In risposta al messaggio di Federthago del 19/08/2020 alle 11:53:07Esatto, già inviata diffida ad adempiere a citroen e venditore, e sto scaldando l'avvocato.
Purtroppo, fin quando non riaprono, non c'è nulla da fare. Però appena puoi fai fare una rrr da un Avv. al concessionario dicendogli chiaramente di pagarti tutte le spese sostenute e i disagi occorsi, minacciando di chiamarlo in giudizio. Questo puoi e devi farlo.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 12:12:13Anche F con problema? avevo sentito di grosse problematiche con sistema di rigenerazione, dialoghi difficili tra sensori e centralina..
Capisco fabio 55 io darei via di testa
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 12:09:11Ci sono gli asterischi, ma se parli di Fiat, è da anni che non monta il 2200cc Ford-PSA, forse intendi il 2.3?
Nella mia ditta 4 furgoni F*** 2200 anno 2020 tutti e 4 con spia anomalia motore.un caso? Saluti
In risposta al messaggio di fabio55 del 19/08/2020 alle 18:49:34Per curiosita' ho fatto ua rapida ricerca in Rete sul codice che hai indicato.
9824388280 PORTA INIETTORE COMPLETO HDI NE 512€ I. C. queste le coordinate del pezzo difettoso del quale non esiste ricambio ..sto cercando la notizia del blocco di realizzazione dei motori Citroen per la sparizione di detto componente..
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 09:23:23Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente
Per curiosita' ho fatto ua rapida ricerca in Rete sul codice che hai indicato. All'estero sembrerebbe disponibile.
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 09:32:56Era esattamente quello che volevo dire.
Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente Per quanto cialtroni, non fino al punto di restare senza 1 componente 1. Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 09:32:56Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+ assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
Ne sono fermamente convinto, impensabile che si fermi una produzione per la mancanza di un componente Per quanto cialtroni, non fino al punto di restare senza 1 componente 1. Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/08/2020 alle 14:21:27
Si 2300 adblue.il motore gira regolarmente ma danno anomalie motore.saluti
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 10:35:57Ciao Fabio.
La vicenda sta assumendo risvolti Kafkiani, a dire poco, ma dato che può essere stucchevole, se volete aggiornamenti o approfondimenti sul perchè è meglio stare molto attenti nelle vs scelte, scrivete pure in privato. Buona giornata
In risposta al messaggio di fabio55 del 19/08/2020 alle 18:49:34VENGONO ASSEMBLATI IN iNGHILTERRA, presumibilemnte in Ford, e spediti in Sevel, Val di Sangro, con i TIR; almeno fino a un anno fa, avevo un amico che li trasportava
9824388280 PORTA INIETTORE COMPLETO HDI NE 512€ I. C. queste le coordinate del pezzo difettoso del quale non esiste ricambio ..sto cercando la notizia del blocco di realizzazione dei motori Citroen per la sparizione di detto componente..
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 12:34:18Che io sappia, tutti producono sul venduto (altrimenti i decenni di attesa per avere un camper nuovo non si spiegherebbero)
Ciao Fabio. Scusami, ma forse non riesco a capire bene il senso del tuo intervento. Hai acquistato un camper di una primaria marca (Poessl - da qualche parte ho letto che sono talmente richiesti da produrre sul venduto).Suppongo che ti sei rivolto ad un concessionario. I motori diesel PSA hanno in generale - per quanto mi risulta - una buona fama. E' possibile che qualche esemplare nasca sfi... sfortunato. E' capitato a te, ma poteva capitare a chiunque di noi. Di cosa ritieni di rimproverarti? Quali altre cautele potevi prendere?
In risposta al messaggio di nanonet del 20/08/2020 alle 10:20:12Ciao, sono stato impreciso, essendo un momentino alterato, la congiunzione astrale assomiglia sempre più ai mondi della saga di asgard..
Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale Purtroppo la sintesi è tutta qui, i problemi tecnici (più o meno gravi e bloccanti) cistanno tutti, nella mia modesta esperienza (con qualsiasi mezzo meccanico) ho imparato che è quasi sempre l'officina autorizzata che fa la differenza, il venditore può anche sbattersi, la casa madre potrà anche sollecitare, ma se poi non è l'officina a darsi da fare, iniziano i tira e molla. C'entra poco o nulla col tuo (ben più grande e serio) problema, qualche anno fa mi reco presso un'autorizzata Fiat Professional (la più grande e nota della mia città), per far sostituire i fari anteriori DRL a lampadina, con gli stessi fari ma con le DRL led (Ducato X290), questa la sequenza delle risposte datemi dal capofficina, che sintetizzo (immaginati un sorriso beffardo stampato sul suo volto): 1) Ma cosa le vuoi montare a fare, tanto le vedono gli altri, mica tu... 2) Impossibili da montare, occorre sostituire la centralina perchè la tua non le prevede, vuoi davvero spendere 1000 euro (esclusi i fari)? 3) Voi camperisti arrivate sempre qui dopo che sui forum vi hanno indottrinati per bene, ma la realtà è ben diversa Dal momento che ci ho fatto il callo con questo tipo di atteggiamento, non ho più voglia di discutere. La settimana dopo cambio officina, mi reco in una più piccola, autorizzata Fiat. Tempo 45 minuti ed esco con la centralina aggiornata (non sostituita) ed i fari DRL led (che avevo acquistato per conto mio) perfettamente funzionanti, pagati 80 euro con ricevuta su carta intestata Fiat. La morale, se mi posso permettere, è che se trovi quello che ha voglia di sbattersi, o meglio, di fare semplicemente il proprio lavoro, la soluzione (se esiste) si trova. Mi scuso se ho associato il mio capriccio tecnico al tuo ben più importante problema, potrei suggerirti di consultare qualche altra officina Citroen, certo, non sono diffuse e capillari come quelle Fiat, ma forse se trovi uno che non si limita ad inviare una email e fare solo un paio di telefonate, potresti anche venirne a capo. Come ho letto, il ricambio di certo esiste, forse si tratta di sbattersi un pò di più nel reperirlo... Si fa per ragionarci su ovviamente In bocca al lupo
In risposta al messaggio di fabio55 del 20/08/2020 alle 13:08:53"Secondo te come va a finire?"
Ciao, sono stato impreciso, essendo un momentino alterato, la congiunzione astrale assomiglia sempre più ai mondi della saga di asgard.. venditore (evaporato)+ assistenza stradale + casa madre + officina riparazione comehai detto più che giustamente , io sono entrato subito in modalità tira e molla, dapprima con me stesso, non trovavo alcuno, le sacre ferie, chi sono io ed il mio stupido guasto per interferire col sacro riposo..bla,bla,bla.. adesso pian piano qualcuno esce allo scoperto, sarà perchè le pratiche aperte iniziano ad essere fastidiose e qualche risposta arriva, va bene che devi parlare con 5 bipedi prima di avere una risposta che abbia un minimo senso, ma ritengo sia la giusta punizione per l'incauto acquisto effettuato Ora mi preparo per la prossima telefonata, oggetto: condensa nei fari. Secondo te come va a finire?
In risposta al messaggio di nanonet del 20/08/2020 alle 10:20:12Ciao Davide.
Il problema è la cialtroneria diffusa, venditore+assistenza+casa madre, difficile ripararsi da questa pessima congiunzione astrale Purtroppo la sintesi è tutta qui, i problemi tecnici (più o meno gravi e bloccanti) cistanno tutti, nella mia modesta esperienza (con qualsiasi mezzo meccanico) ho imparato che è quasi sempre l'officina autorizzata che fa la differenza, il venditore può anche sbattersi, la casa madre potrà anche sollecitare, ma se poi non è l'officina a darsi da fare, iniziano i tira e molla. C'entra poco o nulla col tuo (ben più grande e serio) problema, qualche anno fa mi reco presso un'autorizzata Fiat Professional (la più grande e nota della mia città), per far sostituire i fari anteriori DRL a lampadina, con gli stessi fari ma con le DRL led (Ducato X290), questa la sequenza delle risposte datemi dal capofficina, che sintetizzo (immaginati un sorriso beffardo stampato sul suo volto): 1) Ma cosa le vuoi montare a fare, tanto le vedono gli altri, mica tu... 2) Impossibili da montare, occorre sostituire la centralina perchè la tua non le prevede, vuoi davvero spendere 1000 euro (esclusi i fari)? 3) Voi camperisti arrivate sempre qui dopo che sui forum vi hanno indottrinati per bene, ma la realtà è ben diversa Dal momento che ci ho fatto il callo con questo tipo di atteggiamento, non ho più voglia di discutere. La settimana dopo cambio officina, mi reco in una più piccola, autorizzata Fiat. Tempo 45 minuti ed esco con la centralina aggiornata (non sostituita) ed i fari DRL led (che avevo acquistato per conto mio) perfettamente funzionanti, pagati 80 euro con ricevuta su carta intestata Fiat. La morale, se mi posso permettere, è che se trovi quello che ha voglia di sbattersi, o meglio, di fare semplicemente il proprio lavoro, la soluzione (se esiste) si trova. Mi scuso se ho associato il mio capriccio tecnico al tuo ben più importante problema, potrei suggerirti di consultare qualche altra officina Citroen, certo, non sono diffuse e capillari come quelle Fiat, ma forse se trovi uno che non si limita ad inviare una email e fare solo un paio di telefonate, potresti anche venirne a capo. Come ho letto, il ricambio di certo esiste, forse si tratta di sbattersi un pò di più nel reperirlo... Si fa per ragionarci su ovviamente In bocca al lupo
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 12:34:18No, non è così, dato che ho frequentato il mondo del lavoro da metà anni '70 a qualche anno dopo il 2010, avendo diversi milioni di km e soprattutto avendo avuto per le mani non so neanche quante autovetture, allora con questi presupposti sei un pesce se ricaschi in situazioni che hai già vissuto, che ho già vissuto e dalle quali mi ero ripromesso di rifuggire, mai più mai più.
Ciao Fabio. Scusami, ma forse non riesco a capire bene il senso del tuo intervento. Hai acquistato un camper di una primaria marca (Poessl - da qualche parte ho letto che sono talmente richiesti da produrre sul venduto).Suppongo che ti sei rivolto ad un concessionario. I motori diesel PSA hanno in generale - per quanto mi risulta - una buona fama. E' possibile che qualche esemplare nasca sfi... sfortunato. E' capitato a te, ma poteva capitare a chiunque di noi. Di cosa ritieni di rimproverarti? Quali altre cautele potevi prendere?
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2020 alle 14:26:18
Ciao Davide. Approfitto anche io per raccontare un paio di perle riguardanti gli addetti ai lavori Fatti di qualche anno fa. Autovettura Audi: lampada faro fulminata; vedo che e' complicato accedere al faro; mi fermo al primoelettrauto (officina piuttosto grande) e chiedo la sostituzione. Il tecnico armeggia per un bel po' e poi mi riconsegna - sconsolato - la macchina dicendo che per quel modello per accedere al faro e' necessario smontare il frontale e quindi devo lasciargliela almeno un giorno. Onestamente, non chiede nulla. Tappa successiva a concessionaria Audi: lampada sostituita in 10 minuti per 10 euro. Camper con parabola semiautomatica (parlo di anni fa, quando non esistevano i moderni dispositivi automatici). Ad un certo punto ho difficolta' con il segnale satellitare. Chiedo quindi consigli al tecnico della concessionaria dove avevo acquistato i camper. Il tecnico, senza esitazione: i suo camper ha il gradino elettrico; e' questo che interferisce con la parabola.