchè tu vada a recuperare con il carro attrezzi il mezzo che non si muove, in 5 CINQUE ore finalmente ci riusciamo (colpa del corrispondente, è sempre colpa di qualcuno che poi rimane nell'ombra, una potenza superiore) arriva in officina alle 14,30 più di ora per fare 600m forse 1 km, dopo aver verificato che sì non va proprio (sai, gli italiani..), bene siamo in officina, pinguino con pc e presa obd, guasto al 4° ed al 2° iniettore + altro in norvegese stretto, vabbè, ok, ci guardiamo da lunedì, ora noi si va a casa. Per cui, cara la mia assistenza stradale, come faccio a recuperare una carta con l'officina chiusa? potevi pensarci prima? e poi cosa diavolo ti serve, ragiona: hai chiamato tu il soccorso, il soccorso ti ha detto che porta il mezzo ad Arna, ora è chiusa, riapre lunedì quindi ben oltre 36 ore, ma cosa vuoi dalla mia vita? Non comunque convinta assistenza stradale ci onora di vettura sostitutiva sino a lunedì 30 ore 17. No comment!
Lunedì trascorre con telefonate, mail, whatsapp dalle 8 di mattina alle 19 di sera
Risultato pari a 0 ZERO, perchè:
assistenza clienti se ne lava le mani, guasto estero si arrangi con assistenza stradale.
assistenza stradale comunica che il loro corrispondente non riesce ad avere risposte da officina norvegese in merito alla situazione, se guasto riparato o cose quindi sono impossibilitati ad estendere noleggio
chiamo officina norvegese: mi comunicano che non sanno come mettere mano al guasto, lapidari. Dopo 1232 telefonate, faccio presente che cortesemente scrivessero questa loro impossibilità al network della casa costruttrice, perchè nessuno sa nulla, serafici rispondono di avere avvisato il "rescue service"
Leggerissimamente alterato, essendo le 15,30 di lunedì e dovendo provvedere alla restituzione della vettura sostitutiva, proco ancora un tentativo alla assistenza stradale, la fortuna si impietosisce e parlo con tal signora Silvia, che dopo aver letto la pratica se ne esce con un " ma qui sono tutti scemi, ma le dovevano subito aprire il noleggio per 4 giorni, è matematico, abbiamo chiamato il recupero e poi non esiste che non si abbiano notizie del suo mezzo, è nuovo, in garanzia , il costruttore non può lavarsene le mani, alla mal parata, se non sono in grado di ripararlo, va fatto almeno rientrare in italia, adesso faccio un meno al mio capo, pippetto, così domani la legge, lei chiami alle 11,30 ed all'operatore chieda la risposta di pippetto alla segnalazione sulla sua targa
Boh, hai visto mai..
Stamane di concerto con mio figlio, decidiamo una azione a tenaglia: lui chiama odino (i norway) io chiamo pippetto
Alle 12 la situazione è: mio figlio condito via con un "ti chiamo subito" - pippetto 25 minuti di musichetta e nolo ampliato al 3 settembre. All'operatore faccio presente che nel mentre ringrazio per la generosa estensione, vorrei sapere anche qualcosa sulla situazione del mio mezzo, e lui attacca il disco del " il nostro corrispondente, l'abbiamo testè risollecitato ecc "
Entro in modalità "vediamo chi l'ha più duro": chiamo odino, che nel frattempo nulla ha fatto, controllo il mezzo col satellitare quindi non mi raccontano che gesù è morto dal freddo, mi faccio confermare che non sanno come mettere mano al mezzo, cosa che viene confermata e riesco a farmi dare un indirizzo mail, che mi dà, lo ripetiamo insieme due volte, e scoprirò essere errato, peccato per lui che l'azienda abbia una pagina facebook dove questi scemi figli di odino riportano la mail
Partono due mail, di cui di diffida a prendermi per il c..o, e sicuramnte non c'è connessione tra le cose , ma il mezzo vien spostato, tentativi ripetuti di accensione, spostato in officina, su più ponti..
Nel contempo continua la disputa con l'assistenza stradale, perchè pippetto scappa?, chiamo pippetto, l'operatrice, pippetto è occupato, eh, lui è un manager, io un povero pirla, si lascia scappare un "dobbiamo farlo rientrare, cerchiamo preventivi anzi se ci dà una mano lei, poi non sappiamo dove portarlo" mi assalgono i brividi, ma in che mani sono? chiedo all'operatrice di inviarmi una mail di tutto ciò, le comunico la mail, lei mi chiede di attendere un attimo, trascorrono 15 minuti 15 di musichetta
attenzione. la conversazione con operatrice l'ho registrata, ci faccio i soldi su youtube , dice mio figlio, ma per dire che non mi invento alcunchè..
si palesa il sig pipino, potrebbe essere anche pippetta sotto mentite spoglie, non lo saprò probabilmente mai, che mi comunica che essendo il mezzo non riparabile va rientrato in italia, stanno chiedendo preventivi, loro intervengono solo per 2mila € il resto chi lo deve mettere? alla mia richiesta di mandarmi mail di questo chiude la comunicazione
A conclusione della giornata ricevo mail da officina con testo contraddittorio, ed alla richiesta di chiarimenti con semplici risposte yes/no alle mie 3 domande 3 non ho al momento risposta, ma è logico: officina chiude alle 15, uffici alle 16
Quindi a tutti quelli che fanno domande sui camper, forse fatevi delle domande prima sul grado di assistenza che potete trovare e poi scegliete altre meccaniche che quelle più vendute sembrano zoppicare mica poco..