In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2020 alle 20:51:45Quantum mutatus ab illo!
ebbene si, oggi siamo andati a Pescantina a dare un’occhiata, il mio amico voleva prendersi il 690 con garage ( nuovo ) io il 610 con letto alla francese ( usato ) che dire, la cellula è bellissima, il resto un po meno,poco o nulla stivaggio, tubi corrugati al posto dei gheberit, lavello bagno senza sifone, lo hanno fatto col tubo di scarico, serrature dei gavoni elettriche, se non si aprono è prevista una cordicella, ma se non rimangono chiuse che facciamo? andiamo di nastro americano? troppi lati negativi per un mezzo da oltre 100,00 euro, anche il rivestimento del mobilio è poco convincente, hanno messo un laminato bianco lucido senza aver rifilato gli spigoli, sembra un lavoro non finito, la sede delle serrature degli stipetti sono delle fresate nel multistrato o listello di battuta, nemmeno una mensola di ripiano all’interno, ora non so voi, noi piatti e bicchieri li portiamo, li non ci sta nulla, armadi poi inesistenti, io ho abbandonato l’idea, il mio amico ha deciso di rimanere su MH ma più corto, telaio Alko e riscaldamento Alde, peccato perchè da fuori sono bellissimi
In risposta al messaggio di Armando del 10/06/2020 alle 14:13:09purtroppo il costo non è giustificato per la sola cellula, sul mobilio e gli impianti hanno ancora parecchie imperfezioni e mancanza di rifiniture, è come comperarsi una Ferrari con il motore della Panda
Quantum mutatus ab illo!
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/06/2020 alle 20:51:45
ebbene si, oggi siamo andati a Pescantina a dare un’occhiata, il mio amico voleva prendersi il 690 con garage ( nuovo ) io il 610 con letto alla francese ( usato ) che dire, la cellula è bellissima, il resto un po meno,poco o nulla stivaggio, tubi corrugati al posto dei gheberit, lavello bagno senza sifone, lo hanno fatto col tubo di scarico, serrature dei gavoni elettriche, se non si aprono è prevista una cordicella, ma se non rimangono chiuse che facciamo? andiamo di nastro americano? troppi lati negativi per un mezzo da oltre 100,00 euro, anche il rivestimento del mobilio è poco convincente, hanno messo un laminato bianco lucido senza aver rifilato gli spigoli, sembra un lavoro non finito, la sede delle serrature degli stipetti sono delle fresate nel multistrato o listello di battuta, nemmeno una mensola di ripiano all’interno, ora non so voi, noi piatti e bicchieri li portiamo, li non ci sta nulla, armadi poi inesistenti, io ho abbandonato l’idea, il mio amico ha deciso di rimanere su MH ma più corto, telaio Alko e riscaldamento Alde, peccato perchè da fuori sono bellissimi
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2020 alle 17:55:35I sifoni sono fondamentali per non sentire odori provenienti dal serbatoio grigie.
chiedo venia, ma il lavandino non è fatto senza sifone per evitare che l'acqua rimasta possa congelare d'inverno ? Credevo che fosse così, su tutti i mezzi che ho visto, barche comprese, non ho mai visto un sifone .
In risposta al messaggio di fabiseb del 10/06/2020 alle 17:55:35il sifone lo avevano ricavato con il tubo flessibile di scarico, cosa inaccettabile su un mezzo da oltre 100.000,00 euro, inaccettabile anche l’uso di tubo flessibile
chiedo venia, ma il lavandino non è fatto senza sifone per evitare che l'acqua rimasta possa congelare d'inverno ? Credevo che fosse così, su tutti i mezzi che ho visto, barche comprese, non ho mai visto un sifone .
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2020 alle 17:58:18grazie, non lo sapevo
Dal momento che sei arrivato a Pescantina, potevi recarti alla My Home Caravans che ha rilevato il marchio (gli stampi) dell'ex Aiesistem; adattano, per quanto possibile, gli interni ai desideri del Cliente, sono monoscoccadi varie lunghezze, possibilità di esterni verniciati a forno (non conosco il termine tecnico, ma è come la carrozzeria di una vettura). Giovanni
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 10/06/2020 alle 18:12:36boh, forse sui motorhome ci sono esigenze diverse, io ho avuto un semintegrale (Adria) e ora ho un furgonato (knaus) , più qualche mezzo a noleggio e non ho mai visto un sifone, infatti è noto il problema dell'acqua della pasta che puzza. non credo che sia questione di costi, prova ne è il wingamm, ma di precisa scelta progettuale . Mi informerò, grazie.
I sifoni sono fondamentali per non sentire odori provenienti dal serbatoio grigie. Sono all’interno della cellula, anche dovessero gelare non creano problema, appena la cellula si scalda l’acqua fonde ripristinando la pervietà... Penso che davvero pochi mezzi non li montino. Il mio precedente XXL e l’attuale Carthago di certo li hanno su ogni scarico
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/06/2020 alle 18:25:56i Wingamm non sono furgonati, non sono certamente MH
Certamente i furgonati sono maneggevoli ed a molti semplificano la guida, ma io non potrei mai rinunciare alle spaziosità alle quali mi sono abituato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2020 alle 18:36:08si, effettivamente non sono furgonati, ma semintegrali di piccole dimensioni, se ricordo bene tutti in vetroresina, ne avevo visto uno una quindicina di anni fa , ma poi avevo acquistato un Esterel , non sto ad indicare i motivi non solo estetici o per le dimensioni della decisione presa
i Wingamm non sono furgonati, non sono certamente MH
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/06/2020 alle 18:51:16Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi "pannellati ", ma non sono monoscocca come i Wingamm.
si, effettivamente non sono furgonati, ma semintegrali di piccole dimensioni, se ricordo bene tutti in vetroresina, ne avevo visto uno una quindicina di anni fa , ma poi avevo acquistato un Esterel , non sto ad indicare i motivi non solo estetici o per le dimensioni della decisione presa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2020 alle 19:27:26mi sembra siano monoscocca, tutti oltre i 35 qli.
Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi pannellati , ma non sono monoscocca come i Wingamm. Una gran perdita, spolpata da Rapido. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/06/2020 alle 19:27:26Gli Esterel avevano un'ossatura di profilati di alluminio che formavano una gabbia su tutta la cellula , poi ricoperta da vetroresina preformata per le pareti laterali la coda ed il frontale ed il tetto di gran spessore, mai avuto problemi di infiltrazione nei cinque anni di utilizzo, erano costruiti da una branca della Rapido di cui faceva parte con il marchio esterel in uno stabilimento distante un centinaio di km dalla casa madre, ero anche stato e trattato benissimo. Con la crisi degli anni passati avevano deciso la chiusura rinunciando ad un prodotto di nicchia molto valido anche se costoso ed il motivo era dovuto anche alla motorizzazione mercedes.
Esterel, mi sono sempre piaciuti, ottimi pannellati , ma non sono monoscocca come i Wingamm. Una gran perdita, spolpata da Rapido. Roberto
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/06/2020 alle 17:58:18Non volevo rispondere a questo post ma poi accidenti a me non sono capace a stare zitto..consiglio per ESPERIENZA DIRETTA di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.
Dal momento che sei arrivato a Pescantina, potevi recarti alla My Home Caravans che ha rilevato il marchio (gli stampi) dell'ex Aiesistem; adattano, per quanto possibile, gli interni ai desideri del Cliente, sono monoscoccadi varie lunghezze, possibilità di esterni verniciati a forno (non conosco il termine tecnico, ma è come la carrozzeria di una vettura). Giovanni
In risposta al messaggio di plinio del 10/06/2020 alle 21:59:14hai fatto benissimo a rispondere, io domani chiamavo, potresti spiegare cosa ti è accaduto, anche in privato se preferisci
Non volevo rispondere a questo post ma poi accidenti a me non sono capace a stare zitto..consiglio per ESPERIENZA DIRETTA di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2020 alle 19:36:05Gli Esterel sono dei pannellati di vetroresina montati su una intelaiatura di alluminio,
mi sembra siano monoscocca, tutti oltre i 35 qli.
In risposta al messaggio di plinio del 10/06/2020 alle 21:59:14
Non volevo rispondere a questo post ma poi accidenti a me non sono capace a stare zitto..consiglio per ESPERIENZA DIRETTA di stare bene lontani da questa ditta My Home che non ha fatto altro che acquistare gli stampi delle scocche Aiesistem e provare a cimentarsi nella realizzazione artigianale di camper monoscocca. Io buttato un camper perdendo dei bei soldi.