CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sfortuna? Personale stupidità? - Risolto (e 3..)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 237
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 12:29:34
In risposta al messaggio di Federthago del 19/08/2020 alle 11:53:07

Purtroppo, fin quando non riaprono, non c'è nulla da fare.  Però appena puoi fai fare una rrr da un Avv. al concessionario dicendogli chiaramente di pagarti tutte le spese sostenute e i disagi occorsi, minacciando di chiamarlo in giudizio.  Questo puoi e devi farlo. 
Esatto, già inviata diffida ad adempiere a citroen e venditore, e sto scaldando l'avvocato.
Vorrei sinceramente evitare, ho proposto una gradualità di soluzione per risolvere, sta alla loro volontà il voler sanare la situazione 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 12:33:43
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 12:12:13

Capisco fabio 55 io darei via di testa
Anche F con problema? avevo sentito di grosse problematiche con sistema di rigenerazione, dialoghi difficili tra sensori e centralina..
Ti dirò, cerco di stare il più possibile sereno anche perchè ho la certezza che comunque in un modo in un altro poi alla fine la pagano, il karma colpisce sempre e ne posseggo ampia casistica, solo per questo non sono - per ora - ancora appeso all'officina ad empoli ..

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 13:00:53
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 12:09:11

Nella mia ditta 4 furgoni F***  2200 anno 2020 tutti e 4 con spia anomalia motore.un caso? Saluti
Ci sono gli asterischi, ma se parli di Fiat, è da anni che non monta il 2200cc Ford-PSA, forse intendi il 2.3?
Nel caso intendi quello Eu6 D Temp con Ad Blue? O l'Eu6 senza AdBlue?
Se è un 2020 dovrebbe essere con AdBlue...
Davide

Modificato da nanonet il 19/08/2020 alle 13:02:00
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 14:21:27
Si 2300 adblue.il motore gira regolarmente ma danno anomalie motore.saluti
mauro630

Modificato da Mauro 630 il 19/08/2020 alle 14:24:55
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 14:55:41
Già, anche il mio inizialmente girava regolarmente, evidentemente l'elettronica comunque rileva anomalia se appare il messaggio.
Unica è augurarsi che sappiano cosa devono fare e che vi pongano rimedio velocemente, non giova  ad alcuno mezzi guasti e polemiche montanti, anche se chi vende presume di avere il coltello dalla parte del manico per la grande richiesta 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 18:49:34
9824388280 PORTA INIETTORE COMPLETO HDI NE   512€ I. C.
queste le coordinate del pezzo difettoso del quale non esiste ricambio

..sto cercando la notizia del blocco di realizzazione dei motori Citroen per la sparizione di detto componente..  
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 09:23:23
In risposta al messaggio di fabio55 del 19/08/2020 alle 18:49:34

9824388280 PORTA INIETTORE COMPLETO HDI NE   512€ I. C. queste le coordinate del pezzo difettoso del quale non esiste ricambio ..sto cercando la notizia del blocco di realizzazione dei motori Citroen per la sparizione di detto componente..  
Per curiosita' ho fatto ua rapida ricerca in Rete sul codice che hai indicato.
All'estero sembrerebbe disponibile.

https://www.google.com/search?q...

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 09:32:56
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 09:23:23

Per curiosita' ho fatto ua rapida ricerca in Rete sul codice che hai indicato. All'estero sembrerebbe disponibile.  
Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente
Per quanto cialtroni, non fino al punto di restare senza 1 componente 1.
Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 10:17:41
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 09:32:56

Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente Per quanto cialtroni, non fino al punto di restare senza 1 componente 1. Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
Era esattamente quello che volevo diresurprise.
Secondo me, a parte il periodo, non esistono tutti i problemi che ti hanno prospettato.
Vedrai che la prossima settimana, con il ritorno alla normalita', i tuoi problemi saranno risolti.
Lo so, sono un inguaribile ottimista.wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 10:20:12
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 09:32:56

Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente Per quanto cialtroni, non fino al punto di restare senza 1 componente 1. Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+ assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale

Purtroppo la sintesi è tutta qui, i problemi tecnici (più o meno gravi e bloccanti) ci stanno tutti, nella mia modesta esperienza (con qualsiasi mezzo meccanico) ho imparato che è quasi sempre l'officina autorizzata che fa la differenza, il venditore può anche sbattersi, la casa madre potrà anche sollecitare, ma se poi non è l'officina a "darsi da fare", iniziano i tira e molla.

C'entra poco o nulla col tuo (ben più grande e serio) problema, qualche anno fa mi reco presso un'autorizzata Fiat Professional (la più grande e nota della mia città), per far sostituire i fari anteriori DRL a lampadina, con gli stessi fari ma con le DRL led (Ducato X290), questa la sequenza delle risposte datemi dal capofficina, che sintetizzo (immaginati un sorriso beffardo stampato sul suo volto):

1) "Ma cosa le vuoi montare a fare, tanto le vedono gli altri, mica tu..."
2) "Impossibili da montare, occorre sostituire la centralina perchè la tua non le prevede, vuoi davvero spendere 1000 euro (esclusi i fari)?"
3) "Voi camperisti arrivate sempre qui dopo che sui forum vi hanno indottrinati per bene, ma la realtà è ben diversa"

Dal momento che ci ho fatto il callo con questo tipo di atteggiamento, non ho più voglia di discutere.
La settimana dopo cambio officina, mi reco in una più piccola, autorizzata Fiat. Tempo 45 minuti ed esco con la centralina aggiornata (non sostituita) ed i fari DRL led (che avevo acquistato per conto mio) perfettamente funzionanti, pagati 80 euro con ricevuta su carta intestata Fiat.

La morale, se mi posso permettere, è che se trovi quello che "ha voglia di sbattersi", o meglio, di fare semplicemente il proprio lavoro, la soluzione (se esiste) si trova.

Mi scuso se ho associato il mio "capriccio tecnico" al tuo ben più importante problema, potrei suggerirti di consultare qualche altra officina Citroen, certo, non sono diffuse e capillari come quelle Fiat, ma forse se trovi uno che non si limita ad inviare una email e fare solo un paio di telefonate, potresti anche venirne a capo.

Come ho letto, il ricambio di certo esiste, forse si tratta di "sbattersi" un pò di più nel reperirlo...

Si fa per ragionarci su ovviamente

In bocca al lupo

Davide

Modificato da nanonet il 20/08/2020 alle 10:26:26
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 10:23:02
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 14:21:27

Si 2300 adblue.il motore gira regolarmente ma danno anomalie motore.saluti
winkyes
Davide
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 10:35:57
La vicenda sta assumendo risvolti Kafkiani, a dire poco, ma dato che può essere stucchevole, se volete aggiornamenti o approfondimenti sul perchè è meglio stare molto attenti nelle vs scelte, scrivete pure in privato.
Buona giornata
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 12:34:18
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 10:35:57

La vicenda sta assumendo risvolti Kafkiani, a dire poco, ma dato che può essere stucchevole, se volete aggiornamenti o approfondimenti sul perchè è meglio stare molto attenti nelle vs scelte, scrivete pure in privato. Buona giornata
Ciao Fabio.
Scusami, ma forse non riesco a capire bene il senso del tuo intervento.
Hai acquistato un camper di una primaria marca (Poessl - da qualche parte ho letto che sono talmente richiesti da produrre sul vendutosurprise).
Suppongo che ti sei rivolto ad un concessionario.
I motori diesel PSA hanno in generale - per quanto mi risulta - una buona fama.
E' possibile che qualche esemplare nasca sfi... sfortunato.
E' capitato a te, ma poteva capitare a chiunque di noi.
Di cosa ritieni di rimproverarti?
Quali altre cautele potevi prendere?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 12:36:19
In risposta al messaggio di fabio55 del 19/08/2020 alle 18:49:34

9824388280 PORTA INIETTORE COMPLETO HDI NE   512€ I. C. queste le coordinate del pezzo difettoso del quale non esiste ricambio ..sto cercando la notizia del blocco di realizzazione dei motori Citroen per la sparizione di detto componente..  
VENGONO ASSEMBLATI IN iNGHILTERRA, presumibilemnte in Ford, e spediti in Sevel, Val di Sangro, con i TIR; almeno fino a un anno fa, avevo un amico che li trasportava
Paolo DR
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 12:48:36
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 12:34:18

Ciao Fabio. Scusami, ma forse non riesco a capire bene il senso del tuo intervento. Hai acquistato un camper di una primaria marca (Poessl - da qualche parte ho letto che sono talmente richiesti da produrre sul venduto).
Suppongo che ti sei rivolto ad un concessionario. I motori diesel PSA hanno in generale - per quanto mi risulta - una buona fama. E' possibile che qualche esemplare nasca sfi... sfortunato. E' capitato a te, ma poteva capitare a chiunque di noi. Di cosa ritieni di rimproverarti? Quali altre cautele potevi prendere?
...
Che io sappia, tutti producono sul venduto (altrimenti i decenni di attesa per avere un camper nuovo non si spiegherebbero)
Benivan B100
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 13:08:53
In risposta al messaggio di nanonet del 20/08/2020 alle 10:20:12

Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale Purtroppo la sintesi è tutta qui, i problemi tecnici (più o meno gravi e bloccanti) ci
stanno tutti, nella mia modesta esperienza (con qualsiasi mezzo meccanico) ho imparato che è quasi sempre l'officina autorizzata che fa la differenza, il venditore può anche sbattersi, la casa madre potrà anche sollecitare, ma se poi non è l'officina a darsi da fare, iniziano i tira e molla. C'entra poco o nulla col tuo (ben più grande e serio) problema, qualche anno fa mi reco presso un'autorizzata Fiat Professional (la più grande e nota della mia città), per far sostituire i fari anteriori DRL a lampadina, con gli stessi fari ma con le DRL led (Ducato X290), questa la sequenza delle risposte datemi dal capofficina, che sintetizzo (immaginati un sorriso beffardo stampato sul suo volto): 1) Ma cosa le vuoi montare a fare, tanto le vedono gli altri, mica tu... 2) Impossibili da montare, occorre sostituire la centralina perchè la tua non le prevede, vuoi davvero spendere 1000 euro (esclusi i fari)? 3) Voi camperisti arrivate sempre qui dopo che sui forum vi hanno indottrinati per bene, ma la realtà è ben diversa Dal momento che ci ho fatto il callo con questo tipo di atteggiamento, non ho più voglia di discutere. La settimana dopo cambio officina, mi reco in una più piccola, autorizzata Fiat. Tempo 45 minuti ed esco con la centralina aggiornata (non sostituita) ed i fari DRL led (che avevo acquistato per conto mio) perfettamente funzionanti, pagati 80 euro con ricevuta su carta intestata Fiat. La morale, se mi posso permettere, è che se trovi quello che ha voglia di sbattersi, o meglio, di fare semplicemente il proprio lavoro, la soluzione (se esiste) si trova. Mi scuso se ho associato il mio capriccio tecnico al tuo ben più importante problema, potrei suggerirti di consultare qualche altra officina Citroen, certo, non sono diffuse e capillari come quelle Fiat, ma forse se trovi uno che non si limita ad inviare una email e fare solo un paio di telefonate, potresti anche venirne a capo. Come ho letto, il ricambio di certo esiste, forse si tratta di sbattersi un pò di più nel reperirlo... Si fa per ragionarci su ovviamente In bocca al lupo  
...
Ciao, sono stato impreciso, essendo un momentino alterato, la congiunzione astrale assomiglia sempre più ai mondi della saga di asgard..
venditore (evaporato)+ assistenza stradale + casa madre + officina riparazione
come hai detto più che giustamente , io sono entrato subito in modalità tira e molla, dapprima con me stesso, non trovavo alcuno, le sacre ferie, chi sono io ed il mio stupido guasto per interferire col sacro riposo..bla,bla,bla..
adesso pian piano qualcuno esce allo scoperto, sarà perchè le pratiche aperte iniziano ad essere fastidiose e qualche risposta arriva, va bene che devi parlare con 5 bipedi prima di avere una risposta che abbia un minimo senso, ma ritengo sia la giusta punizione per l'incauto acquisto effettuato
Ora mi preparo per la prossima telefonata, oggetto: condensa nei fari.
Secondo te come va a finire?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 13:55:39
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 13:08:53

Ciao, sono stato impreciso, essendo un momentino alterato, la congiunzione astrale assomiglia sempre più ai mondi della saga di asgard.. venditore (evaporato)+ assistenza stradale + casa madre + officina riparazione come
hai detto più che giustamente , io sono entrato subito in modalità tira e molla, dapprima con me stesso, non trovavo alcuno, le sacre ferie, chi sono io ed il mio stupido guasto per interferire col sacro riposo..bla,bla,bla.. adesso pian piano qualcuno esce allo scoperto, sarà perchè le pratiche aperte iniziano ad essere fastidiose e qualche risposta arriva, va bene che devi parlare con 5 bipedi prima di avere una risposta che abbia un minimo senso, ma ritengo sia la giusta punizione per l'incauto acquisto effettuato Ora mi preparo per la prossima telefonata, oggetto: condensa nei fari. Secondo te come va a finire?
...
"Secondo te come va a finire?"
Viaggio a Lourdes. laughScusami, ma era un po' alleggerirelaugh.
Seriamente "condensa nei fari".
Due possibiita': fari difettosi e quindi da sostiture oppure tappi dei fari non ben chiusi.
Sul 290 non dovrebbe essere difficile verificare.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 14:26:18
In risposta al messaggio di nanonet del 20/08/2020 alle 10:20:12

Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale Purtroppo la sintesi è tutta qui, i problemi tecnici (più o meno gravi e bloccanti) ci
stanno tutti, nella mia modesta esperienza (con qualsiasi mezzo meccanico) ho imparato che è quasi sempre l'officina autorizzata che fa la differenza, il venditore può anche sbattersi, la casa madre potrà anche sollecitare, ma se poi non è l'officina a darsi da fare, iniziano i tira e molla. C'entra poco o nulla col tuo (ben più grande e serio) problema, qualche anno fa mi reco presso un'autorizzata Fiat Professional (la più grande e nota della mia città), per far sostituire i fari anteriori DRL a lampadina, con gli stessi fari ma con le DRL led (Ducato X290), questa la sequenza delle risposte datemi dal capofficina, che sintetizzo (immaginati un sorriso beffardo stampato sul suo volto): 1) Ma cosa le vuoi montare a fare, tanto le vedono gli altri, mica tu... 2) Impossibili da montare, occorre sostituire la centralina perchè la tua non le prevede, vuoi davvero spendere 1000 euro (esclusi i fari)? 3) Voi camperisti arrivate sempre qui dopo che sui forum vi hanno indottrinati per bene, ma la realtà è ben diversa Dal momento che ci ho fatto il callo con questo tipo di atteggiamento, non ho più voglia di discutere. La settimana dopo cambio officina, mi reco in una più piccola, autorizzata Fiat. Tempo 45 minuti ed esco con la centralina aggiornata (non sostituita) ed i fari DRL led (che avevo acquistato per conto mio) perfettamente funzionanti, pagati 80 euro con ricevuta su carta intestata Fiat. La morale, se mi posso permettere, è che se trovi quello che ha voglia di sbattersi, o meglio, di fare semplicemente il proprio lavoro, la soluzione (se esiste) si trova. Mi scuso se ho associato il mio capriccio tecnico al tuo ben più importante problema, potrei suggerirti di consultare qualche altra officina Citroen, certo, non sono diffuse e capillari come quelle Fiat, ma forse se trovi uno che non si limita ad inviare una email e fare solo un paio di telefonate, potresti anche venirne a capo. Come ho letto, il ricambio di certo esiste, forse si tratta di sbattersi un pò di più nel reperirlo... Si fa per ragionarci su ovviamente In bocca al lupo  
...
Ciao Davide.
Approfitto anche io per raccontare un paio di perle riguardanti "gli addetti ai lavori"
Fatti di qualche anno fa.
Autovettura Audi: lampada faro fulminata; vedo che e' complicato accedere al faro; mi fermo al primo elettrauto (officina piuttosto grande) e chiedo la sostituzione.
"Il tecnico" armeggia per un bel po' e poi mi riconsegna - sconsolato - la macchina dicendo che per quel modello per accedere al faro e' necessario smontare il frontale e quindi devo lasciargliela almeno un giorno.
Onestamente, non chiede nulla.
Tappa successiva a concessionaria Audi: lampada sostituita in 10 minuti per 10 euro.
Camper con parabola semiautomatica (parlo di anni fa, quando non esistevano i moderni dispositivi automatici).
Ad un certo punto ho difficolta' con il segnale satellitare.
Chiedo quindi consigli "al tecnico" della concessionaria dove avevo acquistato i camper.
"Il tecnico", senza esitazione: i suo camper ha il gradino elettrico; e' questo che interferisce con la parabola.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 14:27:09
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 12:34:18

Ciao Fabio. Scusami, ma forse non riesco a capire bene il senso del tuo intervento. Hai acquistato un camper di una primaria marca (Poessl - da qualche parte ho letto che sono talmente richiesti da produrre sul venduto).
Suppongo che ti sei rivolto ad un concessionario. I motori diesel PSA hanno in generale - per quanto mi risulta - una buona fama. E' possibile che qualche esemplare nasca sfi... sfortunato. E' capitato a te, ma poteva capitare a chiunque di noi. Di cosa ritieni di rimproverarti? Quali altre cautele potevi prendere?
...
No, non è così, dato che ho frequentato il mondo del lavoro da metà anni '70 a qualche anno dopo il 2010, avendo diversi milioni di km e soprattutto  avendo avuto per le mani non so neanche quante autovetture, allora con questi presupposti sei un pesce se ricaschi in situazioni che hai già vissuto, che ho già vissuto e dalle quali mi ero ripromesso di rifuggire, mai più mai più.
Nello specifico delle tue osservazioni: non se considerare Possl come primaria marca; sulla base di quali criteri? la mia scelta è stata guidata dalla ricerca di un mix equilibrato tra costi-prestazioni per le mie possibilità economiche, ritengo che oltre certe cifre un camper sia solo una follia, ho cercato un mezzo dall'allestimento collaudato, robusto, affidabile, niente lustrini e accrocchi inutili, infatti l'ho identificata in una tipologia in produzione da millanni, lasciando perdere le perline messe in mostra negli ultimi anni.
Nella scelta interveniva anche la tipologia di uso del mezzo, ci viaggio, ci piace viaggiare, soprattutto nord europa, qui già il mio entusiasmo scricchiolava, ti si pianta la parte meccanica mentre sei a Jokelfjord, cosa fai?
Non hai tanta scelta, o quello o l'altro, con uno sai che passerai la vita a litigare con il sistema antinquinamento, spie che vanno e vengono e poi, ne ho avute alcune in casa, tutte con problemi, ci sono già passato nella vita di cui sopra, quindi niet, resta l'altra, tra cui un 405 station wagon turbo diesel che andava da favola e che solo per la menata della targa di immatricolazione ho dovuto cambiare e sostituire con altra immatricolata in val d'aosta, per poter girare nel resto d'italia.
Quindi vai, ti informi, cerchi di acchiappare un fine serie ma sono così allestiti con scelte di moda e non di funzionalità- perchè sulla storia del venduto ci sarebbe da discutere, vale quello che fanno nel mercato auto, per ogni modello che tira ti sciroppi anche quello che passa il convento o la casa madre - ti chiedi che disastri potranno fare, cambiano motore per omologazione euro, lasci perdere? attendi il prossimo anno? quali garanzie hai che non cambieranno ancora? tua moglie ti mette il topicida nella minestra e tuo figlio ti spara? quindi, anche se con qualche dubbio, rischi. 
E mi sta andando male.
Poi per la nota serie " la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo" capita quello che capita, non riesci a comprendere la mancata assistenza stradale da parte di citroen - diamine, è scritto sulla garanzia, valida in tutta europa - chi te l'ha venduto è evaporato e riapparirà il 25 agosto, la casa madre alla terza apertura di pratica inizia a capire che qualcosa non gira bene, "aspetta che do' una occhiata e sentiamo bene cosa vuole questo isterico.." e le situazioni iniziano timidamente a dipanarsi, non a risolversi ma si intravvede una luce in fondo al tunnel, sempre che non sia un treno lanciato, appuri cosa sta dietro la mancata assistenza stradale, il fatto che siano mezzi reimmatricolati provenienti dall'estero con tutto quello che questo comprende
Quindi tu chiedi cosa avrei dovuto fare di più?   
Sincerarmi della parte che ho dato per scontato, tutti gli aspetti di chi vende, come funziona la garanzia su mezzi provenienti dall'estero, soprattutto sul fatto che sono allestiti ma prima sono stati venduto ergo dal momento della vendita decorre tutto, garanzia, assistenza.. annessi e connessi
Poi, che l'officina mi dica che il ricambio non esiste ed alle mie rimostranze che su internet si trova ed arriva in poche ore risponde che se pago io allora va tutto bene, beh, cosa volete ? il cerchio si chiude, funziona così, questa è la logica che governa questi nostri tempi.
Lourdes? tranquillo, so già di trovare chiuso, ma sicuramente anche lì mi chiederanno, targa telaio mail...      

Modificato da fabio55 il 20/08/2020 alle 14:51:25
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 14:50:58
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 14:26:18

Ciao Davide. Approfitto anche io per raccontare un paio di perle riguardanti gli addetti ai lavori Fatti di qualche anno fa. Autovettura Audi: lampada faro fulminata; vedo che e' complicato accedere al faro; mi fermo al primo
elettrauto (officina piuttosto grande) e chiedo la sostituzione. Il tecnico armeggia per un bel po' e poi mi riconsegna - sconsolato - la macchina dicendo che per quel modello per accedere al faro e' necessario smontare il frontale e quindi devo lasciargliela almeno un giorno. Onestamente, non chiede nulla. Tappa successiva a concessionaria Audi: lampada sostituita in 10 minuti per 10 euro. Camper con parabola semiautomatica (parlo di anni fa, quando non esistevano i moderni dispositivi automatici). Ad un certo punto ho difficolta' con il segnale satellitare. Chiedo quindi consigli al tecnico della concessionaria dove avevo acquistato i camper. Il tecnico, senza esitazione: i suo camper ha il gradino elettrico; e' questo che interferisce con la parabola.
...
surprise
.... senza parole...
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link